Blog

MARKETING FORUM: IL PIÙ IMPORTANTE EVENTO IN ITALIA SUL MARKETING STRATEGICO

marketingforumbyperformancestrategies marketingstrategico mediapartner marketers club

Il MARKETERs Club rinnova la collaborazione con Performance Strategies, partecipando come Media Partner al Marketing Forum, il più importante evento in Italia dedicato al marketing strategico, che si terrà giovedì 18 e venerdì 19 novembre a Milano e in diretta streaming. 

Il Marketing Forum -come viene spiegato sul sito dedicato- esplorerà, insieme ad alcuni dei più grandi esperti internazionali nel settore, le più innovative strategie per soddisfare i nuovi bisogni del mercato nella new normality.

GIOVEDÌ 18 NOVEMBRE

La giornata del 18 novembre è suddivisa in 4 speech, ognuno con un tema in particolare:

  • 1° speech: Customer Trends & Decision Making.

Il primo speech sarà dedicato alle le leve psicologiche e comportamentali che determinano le scelte dei clienti e come applicarle alla strategia di marketing. Relatore di questo primo speech sarà Richard Shotton, ricercatore e tra i massimi esperti di economia comportamentale applicata al marketing

  • 2° speech: Disruption & Innovation.

Il secondo speech tratterà delle strategie di rottura per rivoluzionare il business nell’era dell’innovazione continua. Relatore di questo secondo speech sarà Jay Samit, già Independent Vice Chairman di Deloitte ed uno dei più grandi esperti al mondo di innovazione.

  • 3° speech: Il lancio di prodotto.

Il terzo speech ha come tema lo sviluppo di strategie di comunicazione, programmi, contenuti e metriche a supporto del lancio di un prodotto e dell’espansione di un brand. Interverrà su questo argomento Elena Cortesi, Communication Manager Enlarged Europe di Stellantis per i brand Jeep, RAM e Dodge

  • 4° speech: Dallo storytelling allo storydoing.

Il quarto ed ultimo speech della giornata illustrerà come comunicare i valori, alimentare connessioni e far crescere il brand attraverso l’arte del raccontare. Approfondirà il tema Francesco Morace, Sociologo ed esperto di tendenze, è fondatore del Future Concept Lab e da quarant’anni lavora nell’ambito della ricerca sociale e di mercato.

VENERDÌ 19 NOVEMBRE

Il secondo ed ultimo appuntamento del Marketing Forum avrà come argomento focus la New Business Strategy

Alex Osterwalder, creatore del Business Model Canvas e uno dei più stimati consulenti di management internazionali, sarà il relatore dell’intera giornata e spiegherà come sviluppare nuovi modelli di business.

Scopri il programma dettagliato delle due giornate sul sito https://www.performancestrategies.it/eventi/marketing-forum/

Cosa aspetti? I biglietti per partecipare all’evento dal vivo o in streaming sono ancora disponibili cliccando qui.

 

La collaborazione con Performance Strategies non è finita qui…Stay tuned!