Blog

#RIGENERIAMOCI, VOCE AL SOTTOBOSCO: A CUNEO SI DA’ VOCE ALLE REALTA’ SOSTENIBILI CON LA NUOVA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELL’INNOVAZIONE

rigeneriamoci, vocealsottobosco, greatinnova, mediapartner, marketersclub, marketers, sostenibilità, modellisostenibili, economiacircolare, cuneo

 

Sabato 25 settembre, presso il Teatro Toselli di Cuneo, Il MARKETERs Club Torino sarà Media Partner della quarta edizione di “Great Innova”, il Festival dell’innovazione cuneese organizzato dall’associazione Great Innova.

Il tema di quest’anno è “#Rigeneriamoci, voce al sottobosco” e volgerà lo sguardo ai modelli di economia sostenibile del futuro. La nuova edizione del Festival dell’innovazione vedrà protagonisti docenti universitari, imprenditori ed esperti di economia circolare, che insieme daranno voce a tutte quelle realtà ed iniziative che guardano al futuro e trovano soluzioni sostenibili ed innovative ai problemi.

L’evento, che durerà delle ore 09:00 alle ore 13:00, vedrà oltre ai numerosi interventi di relatori qualificati, un’esposizione di prototipi, progetti di mobilità e auto elettriche che saranno messe a disposizione per chi vorrà effettuare dei test drive.

 

IL CONCEPT DELL’EVENTO E GLI SPEAKER

 

“L’Italia è leader indiscussa nella “dematerializzazione dell’economia” – spiega Cristian Ranallo, presidente di Great Innova. – Il perché? Per ogni chilo di risorsa consumata in Italia, vengono generati 4 Euro di Pil, contro una media Ue di 2,24 Euro. Proprio da qui parte il concept di “Rigeneriamoci, voce al sottobosco”. Un tema che ha il desiderio di raccontare l’Italia sotto una nuova luce, più positiva ed incoraggiante e nuovi modelli di economia per un mondo a prova di sostenibilità”. 

Tra gli speaker:

Rita Brugnara: Responsabile comunicazione Goodland Srl

Alessia Canfarini: Head of Human Capital – Centro d’Eccellenza BIP

Anna Monticelli: Head of Circular Economy Desk at Innovation Center Intesa Sanpaolo

Stefano Soro: Head Of Unit Green and Circular Economy at European Commission

Scopri il resto dei relatori e il programma dell’intera giornata sul sito http://www.greatinnova.it/

Cosa aspetti? I biglietti per partecipare all’evento dal vivo sono disponibili cliccando qui.