Blog

SEO&Love

“Un’esperienza unica per incontrare i migliori specialisti del digital marketing.”

Questa è la premessa con cui SEO&Love si presenta al pubblico, sotto una veste rinnovata, per l’edizione 2020 del 3 ottobre a Verona: noi MARKETERs siamo carichi di entusiasmo e pronti a seguire l’evento in qualità di Media Partner!

Nella cornice di Palazzo della Guardia si susseguiranno alcuni dei più influenti osservatori e professionisti della comunicazione e digital economy. Parteciperanno infatti, tra gli altri, Veronica Gentili, Giulia Bezzi, Andrea Fontana, Toni Capuozzo, Matteo Flora, Francesca Vecchioni, Mariano Diotto, Liliana Di Donato, Matteo Pogliani e Raffaella Casella.

Come se non bastasse, quest’anno sarà presente un ulteriore ospite d’eccezione: Alessandro Baricco. Scrittore, drammaturgo, sceneggiatore e autore di “The Game”, saggio in cui ha delineato la dissoluzione della frontiera psicologica che separa il mondo reale da quello digitale guadagnandosi il primo posto in classifica nel 2018.

“La rivoluzione digitale non ha cambiato noi, siamo noi che,
essendo cambiati, abbiamo creato gli strumenti tecnologici che
ci servivano; non siamo vittime degli smartphone, dei social
network, dell’intelligenza artificiale e via dicendo, siamo noi
che abbiamo voluto essere “umani aumentati”.
Alessandro Baricco

SEO&Love è unico nel suo format ed è ormai considerato un “game changer” nell’ambito degli eventi dedicati al digital marketing. Grazie a contenuti ispirazionali, personalità di spicco, spettacolo e ironia contagiosa, l’evento è infatti in grado di stimolare i partecipanti anche dal punto di vista emozionale – proprio come un grande viaggio.

«Obiettivo di SEO&Love è quello di mostrare le migliori strategie di comunicazione per soddisfare le esigenze informative dei clienti e generare di conseguenza visibilità, autorevolezza e business. Il tutto con l’inconfondibile stile &Love e la collaborazione di grandi professionisti», dichiara Giulia Bezzi, Event Coordinator di SEO&Love.

Il progetto, di cui Giulia Bezzi è ideatrice assieme a Salvatore Russo, ha visto coinvolti nel corso degli anni numerose personalità di spicco tra cui Piero Angela, Giovanni Rana, Salvatore Aranzulla, Francesca Vecchioni, Aleyda Solis, Marco Bentivogli e Irene Colzi. Questa cifra stilistica è stata capace di raccontare l’innovazione digitale indirizzando il pubblico verso un’esperienza sia di intrattenimento che di crescita professionale.

Quest’anno l’evento assume una nuova veste grazie all’integrazione del live streaming, che apre l’opportunità di vivere gli speech senza alcun limite spaziale o temporale. SEO&Love inoltre si arricchisce di contenuti grazie alla Digital Marketing Masterclass, in programma venerdì 2 ottobre nella sede veronese di IUSVE e fruibile esclusivamente in live streaming. Content strategy, SEO, Human before digital, Visual design, Copywriting, Retail marketing e Google My Business: sette ore per sette argomenti accuratamente selezionati che permetteranno ai partecipanti di affrontare in modo più approfondito alcuni aspetti tecnici della comunicazione online e offline.

Un sabato ricco di sessioni per conoscere le strategie di marketing adottate dai grandi player nazionali e internazionali per conquistare il mercato; casi studio per scoprire i metodi e le tecniche utilizzate dagli esperti del settore per portare al successo un brand, scalzando la concorrenza pur senza prodotti unici da vendere; ospiti d’eccezione e momenti di networking. Partecipa a SEO&Love acquistando un biglietto o segui i nostri canali Instagram e Twitter per rimanere aggiornato su alcuni dei contenuti più affascinanti dell’evento!