Blog

La nuova edizione (ONLINE) del World Marketing Summit

worldmarketingforum

Si terrà online il 6 e 7 Novembre 2020 la nuova edizione digitale del World Marketing Summit, il più importante evento di marketing strategico a livello mondiale.

L’evento venne fondato da Philip kotler in persona nel 2010 con l’obbiettivo di creare, attraverso il marketing, un mondo migliore.
Con 10 anni di gloriose edizioni alle spalle, l’edizione 2020 sbarcherà per la prima volta sul web e sarà la conferenza online più autorevole dell’anno.

Saranno presenti partecipanti collegati da ben 101 paesi e uno straordinario panel di 80 relatori di alto livello.

Gli speech non potranno che vertere sulla gestione della crisi e del cambiamento. Nella lecture di apertura sarà proprio Philip Kotler, assieme ad alcuni opinion leader del settore, a definire il ruolo del marketing in questo momento così incerto.

Un’Agora Digitale

L’evento sarà concepito come una grande agorà digitale aperta alla partecipazione e al confronto.

“Con l’emergenza in atto – spiega Barbara Sarica, direttore generale di Hdrà, la società di comunicazione che ha ideato e gestisce il World Marketing Forumabbiamo capito da subito che è necessario ripensare dalle fondamenta il modo di organizzare gli eventi. Non cerchiamo di trasformare un evento fisico in uno digitale attraverso soluzioni tecniche che potrebbero risultare nostalgiche. Partiamo, piuttosto, dagli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere per creare un’esperienza di engagement totalmente nuova e personalizzata, attraverso i mezzi che la tecnologia mette a disposizione”.

La cultura di un nuovo Marketing

Ci aspettiamo non meno di 500.000 partecipanti – aggiunge Enrico Foglia, direttore della Kotler Impact Italiache si collegheranno da moltissimi paesi del mondo, tra i quali Russia, Giappone, India, Brasile, Stati Uniti, Canada e Cina. L’esperienza che offriremo consentirà di ascoltare i relatori sia in streaming che in modalità on demand, di fare networking con gli altri partecipanti e di scaricare una serie di documenti.

Il World Marketing Summit, infatti, si pone come obiettivo principale la diffusione di una cultura di marketing innovativa che fornisca a imprenditori e manager strumenti efficaci per attuare il cambiamento. In gioco ci sono molte sfide cruciali come quella della sostenibilità, dei modelli di business e, più in generale, del processo evolutivo che sta rivoluzionando il concetto stesso di mercato.

Una nuova identità digitale

Le novità non finiscono qui: sarà il primo evento on line al mondo che si avvarrà della tecnologia blockchain di ultima generazione per la certificazione dei partecipanti.

La Kotler Impact ha deciso, prima al mondo, di creare per ciascun partecipante al eWMS un’identità digitale basata su blockchain sulla quale verrà riportato tutto il suo percorso formativo, che potrà essere arricchito da altri corsi di formazione ed eventi erogati dalla Kotler Impact.

Questo infatti permetterà alla aziende di controllare sulla carta il percorso formativo di un candidato, che vista l’offerta formativa sempre più vasta, non sempre verificabile a dovere.

Se vuoi approfondire i temi del marketing strategico nell’evento più importante del settore, non perderti questa occasione!

I biglietti e maggiori informazioni sono disponibili a questo link.