Blog

La settimana più importante dell’intelligenza artificiale in Italia è alle porte! Si terrà infatti dal 9 al 13 Maggio, esclusivamente online sulla piattaforma AI Play, una nuovissima edizione dell’AI Week. 

 

L’evento nasce dalla passione di Giacinto Fiore e Pasquale Viscanti per la divulgazione in materia di Intelligenza Artificiale. Partiti con l’obiettivo di far comprendere agli imprenditori le potenzialità delle soluzioni di AI, con il podcast “Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice” hanno riscosso sin da subito un incredibile seguito che li ha portati, da tre anni a questa parte, a essere gli organizzatori dell’AI Week Italia.

Saranno 5 giornate di evento, ognuna con ospiti d’eccezione: da Luciano Floridi, Ordinario di Filosofia ed Etica dell’informazione presso l’Oxford Internet Institute dell’Università di Oxford e professore di Sociologia della comunicazione presso l’Università di Bologna; Federico Faggin, responsabile dello sviluppo dei microprocessori e Massimo Chiriatti, Chief Technical & Innovation Officer di Lenovo. 

 

Questi sono solo alcuni dei tanti ospiti che troveranno spazio nel dibattito che verrà portato avanti durante tutte le giornate dell’evento. 

Non solo teoria! Peculiarità dell’evento sono, infatti, i tanti use cases che verranno presentati attraverso i vari talks e, come spiega anche Giacinto Fiore, “le aree che accolgono gli use case sono Marketing e vendita, Ai Business intelligence, Customer Service, Manutenzione predittiva e Produzione”.

 

Tantissime saranno le opportunità di approfondimento di queste aree di sviluppo in materia. Grazie ai vari TALKS si avrà la possibilità di apprezzare il valore dell’uso dell’Artificial Intelligence come strumento per potenziare la relazione con i propri clienti e capirne l’importanza, anche  per le PMI.

Molti sono anche i vantaggi che si portano dietro, dalla possibilità di prendere decisioni più accurate, fino ad arrivare a stabilire un rapporto più personale con i clienti (con l’idea dell’”orecchio artificiale”) sviluppando emozioni che aiutano a consolidare tali relazioni.

 

Navigando sul loro sito, al seguente link troverai tutti gli aggiornamenti dell’AI Week, speaker e latenews per restare sempre aggiornato!

 

La AI Week vanta poi l’appoggio di alcune prestigiose associazioni di categoria, come Anitec Assinform, Assintel e ANGI, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori.

 

Il MARKETERs Club sarà ospite in veste di Media Partner anche per questa edizione.

Rimani connesso sui i nostri canali social per non perderti l’occasione di partecipare alla terza edizione dell’ AI Week!

 

 

x Alessandro De Meio e Arianna Gasparotto