LANCIO DEL POST – Facebook
Sarà necessario condividere il visual che pubblicheremo e accompagnarlo con un copy accattivante. Le regole per questa categoria sono:
- taggare la pagina del MARKETERs Club
- utilizzare l’hashtag #Molympics
- utilizzare un tono che sia coerente con lo stile del club, non troppo scanzonato ma nemmeno serio: dovete attrarre l’attenzione come se steste pubblicando per un’agenzia di comunicazione
- rispettare il limite della descrizione (ovvero, prestate attenzione che non esca il “ Continua a Leggere” una volta pubblicato il vostro post)
TRIATHLON – Instagram
Questa competizione si svolge interamente su Instagram:
- Il concorrente può partecipare una sola volta postando una foto con tre oggetti indispensabili per un marketer
- Deve taggare il @mktrsclub nella foto
- Utilizzare obbligatoriamente l’hashtag #Molympics nella descrizione (più aggiungere anche altri hashtag in seguito a suo piacimento)
- Verrà premiato con un punto in più anche chi riuscirà a pensare ad una descrizione originale
STAFFETTA 4×100 – Twitter
L’abilità di questa gara sta nel riuscire a rimanere nei 140 caratteri. Sta a voi pensare a come riuscire ad ideare, suggerire e far notare la vostra proposta! Le regole per questa categoria:
- Utilizzare l’#M4x100 (pena l’esclusione dal contest)
- spiegare l’idea dell’evento e il tema
Chi riuscirà a farsi notare anche dai suoi potenziali ospiti riceverà punti bonus!
NON twittate la vostra idea come se fosse un work in progress, non si deve pensare che ci sia un evento già in programma, potrebbe essere visto male dai vostri potenziali ospiti che crederanno di venir sfruttati per la loro fama.
CORSA AD OSTACOLI – This MARKETERs Life
Per la “Corsa ad ostacoli” siete chiamati a scrivere un articolo per il nostro magazine This MARKETERs Life su un tema definito dalla redazione, proprio come l’articolo della settimana scorsa su Michael Jordan! Dovete cercare di battere ogni record, quindi il vostro obiettivo dovrà essere quello di scrivere un articolo secondo lo standard editoriale di This MARKETERs Life scegliendo tra quattro atleti che vi proponiamo!
1) Michael Phelps: una leggenda nuotante, semplicemente l’atleta con più titoli olimpici nella storia. Celebre la sua campagna di quest’anno per Under Armour. Ma parlateci un po’ del suo brand!
2) Serena Williams: forse la più grande tennista di tutti i tempi, di sicuro la più celebre. Quest’anno la sua campagna di Nike ha emozionato tutti, ma non solo: è anche la protagonista dell’ultimo video di Beyoncé. Insomma, fateci un bel game-set-match!
3) Usain Bolt: ha battuto il record dei 100 metri con 9,58 secondi (e per questo guardatevi il video di Virgin Media, che non potrete non citare!), è semplicemente pazzesco. Che sia davvero un Puma? Se siete venuti al #MGreen, ne sapete già qualcosa. Ma quest’anno ha fatto una campagna anche per Gatorade.
4) Carlotta Ferlito: l’atleta italiana più social, una vera icona della ginnastica artistica. Molte le sue collaborazioni con i brand (basti aprire il suo profilo instagram), ma anche il suo coinvolgimento nei media con il programma su MTV e alla sua collaborazione nello spot di Barilla.
Regolamento:
- Scriveteci un articolo su uno di questi quattro atleti in almeno 800 parole.
- Preparateci una bella immagine di copertina (dimensioni: 1000 x 570 pixel) e nel mezzo farcite con screenshot dai social
- proponeteci dei video di spot pubblicitari da inserire nell’articolo
- pubblicare l’articolo in questa cartella dove :
- inserirete un’altra cartella rinominandola con il vostro nome
- all’interno di questa sottocartella inserirete l’articolo e le immagini/video richiesti nei punti precedenti
- su Facebook postare una foto (diversa da quelle inserite nella sottocartella) che riguardi l’argomento scelto + un copy (breve riassunto) accattivante che pubblicizzi il vostro contenuto (NON inserite il link all’articolo)
- sulla foto che posterete su Facebook, taggate le pagine MARKETERs Club e This MARKETERs Life
Deadline: 16/08 23:59
PS non si può passare il link a persone che non parteciperanno al contest o tornarvi dentro per modificare il file dopo il 16/08 (tutte le modifiche e le persone presenti nel file sono visibili su Drive)
MARATONA
Chi parteciperà ad almeno due delle discipline riportate qui sopra, entra in corsa per vincere questa disciplina! Un punto per ogni contenuto creato, aggiunto ad una valutazione da 1 a 10 espressa dalla nostra giuria sulla qualità della vostra performance!