Blog

Si è conclusa a Bologna il 3 Dicembre 2021 la primissima edizione del più importante summit internazionale per l’empowerment femminile, il WomenXImpact

Si sono susseguiti più di 150 speaker al FICO Eataly World di Bologna, provenienti da tutto il mondo approfondendo e lavorando a pieno sul creare una sempre più forte consapevolezza sulla leadership femminile. 

Tramite la piattaforma Coderblock è stato possibile seguire l’evento anche da remoto, seguendo perfettamente speech e workshop formativi. Raccogliendo più di 1600 partecipanti, l’evento guidato da Eleonora Rocca, Founder & Managing Director, è stato un vero e proprio successo pronto a ripetersi nella sua prossima edizione!

Un coinvolgimento che non si è formato solo alle giornate di evento, ma altrettanti numeri record sono stati raggiunti dagli utenti online attivi nei diversi social dell’evento Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn hanno registrato 420 000 interazioni uniche, 13 100 utenti unici e 7 400 utenti unici che hanno interagito con i vari contenuti. 

 

Ispirazione, formazione e networking sono le parole chiave e guida dell’evento. Vita lavorativa e vita personale sono sempre state considerate come due opzioni che insieme non funzionano, ma oggi più che mai le donne chiedono di più e sanno che possono ottenere e pretendere di più.

 

Tantissimi sono stati gli ospiti d’eccezione: Manuela D’Onofrio e Annalisa Areni, rispettivamente Head of Group Investment Strategy e Regional Manager Sud di Unicredit; Tiziana Primori, presidente del CDA di FICO Eataly World; Roberta Suriano, Associate Marketing Manager di Mattel Italia; Luciano Cantoni, Head of Cross Products Ads Solutions di Google.

Altrettanti i temi affrontati, tra cui: la sindrome dell’impostore, il soffitto di cristallo, la valorizzazione della diversità, la multipotenzialità e l’abbattimento degli stereotipi di genere.

 

WomenXImpact attua questo necessario riconoscimento attraverso due percorsi: il mentoring, un percorso di crescita e arricchimento che prevede il confronto tra due persone e la membership, la quale permette di accedere ad uno spazio fisico e digitale in cui le partecipanti potranno scoprire affinità, fare networking ed essere guidate in un percorso di crescita professionale, oltre che personale, attraverso attività orientate a questo obiettivo.

 

A conclusione, Eleonora Rocca, riuscita a dare vita al suo sogno imprenditoriale fondando da sola Mashable Social Media Days, uno degli eventi a tema Digital Marketing più importanti in Italia, ha affermato di essere soddisfatta e orgogliosa del risultato. Un confronto necessario su temi che se analizzati possono nascondere potenzialità e lati davvero interessanti, incoraggiando tante persone a sentirsi ispirate, forti ed energiche.

 

Anche quest’anno il MARKETERs Club – Comitato di Venezia annuncia la partnership colorata di rosa con la community di professioniste con a capo la founder Eleonora Rocca.  

Se presti attenzione a tematiche come l’empowerment femminile, valorizzazione del ruolo della donna nella società civile ed economiche

attraverso l’utilizzo di case studies, testimonianze e profili manageriali, seguici sui nostri canali social dove ti accompagneremo alla scoperta di questo mondo colorato!

 

x MARKETERs Club

Asia Zampieri, Arianna Gasparotto