News

torino, torinodigitaldays, digitaldays, mediapartner, MARKETERsclub
Esempi di “Virtuosismi Digitali” ai Torino Digital Days 2022

Dal 24 al 29 maggio 2022 il MARKETERs Club di Torino ha avuto la possibilità di partecipare alla terza edizione dei Torino Digital Days 2022, in veste di Cultural Partner. Sono stati sei giorni ricchi di incontri, workshop e opportunità per conoscere esempi virtuosi di aziende che con...

comunicazione, publicspeaking, performancestrategies, mediapartner, marketers, club
PERFORMANCE STRATEGIES: PUBLIC SPEAKING E COMUNICAZIONE EFFICACE

Il Performance Strategies raddoppia l’appuntamento venerdì 17 giugno  con una lezione su Comunicazione efficace e Public Speaking e noi MARKETERs raddoppiamo con loro la Media Partnership. Speaker d’eccezione Federico Buffa, giornalista, telecronista sportivo e narratore, uno dei maggiori esperti di public speaking e comunicazione efficace. Capace...

performancestrategies; marketing; negoziazione; marketersclub
LA SCIENZA DELLA NEGOZIAZIONE AL PERFORMANCE STRATEGIES

Una nuova edizione del Performance Strategies è alle porte: il 16 giugno 2022 dall’Unahotels Expo Fiera di Milano e online andrà in scena La scienza della negoziazione, una giornata di formazione con Michael Tsur. Stiamo parlando di uno dei più autorevoli negoziatori al mondo con all’attivo...

GIFT CAMPAIGN: SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE IN UN GADGET PERSONALIZZATO

GIFT CAMPAIGN: SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE IN UN GADGET PERSONALIZZATO Con più di 12 anni di esperienza nel settore della vendita di gadget online, il brand Gift Campaign nasce in Spagna, più precisamente a Barcellona, nel 2014. Attualmente l’azienda è presente in Europa con numerose sedi dislocate...

mediapartership, torino, digital, digitaldays, marketers, club
Torino Digital Days 2022: Virtuosismi Digitali

I Torino Digital Days sono pronti a dare il via alla loro terza edizione, con un programma ricco di incontri e a cui poter partecipare in diverse location sparse per la città di Torino. Virtuosismi digitali è il tema di questa edizione che si terrà dal...

leadershipday, marketersclub, mediapartner, performance, strategies
Ritorna il Leadership Day di Performance Strategies

Giovedì 19 Maggio ritorna live dall’Unahotels Expo Fiera di Milano il Leadership Day di Performance strategies. Parliamo di un evento formativo dai numeri importanti: circa 300 aziende presenti, 800 partecipanti live e 1500 utenti collegati. Sul palco ci sarà Julio Velasco, il più grande coach di...

Arriva la Terza Edizione dell’AI Week!

La settimana più importante dell’intelligenza artificiale in Italia è alle porte! Si terrà infatti dal 9 al 13 Maggio, esclusivamente online sulla piattaforma AI Play, una nuovissima edizione dell’AI Week.    L’evento nasce dalla passione di Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti per la divulgazione in materia di...

WOMENxIMPACT – ISPIRAZIONE AL FEMMINILE

Si è conclusa a Bologna il 3 Dicembre 2021 la primissima edizione del più importante summit internazionale per l'empowerment femminile, il WomenXImpact.  Si sono susseguiti più di 150 speaker al FICO Eataly World di Bologna, provenienti da tutto il mondo approfondendo e lavorando a pieno sul...

UNCOVERED presented by TEDxUNICATT

Domenica 10 aprile il MARKETERs Club Torino ha avuto l’opportunità di essere Media Partner al terzo evento di TEDxUNICATT, presso l’auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” a Milano. Uncovered, titolo dell'evento, è un invito a togliere la maschera, a mostrare...

Emozioni e Marketing: il nostro viaggio nella città dell’amore

Nelle giornate di venerdì e sabato 18 e 19 Marzo il MARKETERs Club è stato nuovamente ospitato come Media Partner all’edizione 2022 dell’evento &Love Story.    Quest’anno è stato organizzato un doppio incontro: la Masterclass, tenuta venerdì 18 Marzo e l’evento di sabato, entrambi svolti in modalità...

TEDxUNICATTUncovered, mediapartner, TEDx
TEDxUNICATT toglie le maschere con Uncovered – Così è se vi pare

Il MARKETERs Club Torino, dopo gli incontri di  TIME 2.0 e Women, rinnova la collaborazione con TEDxUNICATT partecipando come Media Partner all'evento Uncovered - Così è se vi pare che si terrà domenica 10 aprile 2022 dalle ore 10:00 alle 19:30. L'evento si terrà presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia...

GIFTCAMPAIGN: SOSTENIBILITA’ E INNOVAZIONE IN UN GADGET

    Il brand nasce in Spagna, più precisamente a Barcellona nel 2014: attualmente l’azienda sta attraversando una fase espansiva con numerosi sedi dislocate fra Portogallo, Francia, Paesi Bassi e Italia. Ormai da anni la mission aziendale è quella di produrre regali promozionali aziendali, operando in un...

nlove: Amore per il Marketing e non solo

DIGITAL MARKETING: L'EVENTO  DELL'ANNO &LOVE  A VERONA  “Ogni brand ha il suo profumo, l’essenza dei valori aziendali da diffondere con attività strategiche di content marketing e event marketing, per inebriare i clienti acquisiti e attrarne di nuovi”. Salvatore Russo, founder di &love. Anche per quest’anno il MARKETERs...

tedxtorinobekind, tedx, mediapartner
BE KIND: Il nuovo evento targato TEDxTorino

« BE KIND, sii gentile. “Si tratta di un invito – ma se fosse un imperativo, sarebbe forse il più bello che c’è.” » Il MARKETERs Club continua la collaborazione con TEDxTorino partecipando come Media Partner al BE KIND, evento che si terrà domenica 20 febbraio alle...

MARKETERs Day21: CHECK&GO- READY FOR THE TRIP?

MARKETERs Day21: CHECK&GO- READY FOR THE TRIP?

Un excursus sulle tematiche trattate e uno sguardo dietro le quinte dell’ultimo evento organizzato dal Comitato di Torino del MARKETERs Club. 

    Venerdì 10 dicembre si è tenuto l’evento MARKETERs Generation: CHECK&Go - Ready for the trip?   Il fil rouge dell’evento è stato il tema del viaggio che ha visto protagoniste tre differenti aziende con i relativi esperti.  Ad aprire l'evento è stato l'intervento di Martina Antoniotti, Head of marketing and communication presso Utravel, corporate startup del gruppo Alpitour e tour operator solo per under 30.  Martina ci ha raccontato come hanno affrontato la pandemia e come da questo blocco temporaneo è nato il nuovo prodotto, i club, di Utravel. I club è la nuova formula di viaggio che permette ai clienti di alloggiare in strutture Utravel, solo con altri under 30, con personale in loco che comunica informazioni e suggerimenti sulla pianificazione delle giornate.  Importante il focus sulla sostenibilità sposata da Utravel, secondo tre direttive:  -consapevolezza, Utravel oltre ad offrire, all’interno del proprio sito, un vademecum del viaggio sostenibile ha preso e prende iniziativa come portavoce di raccolta della plastica e comunica l’impatto in Co2 di ogni viaggio;  -compensazione, per ogni viaggio acquistato dagli utenti, Utravel pianta un albero;  -scegliere i partner giusti, ricordandoci che è importante essere in linea anche con la supply chain.  Ovviamente l’obiettivo è quello di avere se non un impatto migliore perlomeno un impatto neutrale.  Il secondo ospite è stato Marco Zucchetti, public relations e communication manager presso Flixbus.   "L’obiettivo di chi fa comunicazione non è promuovere ma mettere in luce nuove caratteristiche’’.  Nota interessante dell’azienda è il target non specifico bensì molto ampio, di tutte le estrazioni sociali e di tutte le fasce d'età, che condivide la voglia di viaggiare con un mezzo privato e facilmente accessibile.  Anche Flixbus ha avviato numerose attività e progetti di sostenibilità ambientale. Nel febbraio 2020 sono stati testati i pannelli solari a bordo autobus, nel luglio 2021 sono stati integrati i primi FlixBus a biogas operativi, infine, nel Novembre 2021 ha presentato il progetto HyFleet per lancio idrogeno su lungo raggio e i risultati saranno visibili nel 2024. Tra le partnership strategiche ricordiamo:  -Giornata Mondiale della Terra 2019: collaborazione con Treedom;  -Settimana Europea della Mobilità 2019: collaborazione con URBI;  -20 e 27 settembre 2019: incentivi a partecipare al 3° Global Climate Strike;  -Settimana della Terra 2021: alleanza con Leaders for Climate Action.  L’azienda si impegna anche per la compensazione di CO2 in partnership con atmosfair, grazia alla quale chi prenota con FlixBus può rendere CO2-free il proprio viaggio con una piccola donazione volontaria che finanzierà progetti certificati di tutela del clima.  L’intervento di Andrea Nonni, co-founder di The Pillow ha completato la fase d’atterraggio del nostro volo.   Ci racconta come è nato il progetto e come attorno a questo si sia, poi, creata una community molto attiva ed interessata ai contenuti.  Per Andrea, viaggiatore 7/7gg e 24/24h, la pandemia ha avuto un impatto rilevante ma la soluzione per continuare a viaggiare è stato abbracciare la staycation  in Italia, scoperta dei luoghi all’interno dei confini nazionali.   I viaggi e la tipologia di viaggio, mete non mainstream, sono stati molto apprezzati dalla community ed è uno dei motivi per cui The Pillow non abbandonerà questo filone anche se sicuramente nel 2022 ci sarà un panorama più internazionale.  Per concludere, i nostri ospiti ci hanno raccontato gli effetti della pandemia sui loro business, come l’hanno affrontata e gli input che la stessa gli ha permesso di sviluppare.  Il focus sulla tutela ambientale e sulla sostenibilità in generale, anche economica e sociale, ha evidenziato quanto sia fondamentale il contributo delle aziende e quanto possano realmente essere il motore del cambiamento.  Articolo di Alessia Di Giacomo
film industry
Il cineturismo, un nuovo target market

Chi non ha mai sognato di essere protagonista del proprio film preferito? Vivi la magia attraverso il turismo! Vacanze Romane, 1953. Roma un nido d’amore perfetto; all’improvviso grandi flussi turistici dagli Stati Uniti si riversano nella capitale italiana, e poi verso l’Italia intera, per rivivere le emozioni della...

Effetti e trend del COVID-19 sul settore turistico

Effetti e trend del COVID-19 sul settore turistico Nell’anno 2020, imprese turistiche, tour operator, agenzie di viaggio e Travel & Tourism in toto hanno subito una vera e propria paralisi del mercato.   La crisi del settore turistico, causata dalla pandemia COVID-19, ha avuto un effetto domino...

TEDxUNICATTWomen, mediapartner, TEDx
TEDxUNICATT Women: l’evento dedicato all’empowerment femminile

Il MARKETERs Club Torino, dopo l'evento TIME 2.0, rinnova la collaborazione con TEDxUNICATT partecipando come Media Partner all'evento TEDxUNICATTWomen che si verrà registrato sabato 4 dicembre 2021 presso Villa Mirabello, a Milano e trasmesso in diretta streaming su YouTube dalle ore 14:00. "TEDxWomen è un format di eventi che...

searchmarketing; marketing;
SEARCH MARKETING CONNECT

Il 3 e 4 dicembre ritorna dal Palacongressi di Rimini e online la quindicesima edizione del Search Marketing Connect, evento di formazione digitale  organizzato dal gruppo Search On Media Group. Presentato come il più grande festival sull’innovazione digitale e sociale, il Capodanno della formazione digitale segna...