Il MARKETERs Club da vita a un ambiente stimolante e innovativo, dove l’unico limite è l’ambizione dei soci.
Da un progetto originale iniziato nel 2012 siamo arrivati oggi a creare un importante ponte tra giovani intraprendenti e grandi imprese di livello globale. Cosa abbiamo fatto per arrivare fin qui?
Il nostro percorso
2012
Università Ca’ Foscari di Venezia e 39 soci carichi di entusiasmo: sono loro la prima generazione targata MARKETERs!
2013
Inizia il vero percorso del Club, dove non possono assolutamente mancare eventi e MTalk. Fin da subito si punta in alto, coinvolgendo tre manager di United Colors of Benetton per parlarci di brand equity, sviluppo del marchio e passione per il proprio lavoro.
“
Era ottobre e stavamo organizzando il primo evento MakeIt. Mi aspettavo 30-40 persone. Ne sono arrivate quasi 200. Per fortuna non mi hanno ascoltato e hanno prenotato l’aula grande. Tragedia sfiorata
Francesco Favaro
Presidente Comitato Venezia 2012-13-14
2014
Un vero MARKETER (senza s o con?) si mette sempre in gioco e alla prova sia che si parli di seguire un corso di Illustrator sia che si tratti di una visita aziendale in Vodafone!
2015
Non si tratterebbe di un progetto ambizioso se non avessimo un continuo miglioramento! Nel 2015 nascono due progetti paralleli al Club: MARKETERs Academy, punto d’incontro per professionisti, e This Marketers Life, il nostro magazine online!
2016
Si raggiunge quota 500 soci! il Club diventa un vero e proprio punto di riferimento per gli studenti di economia che hanno voglia di mettersi in gioco.
2017
Il MARKETERs Club non conosce confini e arriva fino a Torino! È qui che nasce un nuovo Club, con la classica passione e voglia di fare che ci contraddistingue.