Sì è da poco concluso Deegito tenutosi ONLINE l’1-2 Ottobre.
Due giorni di formazione, casi studio, tavole rotonde e sopratutto tanto DIGITAL. Molti i temi trattati dai relatori nelle due giornate, tra cui: SEO, personal branding ed e-commerce. Il tutto con sguardo verso il futuro del settore, che il MARKETERs club ha potuto vivere a pieno nel ruolo di Media Partner.
Perchè umanizzare il BRAND?
Samantha Visentin – L’umanizzazione digitale per mettere il cliente al primo posto
L’ azienda è fatta non solo di qualità del prodotto ma anche da persone. Umanizzare è il tentativo che fanno le aziende per fare in modo che l’utente senta il brand vicino. Le persone vogliono emozionarsi ed essere stimolate poiché l’acquisto passa dalle emozioni. Bisogna inserire il cliente all’interno della propria strategia ed eliminare quell’unico obiettivo di “fare business”.
Si deve parlare con il cliente in maniera empatica arrivando dritto al cuore del consumatore.
Il rapporto con il cliente non finisce con l’acquisto ma servono dei contenuti che ne mantengano l’affezione al brand come newsletter, supporto post-vendita e contenuti di valore.
Riuscire a emozionare funziona perché i prodotti non hanno emozioni, ma le persone si, dunque un prodotto deve essere emozionante.
WhatsApp come strumento di Marketing
In questo contesto calza a pennello l’intervento di Alessandra Gallucci & Maria Rosaria Gallucci: perché nel 2021 non può mancare Whatsapp nella tua strategia digitale.
Whatsapp è il più popolare sistema di messaggistica nel mondo, parla infatti a tutte le generazioni. La chat però diventa importante anche per la comunicazione tra azienda e consumatore. Partiamo infatti dal presupposto che il consumatore vuole interagire, vuole darci feedback, vuole aiutarci a migliorare!
Si parla quindi Marketing conversazionale e di un approccio HUMAN TO HUMAN.
Perché quindi le aziende dovrebbero utilizzare whatsapp business?
Creare un profilo aziendale è fondamentale per la popolarità dell’app e la rapidità della risposta, non ci sono investimenti da sostenere.
Whatsapp offre infatti una comunicazione diretta, un’esperienza personalizzata senza trascuare lasicurezza dei dati, il customer care e la possibilità di proporre messaggi teaser che incuriosiscono il lettore. Riassumento: risponde alle esigenze dei consumatori.
Ringraziamo i ragazzi Deegito per aver permesso a noi MARKETERs di addentrarci nel mondo del DIGITAL e per queste due giornate ricche di formazione e spunti importanti per noi MARKETERs