Blog

Lezioni di business: il nuovo format di Performance Strategies per acquisire best practice e strategie di impresa

lezionidibusiness performancestrategies marketersclub mediapartner strategie bestpractice

Il MARKETERs Club rinnova la collaborazione con Performance Strategies, partecipando come Media Partner a Lezioni di business, il nuovo format riservato alle aziende che vogliono acquisire best practice e strategie concretamente applicabili fin da subito.

Il percorso di formazione si articola in 3 appuntamenti online in cui interverranno alcuni esperti di leadership, management, sociologia ed economia che raccoglieranno insight strategici dalle loro esperienze per ragionare su quali sono le azioni chiave che possiamo mettere in atto per far ripartire l’impresa e avviarla a nuovi obiettivi di crescita.

I PROTAGONISTI & I TEMI DELLE LEZIONI

> 21 Settembre: Leadership e influenza

Il primo appuntamento avrà come temi la leadership e l’influenza. Il primo intervento sarà quello di Zoe Chance, che ci illustrerà le strategie di influenza per il decision making

Chance è un’esperta di economia comportamentale e influenza ed uno dei suoi framework è stato adottato da Google come base per un modello di cambiamento delle abitudini alimentari.

Il secondo intervento sarà quello di Stephen M.R. Covey, che ci parlerà della fiducia come driver della ripartenza. Covey è CEO di CoveyLink Worldwide e uno dei più autorevoli esperti internazionali sui temi della Leadership, il suo libro The Speed of Trust è stato pubblicato in 22 lingue e inserito tra i bestseller globali dal New York Times.

Seguiranno i talk di Niccolò Branca, Dipak Pant e Giuseppe Vercelli.

> 28 Settembre: Strategia

La seconda lezione avrà come tema la strategia. Il primo intervento sarà quello di Jay Samit, che parlerà di come generare opportunità “a prova di futuro” nel mondo post-pandemico. Samit è uno dei più grandi esperti al mondo dell’innovazione e collaboratore di Bill Gates, Steve Jobs e Richard Branson.

Il secondo intervento sarà di Alex Osterwalder, che ci illustrerà come progettare nuovi business model e testare idee innovative. Osterwalder è il creatore del Business Model Canvas, il template più utilizzato da start up, enterprise e multinazionali per l’analisi, il controllo e la trasformazione dei modelli di business.

Seguiranno gli interventi di Corrado Passera, Marina Salamon e Cristina Scocchia.

> 5 Ottobre: Futuro e Innovazione

Temi del terzo incontro saranno il futuro e l’innovazione. Magnus Lindkvist sarà il primo relatore ed esporrà le 7 azioni per “fare” il futuro. Lindkvist è un trendspotter e futurologo, studia e analizza i cambiamenti in campo economico, sociale e culturale per elaborare nuove visioni strategiche di supporto al business.

“Blue Ocean Shift: andare oltre la competition” sarà il secondo intervento della giornata tenuto da Renée Mauborgne, economista e docente di strategia, è una delle più influenti esperte internazionali sui temi del management ed ha fatto parte dell’advisory board di Barack Obama.

Seguiranno gli interventi di Roger Abravanel, Federica Marchionni e Domenico De Masi.

Cosa aspetti? Iscriviti alle Lezioni di business cliccando qui.

Se sei socio MARKETERs, è possibile acquistare il biglietto con uno sconto del 10% al momento dell’acquisto utilizzando il codice che troverai sui nostri canali social.