Tradizione e innovazione nel mercato dei succhi di frutta
I succhi di frutta piacciono a tutte le età, grazie al loro mix di sapore e salubrità. Tenendo conto di ciò, tre ragazzi, forti sostenitori dell’importanza di uno stile di vita corretto, hanno deciso di vendere succhi di frutta, sfidando le grandi aziende, innovando il prodotto e la sua commercializzazione, fondando l’azienda Pressed Juicery in California.
[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_separator type=”normal” position=”center” down=”30″ color=”#ffca2d” up=”20″][/vc_column][/vc_row]
Hayden Slayter, dopo aver perso circa 30 chili abbandonando completamente il cibo spazzatura di cui spesso si nutriva, ha voluto avviare un programma per raggiungere il benessere e la salute delle persone anche grazie alla giusta alimentazione; Carly de Castro, dopo aver perso la madre a causa di un tumore, ha scelto, come missione personale, di produrre succhi adatti a fornire le forze anche a chi possiede un sistema immunitario indebolito; infine Hedi Gores, spinta dal suo ruolo di mamma, ha voluto creare prodotti salutari ed allo stesso tempo gustosi per i bambini.
Tutto è cominciato nel 2010 con la spremitura e la distribuzione di alcuni succhi fuori da un piccolo negozio di nome “Brentwood” a Los Angeles, successivamente sono stati aperti altri due punti vendita, “The Truck Juice” nello stesso anno e “Westhollywood” nel 2011.
La volontà dei fondatori di questa azienda è quella di permettere un “ritorno alle origini”, grazie alla purezza delle materie prime incontaminate e a dei gusti più naturali. Per questo motivo, il sito presenta in diversi punti consigli utili per condurre una vita equilibrata e regolare, evidenziando sempre il concetto che “vivere bene non dovrebbe essere un compromesso”, tutto ben comunicato attraverso un’ottima attività di storytelling.
I prodotti sono acquistabili sia presso alcuni punti vendita che in Internet, infatti grazie ad una distribuzione capillare essi possono essere disponibili su tutto il territorio californiano. In questo secondo caso il procedimento è molto semplice: prima di tutto si può scegliere un campione di prova o crearne uno personalizzato, costituito da 6 bottiglie per una spesa minima di 45 Dollari. Successivamente, dopo aver constatato quali prodotti fanno al caso proprio, è possibile scegliere un abbonamento mensile di 12, 24, 48 o 60 succhi, selezionare la data di consegna e ricevere i succhi direttamente a casa propria.
Le materie prime, 100% naturali, sono soggette ad un tipo di trattamento in laboratorio che, attraverso la spremitura a freddo, consente di mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche e trattenere vitamine e minerali ottenendo bevande sane e nutrienti, senza zuccheri ed additivi. Si tratta quindi di un risultato completamente diverso rispetto a quello raggiunto con i normali spremitori, che utilizzando elettricità, calore e una grande quantità di aria, danno vita al fenomeno dell’ossidazione, che distrugge gli enzimi e produce sostanze di scarto.
L’offerta si compone di diverse miscele, alcune delle quali presentano anche delle importanti proprietà curative, come quella all’acqua di cocco per idratare la pelle irritata, o digestive come quella all’ananas e al limone. Negli store è presente anche un gelato vegano ottenuto dai succhi.
È possibile ottenere un ulteriore servizio, ovvero un kit contenente diversi succhi per la pulizia e la disintossicazione dell’organismo, selezionati e curati in base alle esigenze nutrizionali ed alla dieta del cliente, con l’indicazione precisa dei momenti della giornata in cui assumerle per ottenere gli effetti corretti. Vengono poi premiati i clienti attraverso un Programma Fedeltà per raggiungere sconti, prodotti gratuiti e accesso a promozioni e offerte, raggiungendo i tre stati: Member, Gold (100 punti guadagnati) e VIP (1000 punti guadagnati).
Non può mancare l’attività di comunicazione virale sui social. Su Facebook e Twitter, oltre ai contenuti relativi al brand vengono condivisi articoli e consigli relativi al fitness e ricette per mantenere la linea senza rinunciare al gusto. Su Instagram vengono pubblicate bellissime foto colorate che ritraggono i prodotti in location particolari o abbinati agli ingredienti che li compongono. Infine su Pinterest sono presenti più di 20 bacheche con frasi motivazionali, foto delle materie prime, immagini di sportivi e molto altro ancora.
Pressed Juicery è quindi un esempio di come, se si vuole creare un business vincente, sia necessario credere fermamente nei valori, in questo caso il benessere e la salute, su cui si fonda il prodotto e fare in modo che anche i consumatori li facciano propri, ed è possibile farlo attraverso una perfetta armonia tra innovazione nella lavorazione e produzione e la semplicità e genuinità dei sapori di una volta.