Blog

SMCONNECT 2019 – LA TECNICA AL SERVIZIO DEL DIGITAL MARKETING

plenaria search marketing connect smconnect

Si rinnova l’appuntamento con il Search Marketing Connect, giunto alla 14^ edizione, il 12 e 13 dicembre 2019 a Bologna. Scopriremo, da Media Partner, come il progresso tecnologico sia sempre più rilevante per l’evoluzione del Digital Marketing.

 

T COME TECNICA

Quanto la tecnologia sia fondamentale oggigiorno tutti lo sappiamo. Se, però, ci addentriamo più in profondità rispetto ad un singolo settore, ci accorgiamo che certe sfumature e novità ci sono sconosciute o non del tutto chiare. Problema, questo, effettivamente limitante per un professionista o appassionato di Digital Marketing che desidera e necessita di essere continuamente aggiornato sulle evoluzioni di tale materia. Ecco allora che viene in soccorso il Search Marketing Connect, progetto nato nel 2006 che soffia ora 14 candeline, dunque estremamente rodato, che punta i riflettori sulle innovazioni tecniche più importanti e strategiche del campo. Non a caso, infatti, la nuova Sala Plenaria è stata denominata “Shaping the Future”: come ci spiega Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group, gruppo organizzatore dell’evento, l’obiettivo è “comprendere, insieme alle aziende e ai professionisti che parteciperanno, tutte le rivoluzioni del presente e fornire loro gli strumenti per affrontare le sfide del futuro”.

 

search marketing connect 2019 social smconnect

 

IL PROGRAMMA

Oltre alla Plenaria, i 30 e più speaker di questa edizione saranno distribuiti su altre tre sale (E-Commerce, Deep Tech e Search Marketing), dando vita a più di 32 sessioni formative. I partecipanti potranno così approfittare di un’opportunità di aggiornamento senza pari, con speech “visionari” ed incentrati su temi quali E-Commerce, appunto, Intelligenza Artificiale e Machine Learning. Una formazione che sarà ancor più ricca grazie a cinque percorsi tra cui scegliere, che affronteranno le tematiche di Web Analytics, SEO, PPC, Content Strategy e Google World. Tra i relatori, annoveriamo Enrico Altavilla (SearchBrain), Filippo Trocca (3rdPLACE), Alessandro Martin (Pro Web Consulting) e Marco Quadrella (Search On Media Group).

In quanto Media Partner dell’evento, vi invitiamo a seguirci sui nostri canali Social così da poter ricevere qualcuno dei numerosi input che ci trasmetterà il Search Marketing Connect di quest’anno. Per chi, invece, volesse partecipare direttamente e presentarsi di persona il 12 e 13 dicembre al Centro Congressi del Parco FICO Eataly World di Bologna, abbiamo un codice sconto sul biglietto per la nostra community (valido fino alla mezzanotte di mercoledì 4 dicembre): “smc19-269e“. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale dell’evento cliccando qui.

 

Articolo di Emanuele Bordet.