Reuters Events lancia Strategic Marketing USA – Definire il futuro del Marketing

 

Il 5-6 Novembre 2020 MARKETERs Club sarà Media Partner di Strategic Marketing USA. Si tratta di un evento internazionale che si terrà negli Stati Uniti con brand come Ferrero, Qualcomm, Fender, PBS e tanti altri!

Gli ultimi 6 mesi sono stati un turbine di emozioni e stare al passo con le aspettative dei clienti è quasi impossibile, figuriamoci riunire le campagne in modo tempestivo. Di conseguenza, la maggior parte della comunità del marketing – non diversamente dal resto del mondo – è esausta e ansiosa di rimettere in sesto la propria strategia.

 

 

REUTERS EVENTS

Ed è qui che entra in gioco Reuters Events. 

Strategic Marketing USA (Online & On-Demand) riunisce oltre 5000 CMO e professionisti del marketing per stabilire parametri di riferimento, mostrare innovazione e mappare il futuro del marketing: un futuro in cui i marchi sono orientati allo scopo, le campagne sono intelligenti e supportate dai dati, e l’innovazione guida la crescita.

Strategic Marketing USA (5-6 novembre, online e su richiesta) è un’altra edizione di Reuters Events. Piuttosto che discutere le modalità di marketing, questo è il luogo d’incontro dei CMO più influenti del mondo dove le notizie si diffonderanno, saranno fissati parametri di riferimento, e i leader di marketing presenti saranno i pionieri della via da seguire. Con un’enorme attenzione all’interattività, questo incontro sarà un appuntamento imperdibile per il 2020.

Quattro temi essenziali per il 2020:

  • CMO Strategy & Trends: i CMO condividono i loro piani per mantenere la rilevanza del marchio per cambiare il mondo, affinare lo scopo del marchio, reinventare un’eredità e creare una cultura di innovazione.
  • Customer Insights & Understanding New Consumer Behavior: i bisogni, desideri e le aspettative sono cambiate. È tempo di comprendere appieno il cliente e il suo percorso verso sbloccare esperienze personalizzate basate sui dati.
  • Agile Content & Creative: Elimina il rumore con interazioni di grande impatto che ispirano e creano una connessione duratura. Usa questa esperienza globale condivisa per connetterti su un  livello emotivo, raccontando storie rilevanti fondate sul marchio.
  • Digital, Social & Influencers: Mentre seguiamo le linee guida di distanziamento sociale, il canale preferito per molti sono i Social Network e gli Influencers; essi, infatti, hanno un impatto maggiore e costituiscono una formula per il successo totale.

La “conversione” e il servizio clienti “salva” l’esperienza, ma sono decisamente obsoleti. 

Il ruolo del  CMO, o un Chief Growth Officer, deve fare tutto il necessario per guidare la crescita del business, sia essa tramite pubblicità, PR, prodotto o servizio clienti. Dobbiamo smetterla di essere specialisti funzionali, spesso parlando del marchio per la maggior parte del tempo, ma dobbiamo diventare veri leader aziendali, che sono in grado di fare utilizzare un’ampia gamma di strumenti di competenza funzionale per far crescere il business e il valore del brand ” 

Alex Weinstein, Vice Senior Presidente, Growth, Grubhub

 

I RELATORI

Questi sono alcuni dei CMO e i leader del marketing che interverranno in qualità di relatori:

  • Penny Baldwin, CMO, Qualcomm
  • Ira Rubenstein, CMO, PBS
  • Evan Jones, CMO, Fender
  • Leela Srinivasan, CMO, SurveyMonkey
  • Kevin Peck, SVP, Global Branding, AT & amp; T
  • Andrew Strickman, Chief Creative Officer, Realtor.com
  • Doug, Jensen, SVP, Estée Lauder
  • Alex Weinstein, SVP Growth, Grubhub
  • Connie Chan Wang, Direttore, Global Brand Marketing, LinkedIn
  • Erica Chan, Responsabile del marchio e del marketing, Alibaba.com

 

“Marchi brillanti, missioni brillanti e menti brillanti in un unico posto per condividere, ascoltare e imparare “

Alison Herzog, Director, Global Social Business & Digital Strategy, Dell

Guarda l’intera LINE-UP per Strategic Marketing USA (link: https://reutersevents.com/events/east/conference-speakers.php)

Qui trovate il link per registrarvi all’evento: https://reutersevents.com/events/east/?utm_medium=Article&utm_source=Marketers%20Club

Appuntamento sicuramente imperdibile per questo 2020, non mancate!