Blog

SECOND CHANCE: TEDxRovigo è in streaming il Primo Maggio.

“Di fronte alle sconfitte tendiamo a fare un passo indietro. Prevale la delusione per il fallimento, la sfiducia verso il prossimo, la rabbia per i risultati mancati, il rifiuto di sacrificare ancora tempo ed energie per traguardi che ci sembrano ormai irraggiungibili.

Invece il successo difficilmente arriva al primo tentativo. Le cose migliori si realizzano solo quando troviamo il coraggio di rialzarci e di darci una seconda opportunità.

Le seconde occasioni sono ciò che permette di imparare dagli errori commessi, di riformulare un’idea e trasformarla in innovazione.

Tutti meritiamo una seconda occasione per cambiare noi stessi e il mondo.”

 

Sabato 1 Maggio, TEDxRovigo sarà in diretta da Palazzo Angeli con la loro quinta edizione dedicata alle seconde occasioni. Second Chance, avrà numerose novità, per rispettare a pieno il tema dell’evento e per potersi adattare alle esigenze di chi seguirà l’evento. Il MARKETERs club ha l’onore di supportare l’evento come media partner

Tra le novità principali abbiamo un’edizione “veloce”, dove si susseguiranno, dalle ore 21:00, come speakers Stefano Versace, fondatore di KONOS; Erica Isotta autrice; Christian Lenzi, etologo; Marcello Mari, Ceo di Singularity DAO; Deborah Piovan imprenditrice agricola e Roberto Ragazzoni astronomo e pilota, con il format TED che tutti conosciamo e amiamo grazie alla condivisione di idee veloci e d’impatto. Non mancheranno collegamenti con città italiane e estere, come Torino, Miami e Dubai.

 

L’idea dell’evento ruota intorno all’arte giapponese del Kintsugi, basata sul dare seconda vita a oggetti rotti, ricomponendoli, arricchendoli con oro o metalli preziosi e enfatizzando l’usura non come difetto ma come caratteristica unica di un bene a noi caro. Nominata anche “l’arte delle seconde occasioni”, dando una nuova opportunità ciò che sembra irreparabile.

Luigi Marangoni, attore, regista e coach, sarà il presentatore di questa quinta edizione, afficancato da #vibraostia, il duo di violoncellisti formato da Luca Simoncini e Vittorio Piombo, che ci accompagneranno con il loro repertorio durante la serata.

 

Gli organizzatori hanno messo a disposizione due biglietti: uno completamente gratuito per poter vedere l’intero evento in streaming, e un altro a 10 Euro per supportare l’organizzazione e ricevere la bag dell’evento offerta da NaturaSì. Al seguente link potrete acquistare entrambi i biglietti.

Per maggiori informazioni sugli speakers potete consultare la pagina di TEDxRovigo.

Vi aspettiamo il Primo Maggio!