Al via la X edizione di EcommerceDay: il 21 e 22 ottobre saremo Media Partner all’evento europeo sul digital e l’eCommerce.
La scorsa edizione si è conclusa con dei risultati eccezionali: 1400 partecipanti, 40 speaker e 110 brand di assoluto rilievo coinvolti. Ecco perchè anche quest’anno l’evento europeo sul commercio elettronico si farà spazio tra professionisti e appassionati di digital transformation.
Samuele Camatari, ideatore e fondatore di EcommerceDay e CEO di Jusan Network, afferma di avere una mission che ogni anno guida l’intero team nell’organizzazione dell’evento:
“Promuovere la diffusione della cultura dell’eCommerce in Italia, attraverso il know how di speaker internazionali, la presenza di brand affermati nel campo della vendita online e l’incontro con professionisti e aziende da tutto il mondo.”
L’EVENTO
Ed è proprio questo che offre EcommerceDay: due giorni intensi di formazione, informazione e confronto a stretto contatto con professionisti appartenenti a ogni settore.
Innovazione, emozione e cambiamento saranno le parole chiave che guideranno l’intero evento, ma non mancherà l’attenzione ai temi attuali di: sostenibilità, privacy e sicurezza.
Sarà un evento ricco di opportunità che avrà il focus non solo sui temi della vendita elettronica e dell’omnichannel, ma che spazierà nell’affrontare le tematiche attuali relative al New Retail, alla piattaforme e infrastrutture necessarie all’ottimizzazione dei processi di vendita online. Non mancheranno gli approfondimenti legati all’importanza del marketing e della comunicazione, nonché all’attenzione nella valutazione dei più idonei metodi di pagamento e all’organizzazione logistica.
I RELATORI
A prendere parola saranno relatori dalle esperienze più che diversificate, in contesti nazionali e internazionali, esperti che ricoprono ruoli di assoluto rilievo in aziende leader dei loro settori (CEO, eCommerce Manager, Country Manager, Amministratori Delegati, CTO, e molti altri).
Tra i vari settori presenti ci saranno quello del Fashion and Luxury con molteplici professionisti come:
- Tomaso Trussardi – Chairman di Trussardi
- Mirko Dawy Marcovaldi – Director of IS&T Retail and Digital Americas di Louis Vuitton
- Serena Cestra – eCommerce e Omnichannel Manager di Alexander McQueen
- Enrico Del Bolgia – HR Director Consumer Product Division di L’Oréal
LA SALA PLENARIA
Nella Sala Plenaria si parlerà di visione, strategia e mindset; in contemporanea, in altre tre sale ci si concentrerà su workshop verticali a tema tecnologia e innovazione.
Durante l’evento ci sarà poi occasione di conoscere i player della filiera dell’ecommerce. In particolare le start up innovative, oltre alla possibilità per i professionisti che parteciperanno di fare networking e creare nuove partnership durante i diversi momenti conviviali.
Contaminazione, nuovi stimoli e diversi punti di vista sono i fattori chiave dell’enorme successo di EcommerceDay nei suoi nove anni di attività e che si lancia nell’impresa di realizzare sempre qualcosa di unico e indimenticabile.
I biglietti e maggiori informazioni sono disponibili a questo link.