La prima edizione di TEDx Vicenza si è svolta sabato 27 giugno, nella splendida cornice Palladiana del Teatro Olimpico, dove si è sprigionata l’energia dell’innovazione. Oltre 450 gli spettatori in teatro, più di 200 le persone che hanno assistito alla diretta streaming da Palazzo Chiericati, 1050 utenti connessi al live streaming con un totale di 5342 visualizzazioni. Marketers Club è stato fiero media partner dell’evento, che ha vissuto con un live tweeting dal grande seguito. È stata in generale frenetica l’attività sui social network: 546.906 impression, quasi 2500 tweet e 380 foto. Tecnologia, architettura, alimentazione, medicina, cultura, storia, territorio e ambiente. Questi i temi della prima edizione del primo TEDx vicentino, che ha visto protagonisti sul palco del primo teatro della Storia speaker di caratura internazionale, i quali hanno raccontato esperienze e nuovi scenari, dibattendo individualmente su ciò che l’innovazione può portare per migliorare il mondo, settore per settore. Ognuno straordinario nel proprio intervento, da vari ambiti e punti di vista hanno dato la loro visione di “Planting the Seeds”, il tema scelto da Benedetta Piva, giovane fondatrice e curatrice di TEDxVicenza, per la prima edizione. Esperienze di vita, invenzioni e riflessioni sono state le protagoniste di questa giornata dedicata alla conoscenza. Oltre a Benedetta, sono 25 i volontari che hanno saputo mettere in scena una giornata impeccabile e preziosa che ha visto 16 speaker alternarsi sul palco sotta la magistrale conduzione di Paola Maugeri: ed è soprattutto allo staff che vanno i complimenti del Marketers Club per la gestione perfetta di tempi, spazi e persone durante l’evento che, pur essendo alla sua prima edizione in città, aveva tutta l’apparenza di una situazione collaudata e controllata con grande scrupolo. Non possiamo quindi che augurare loro buon lavoro per la seconda edizione.