Blog

Start It Up 2.0 – Mettiti alla prova

Start It Up 2.0

Raccogli le idee, organizzale, sviluppale e sviluppale ancora, ripensaci, falle diventare un progetto e da progetto ancora concretezza. Lev Tolstoj diceva che “le idee che hanno enormi conseguenze sono sempre idee semplici” dunque rimboccati le maniche e agisci. È questo il messaggio che Marketers Club, Aiesec ed Invenicement vogliono trasmettere attraverso l’evento “Start It Up 2.0 – Mettiti alla prova”.

Free FuTool, Numerique, MiEco, Astucci Mia, PrimoRound s.r.l : cinque start up il cui minimo comun denominatore è l’essere nate dalla determinazione di giovani ragazzi che hanno investito le loro energie in ciò in cui credevano. Le loro testimonianze vogliono essere uno spunto, un’ispirazione, un incentivo a tirare fuori la grinta e fare, fare ed ancora fare.

Ad ogni modo, è necessario sì essere motivati e crederci, ma più concretamente parlando, sono necessari anche i finanziamenti, per far in modo che idee, sogni e valori si trasformino in qualcosa di tangibile, in un’attività vera e propria.

Dunque come fare? A rispondere a tale domanda ci penseranno Fornace dell’Innovazione e Carive, dando voce rispettivamente alle alternative del finanziamento pubblico e privato.

Fornace dell’innovazione darà poi la possibilità ai presenti di partecipare al bando “Ristart_2014” promosso in collaborazione con la Camera di Commercio di Treviso ed indirizzato agli aspiranti e neo-imprenditori.

L’intero evento si concluderà nella migliore delle maniere grazie al rinfresco offerto dal ristorante El Graspo de Ua.

L’appuntamento è dunque venerdì 18 alle ore 11.00 in aula 9A a San Giobbe: mettiti alla prova anche tu!

Giulia Panighello