Blog

MARKETERs Club in prima linea a TEDxPadova 2019 Rinascita

Torna l’appuntamento, il sesto ormai, con TEDxPadova e noi di MARKETERs Club saremo come al solito in prima linea per supportare la comunicazione dell’evento sui social.

Segnatevelo in agenda: 25 maggio 2019, Palazzo della Ragione, Padova.

TEDxPadova 2019 è dedicato al tema della Rinascita

In quanti modi si può parlare di rinascita?

La Rinascita si può trovare in un’economia circolare che promuove la sostenibilità, in progetti urbanistici rispettosi dell’ambiente, senza dimenticare che può manifestarsi sotto forma di riscatto sociale e riscoperta spirituale.

La Rinascita di TEDxPadova inizia in primis dalle persone del team organizzatore, e in secondo luogo dalla location: Palazzo della Ragione nacque nel Trecento come un tribunale, luogo di timore e tensione per antonomasia, mentre si ora si presenta come simbolo patavino di innovazione e cambiamento.

“Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno.” – Pablo Neruda

I protagonisti della rinascita

Si parte alla grande con 10 speaker pronti a far passare un sensazionale pomeriggio agli ospiti di TEDxPadova 2019, e coordinati dalla sapiente presenza di Ema Stokholma, famosa dj, volto televisivo e voce radiofonica.

Arianna Fontana, pattinatrice italiana e campionessa che non ha bisogno di presentazioni;

Eric Barbizzi, esperto di ecologia, divulgatore televisivo da quando aveva 14 anni, inviato di Striscia la Notizia. Più semplicemente, il primo minorenne a salire sul palco di un TEDx italiano;

Jasmine Abdulcadir, medico internazionale che lotta da sempre contro le mutilazioni genitali e che è stata investita del titolo di Cavaliere della Repubblica;

Drusilla Foer, cantante, attrice e autrice: un’icona di stile;

Uljan Sharka, fondatore e CEO di iGenius, società di intelligenza artificiale della quale vi assicuriamo sentirete spesso parlare;

Tezeta Abraham, modella e attrice, è inserita dal Corriere della Sera tra le 50 donne più influenti in Italia;

Sara Buson, astrofisica padova che è stata selezionata dalla NASA diversi progetti e riconoscimenti;

Koen Van Pottelbergh, optometrista belga che, grazie alle sue invenzioni, ha donato – è proprio il caso di dirlo – una nuova visione del mondo, e presto scoprirete perché;

Gino Gerosa, cardiochirurgo famoso per aver impiantato, per primo, un cuore artificiale in italia.

 

Sono 9, lo sappiamoNon vi abbiamo mentito: gli speaker sono 10 in totale, ma dovrete seguire i canali di TEDxPadova per l’annuncio dell’ultimo. Possiamo solo dirvi che sarà all’altezza di quelli già confermati.

Non ci resta che invitarvi a visitare il sito di TEDxPadova per dare un’occhiata più approfondita al programma dell’evento e acquistare i biglietti. Il 25 maggio avete solo due opzioni: partecipare all’evento o seguire le nostre stories e live tweetting in diretta da TEDxPadova!

Tags: