Blog

NEUROMARKETING ACADEMY: LE EMOZIONI COME STRUMENTO DI MARKETING

neuromarketingacademy neuromarketing emozioni marketing cervello inconscio mediapartner marketers club

Il 3-4-5 Maggio il MARKETERs Club sarà Media Partner della Neuromarketing Academy: il più importante evento sul neuromarketing in Italia.

L’evento si svolgerà online per 3 giorni consecutivi, per un totale di 9 ore di formazione offerte da 15 speakers di primissimo livello.

COME NASCE?

L’ideatore e fondatore della Neuromarketing Academy è Marco Baldocchi, esperto internazionale di neuromarketing, che dopo la laurea in Comunicazione e Marketing internazionale fonda due agenzie di comunicazione, una in Italia e una oltre oceano a Miami.

Grazie anche alla sua esperienza come docente per la 24ore Business School decide di dare vita a questo progetto. La Neuromarketing Academy, unica nel suo genere, consente ad imprenditori e manager aziendali di ricevere consigli pratici per affrontare al meglio il processo di sviluppo aziendale grazie allo studio delle emozioni.

Nonostante ciò l’evento sarà facilmente fruibile anche da studenti universitari che vogliono approcciarsi al mondo del neuromarketing e tenersi aggiornati sulle ultime novità del mercato.

GLI SPEAKERS

Nel corso delle 3 giornate di evento si susseguiranno 15 speakers provenienti da diversi settori:

Marco Baldocchi: Docente e relatore internazionale di Neuromarketing & CEO MBG Miami, Neuromarketing Research Director per NINA (Associazione Nazionale Italiana delle Neuroscienze Applicate) e Autore del libro “Neuromarketing per il food”.

Vincenzo Russo: Professore di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano.

Mariano Diotto: Brand strategist e neurobranding expert.

Liraz Margalit PhD: Digital Psychologist, Keynote Speaker ed esperta di Consumer Behaviour.

Gianluca Lo Stimolo: Personal Branding Expert & CEO Stand Out.

Alexia De la Morena: Neuropsicologa, Business Brand Manager e giornalista specializzata in Advertising, Marketing, Brand Communication and Sales.

Matteo Sarzana: General manager Deliveroo.

Laura Pirotta: Psicologa clinica specializzata in neuroscienze e Presidente dell’Associazione Nazionale Italiana di Neuroscienze Applicate (NINA).

Walter Klinkon: Conduttore e speaker di Webinar di successo, Consulente ed Apprendista Stregone.

Irene Bosi: Head of Marketing in Yoga Academy.

Louise Evans: Founder “The 5 Chairs project”, Behavioural Coach, Corporate Trainer and Facilitator, TedxSpeaker.

Stefano Teani: Compositore, direttore d’orchestra e pianista performer.

Marco La Rosa: Founder del blog “neurowebcopywriting“, UX Design Expert.

Francesco Gallucci: Vicepresidente di Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), Docente di Neuromarketing per il design (PoliMi), Autore di Neuromarketing (Egea) e Co-Autore di Manuale di Neuromarketing (Hoepli).

Inoltre, ci sarà un ospite d’onore: Andrea Lo Cicero, ex rugbista, allenatore di rugby e conduttore televisivo italiano, il cui ruolo in carriera era quello di pilone sinistro, vanta 103 presenze nella nazionale italiana.

 

Visita il sito della Neuromarketing Academy per scoprire il programma completo e partecipare a questo evento imperdibile!