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Sales Workshop di Performance Strategies: 6 appuntamenti online interattivi sulla vendita nella new normality

sales workshop

Il mondo della vendita e della negoziazione si è completamente trasformato: come possiamo evolvere le nostre abilità in questa new normality? Il Sales Workshop, organizzato da Performance Strategies, vuole rispondere a questa domanda insieme ai più importanti esperti internazionali di vendita e negoziazione. 

L’agenda e i protagonisti

Il MARKETERs Club Torino rinnova la collaborazione con Performance Strategies, partecipando come Media Partner al Sales Workshop del 2021.
Il percorso di formazione su vendita e negoziazione si terrà un giovedì al mese, per 6 mesi, dalle 16:00 alle 18:00. Ogni appuntamento sarà online e interattivo e saranno 6 gli esperti internazionali in ambito vendite che interverranno.  In particolare:

    • 11 Febbraio, con Jamie Shanks: CEO di Sales for Life (la più grande organizzazione al mondo di training in ambito Social Selling). Shanks è uno dei primi e maggiori esperti di trasformazione digitale nel mondo delle vendite e ha lavorato con aziende come Microsoft e American Airlines.
    • 11 Marzo, com Wendy Weiss: è chiamata la “Queen of Cold Calling™”, cioè delle cosiddette chiamate a freddo. Affianca le aziende nella fase dello sviluppo del business ed è apparsa su testate come The New York Times, Forbes, Entrepreneur, ecc.
    • 8 Aprile, con Mark Hunter: sviluppatore di metodologie di vendita e prospecting utilizzate da imprese in tutto il mondo, ha  lavorato per diverse imprese della Fortune 500. Nel 2018 è stato inserito nella Top 30 Global Gurus Sales.
    • 13 Maggio – Michael Tsur: mediatore della Corte Suprema di Israele e docente universitario, ha preso parte al piano di disimpegno dalla Striscia di Gaza. E’ il creatore di un metodo di gestione e risoluzione delle controversie certificato utilizzato dai manager di realtà come Siemens, Toyota e Procter & Gamble.
    • 10 Giugno, con James Muir: founder e CEO di Best Practice International, è tra i sales trainer più importanti al mondo, con una carriera alle spalle di più di 30 anni. Ha trattato con colossi del settore tecnologico e healthcare, quali HCA, Dell e IBM.
    • 1 Luglio: con Colleen Stanley: presidente e fondatrice di SalesLeadership Inc., ha ideato l’Emotional Intelligence Selling System©. Salesforce e Global Gurus Top 30 l’ha nominata una delle 7 personalità più influenti del settore vendite globale.

I temi del workshop

Il workshop è stato pensato come un percorso progressivo su topic molto specifici, così da permettere una formazione sfaccettata riguardo al mondo della vendita e della negoziazione. I temi di ogni appuntamento saranno nello specifico:

> 11 Febbraio – Acquisire nuovi clienti con il Social Selling

Jamie Shanks affronterà il tema del Social Selling, e di come l’integrazione di questa tecnica possa potenziare il metodo di vendita. Tra gli argomenti, si parlerà di Metodo S.P.E.A.R. o di come strutturare una strategia di engangement per coinvolgere i prospect.

> 11 Marzo – Cold Calling e prospecting

Wendy Weiss illustrerà il concetto di “chiamata a freddo”. Come possono essere utilizzate le chiamate a freddo per raggiungere prospect più qualificati, aumentare il tasso di successo delle mie vendite e anticipare le obiezioni più comuni dei decision-maker con cui veniamo a contatto? Weiss risponderà a queste domande e non solo.

> 8 Aprile – Disinnescare le obiezioni di prezzo

Chiudere le vendite senza intaccare i margini di profitto è una sfida che qualsiasi venditore ha davanti. Mark Hunter spiegherà come invertire l’equazione tra prezzo e valore per avere successo in questa challenge.

> 13 Maggio – Negoziare in condizioni di svantaggio 

Condurre con successo una trattativa è complicato, ancora di più se si parte da una posizione sfavorevole: Micheal Tsur illustrerà un metodo negoziale efficace in questa situazione, basato sul dialogo con l’interlocutore e sullo sviluppo della fiducia.

> 10 Giugno – Strategie di chiusura 

James Muir parlerà delle strategie di chiusura e di come sia possibile applicare un metodo replicabile per concludere anche le vendite più complesse.

> 1 Luglio – L’intelligenza emotiva per aumentare le vendite 

L’intelligenza emotiva e le skills relazionali sono strumenti utilissimi per costruire relazioni commerciali solide e Colleen Stanley lo spiegherà affrontando i temi della gestione delle emozioni proprie e degli altri e della generazione della fiducia.

L’esperienza aumentata

Partecipare al Sales Workshop non significa solo formazione nell’accezione più classica del termine. La piattaforma su cui si terranno gli appuntamenti infatti avrà diverse aree dedicate al networking, all’interaction, all’on demand e non solo.

Cosa aspetti? Iscriviti al Sales Workshop cliccando qui.

Se sei socio MARKETERs, è possibile acquistare biglietto per  l’intero percorso, con uno sconto del 10%. Per ottenerlo, digita il coupon MARKETERSCLUB21 al momento dell’acquisto, oppure scrivi a corporate@performancestrategies.it indicando lo stesso codice.