Blog

​​Torino Digital Days

torinodigitaldays2020 marketers club logo

​​ “Il post digitale è ora”

​​​​É questo lo slogan portante della nuova edizione di Torino Digital Days che si svolgerà dall’11 al 15 febbraio con eventi, talk e workshop, gratuiti e aperti a tutti. Cinque giorni di approfondimenti per capire al meglio come affrontare le sfide digitali del futuro, rimanere aggiornati sulle innovazioni tecnologiche più recenti, condividere riflessioni e scambiare idee sulle opportunità della trasformazione post digitale.

I riflettori sono puntati sul main event che si terrà mercoledì 12 e giovedì 13 dalle ore 9:30 alle 19 presso la nuova location Combo in Corso Regina Margherita 128.   

Due giornate interamente dedicate al post digitale, alle sue declinazioni, sfumature e soprattutto alle sue possibili realizzazioni nella nostra vita quotidiana, con un palinsesto ricco di interviste, testimonianze e storie di successo suddivise in quattro aree tematiche: “Nuove frontiere”, con un focus sugli scenari futuri, fuori dai luoghi e dai Paesi più comuni; “Movimenti”, con i cambiamenti e le nuove opportunità offerte dal digitale nell’ambito del movimento di corpi, idee, culture e comunicazione; “Per il tuo bene”, con l’impulso del digitale alla ricerca scientifica che deve misurarsi anche con limiti e pericoli legati all’innovazione; “Finalmente liberi”, con il digitale come oggetto di interesse che si intreccia con gli stili di vita, creando nuovi stimoli per il divertimento, le passioni e il tempo libero.

​​Un progetto che nasce dalla sinergia del Gruppo Glebb&Metzger con Bonobo Events; ma anche, grazie al supporto della Camera di commercio di Torino attraverso il suo Punto Impresa Digitale e con il patrocinio di Città di Torino, Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale di Torino e Club della Comunicazione d’Impresa.

Obiettivo perseguito da questa rassegna di eventi è quello di farci capire come mondo fisico e mondo digitale stiano diventando sempre più un’unica realtà. 

I relatori e gli illustri ospiti che animeranno il Torino Digital Days ci offrono una chiave di lettura sul “dove eravamo, dove siamo e dove siamo diretti”, con riferimento a contesti culturali anche molto differenti da quelli occidentali: si parlerà di Cina, Africa e paesi arabi, per poi guardare con occhi sognanti lo spazio e i viaggi su Marte.

Verranno analizzate le opportunità e le minacce che porta con sé questo processo evolutivo e la forza dirompente della digitalizzazione, in grado di lasciare un segno profondo su qualsiasi settore: trasporti, medicina, comunicazioni, sport, benessere, formazione e intrattenimento.

Saranno oggetto di discussione anche i riflessi che queste tematiche hanno sulla società e soprattutto nella percezione e nei movimenti dell’opinione pubblica.

torinodigitaldays2020 marketers club l

Molte sono ancora le innovazioni che dobbiamo fare nostre nella quotidianità di tutti i giorni, molte sono quelle già adottate e che impattano nella nostra vita, senza che ce ne accorgiamo, molte altre, invece, rappresentano una vera e propria sfida per il futuro.

​​​​Quindi, il post digitale è davvero ora? Come reagiamo?

Le risposte a queste domande saranno riportate dal MARKETERs Club in veste di Media Partner dell’evento: seguiteci sui social per scoprire le opinioni delle figure di spicco presenti ai Torino Digital Days!

Se volete partecipare agli eventi proposti da questa edizione dei Torino Digital Days visitate il sito e assicuratevi un posto in prima fila al futuro! 

Buon Digital, MARKETERs!

torinodigitaldays2020 marketers club  logo date