Blog

Social network e web marketing: Social Media Strategies 2019

social media strategies 2019

Giunto alla 7a edizione, il Social Media Strategies 2019 si svolgerà nel capoluogo riminese il 6 e 7 novembre e si prospetta ricco di novità interessanti. Il MARKETERs Club è onorato di potervi partecipare in qualità di Media Partner e di raccontarne lo svolgimento.

Nella splendida location del Palacongressi di Rimini, l’evento organizzato da Search On Education vuole ripetere il successo della passata edizione, che contò più di 1500 partecipanti, puntando su tematiche sempre più fondamentali nel panorama dei Social Media. In particolare, l’attenzione sarà focalizzata sul ruolo di crescente influenza dei Social Media Manager su brand e aziende, dal punto di vista strategico ed operativo.

Alte aspettative

Search On Media Group è ormai riconosciuta come una certezza per quanto riguarda la formazione nell’ambito dei social e del web marketing: per questo la sua business unit Search On Education ha deciso, quest’anno, di alzare l’asticella e di proporre un evento rivolto ai professionisti del settore, con un’ampia offerta formativa, puntando la lente d’ingrandimento sull’evoluzione del Social Media Management e del web in generale. A tal proposito, sono esplicative le parole di Cosmano Lombardo, CEO e Founder di Search On Media Group:

Per la 7a edizione del Social Media Strategies ci stiamo preparando a un salto di qualità
importante: internet sta cambiando, come anche il mercato, le professionalità e il modo
di lavorare. La figura del Social Media Manager, sulla cui evoluzione ci siamo confrontati
nel corso delle precedenti edizioni, ricopre un ruolo sempre più importante nel contesto
strategico delle imprese: questo ci ha suggerito di strutturare un programma formativo
rivolto ai professionisti dei Social Media, agli esperti di strategia e alle aziende che fanno
del web marketing il loro business, con l’obiettivo di accrescere le competenze dell’intero
settore.

Programma e spazi

Saranno oltre 50 gli interventi, da parte di più di 60 speaker, distribuiti in quattro principali aree tematiche: Advertising, Analisi, Brand Strategy e Creatività. Non solo speech, però, perché sarà allestita anche un’Area Espositiva, in cui prendere parte a momenti di networking presso gli stand di sponsor ed espositori, oltre ad un servizio di Speed Meeting per favorire brevi incontri conoscitivi tra aziende e professionisti. Il pezzo forte resta, tuttavia, il palco della Sala Plenaria, su cui si alterneranno importanti relatori come il creative director Paolo Iabichino e Augusto Rasori di Lercio.it, per affrontare temi di attualità sul mondo dei social network.

Percorsi formativi

Inoltre, sono stati creati diversi percorsi formativi al fine di consentire ai partecipanti di migliorare le proprie skill in diversi ambiti: Copy & Content, E-Commerce, Facebook, Influencer, Instagram, Video & Podcast e Web Marketing.

sms2019

Con una simile offerta formativa, il Social Media Strategies 2019 è indubbiamente un’occasione per approfondire ed incrementare le proprie conoscenze. Quindi, se sei interessato, ricorda di segnare in agenda data e luogo: 6 e 7 novembre, Palacongressi di Rimini. Per ulteriori informazioni, puoi visitare il sito ufficiale dell’evento, cliccando qui.

Sei già convinto di voler partecipare alla due giorni? Allora ecco per te una buona notizia: per la community MARKETERs è stato messo a disposizione un coupon per uno sconto sul prezzo del biglietto! Ti basta cliccare qui e inserire il codice: “media-99eu”. Attenzione: sconto valido solo fino al 17 ottobre.

Articolo di Emanuele Bordet