Blog

MARKETERs media partner all’evento EICS SUMMIT

 eics+payoff

 

MARKETERs media partner all’evento EICS SUMMIT

Il primo summit europeo sull’ Immersive Computing si svolgerà il 22 e il 23 Marzo 2018 a Cà Vendramin Calergi, a Venezia.

Due giorni di conferenze sulle tecnologie XR, speeches, business networking e showcase di tutto quello che gira intorno al mondo alle tecnologie immersive.

Da buoni veneziani acquisiti non potevamo sicuramente mancare ad un evento che racchiude in sé l’eccellenza del settore, ma scopriamo del dettaglio di cosa si tratta!

Il mercato dell’Immersive Computing, che coinvolge tutte le tecnologie definite abilitanti ed inclusive, sta crescendo sempre più velocemente.

Le  tecnologie legate a questi processi ricoprono un ruolo di sempre maggiore importanza nel business non solo futuro ma altresì odierno.

EICS Summit nasce dall’intento di offrire una panoramica sui più recenti sviluppi nel settore dell’Immersive Computing coinvolgendo 16 speakers che, attraverso le loro esperienze e case history, possono comunicare ad un audience di tecnici ed esperti le loro competenze.

Le conferenze sono divise  nelle quattro aree in cui maggiormente le XR technologies vengono applicate:

 

  • Architecture Art and Design
  • Entertainment
  • Healthcare
  • Industry 4.0

 

Si prospetta un evento dinamico e ricco di appuntamenti come EICS Club dove, in 15 minuti, l’ospite può confrontarsi direttamente vis-à-vis con un’azienda o uno speaker o un professionista coinvolto favorendo il networking e la condivisione di idee e pensieri.

Un momento per mettere in moto la nostra creatività e il nostro spirito di innovazione per cogliere tutte le novità e scoprire dei dettagli interessanti e nascosti dell’argomento.

 

EICS Ventures

è invece lo spazio dedicato alle aziende sponsor che esporranno le loro esperienze di realtà virtuale, aumentata e mista che il pubblico può così fruire all’interno di una delle sale dello storico palazzo veneziano.

EICS Startup

è la sezione  dedicata alle 5 startup che sono precedentemente selezionate e possono così raccontare la loro realtà agli investitori presenti per l’occasione.

 

Ma vediamo nel dettaglio i nomi di alcuni ospiti!

Alcuni speaker come Luca Prasso, creative technologist di Google San Francisco, o Ethan Shaftel, VR video maker premiato al Tribeca Film Festival, o Alessandro Terenzi, founder di Inglobe Technologies, portano le loro case history e la loro esperienza.

Venezia e Cà Vendramin Calergi, sede del casinò della città, come prestigiose sedi di EICS, evento sul futuro delle tecnologie immersive.

Biglietti a prezzo EARLY BIRD disponibili qui.

Eics_banner-03111