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TIGER al MARKETERs Experience

 

Manca ormai pochissimo al 26 Novembre, data del nuovo nuovo evento targato MARKETERs Club focalizzato sulla Customer Journey.

Noi siamo pronti! E voi? Una cosa è sicura, lascerà il segno!

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Due degli ospiti presenti all’evento sono già stati annunciati e dettagliatamente presentati: Filoblu – per quanto riguarda l’esperienza omnichannel ed Airbnb – per la parte dedicata all’e-commerce.

Qui presenteremo, se ce ne fosse ancora bisogno, Tiger - terzo ed attesissimo ospite, rappresentato da Javier Gomez Palacio, Co-founder and managing dirctor. Nell’occasione Javier illustrerà alcune delle strategie di marketing che hanno portato all’affermazione dei questa realtà aziendale, in continua evoluzione.

Tiger è una catena di negozi nata nel 1995 in Danimarca che attualmente conta piú di 400 punti vendita, in fortissima espasione non solo in Europa ma anche in Giappone e negli USA. Per quanto riguarda l’Italia il primo punto vendita è stato aperto nel 2011 a Torino al quale, successivamente, si sono aggiunte città come Firenze, Genova, Padova e Venezia, solo per citarne alcune.

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Non si tratta, come molti sarebbero portati a pensare, di franchising, ma di un sistema di partnership commerciale. L’azienda si occupa di retail, quindi di vendita al dettaglio, svolta completamente senza un e-commerce ma solo tramite vendita diretta al consumatore. Scelta curiosa e sicuramente da approfondire.

I negozi sono studiati da ogni punto di vista: sia rispetto alla localizzazione strategica nella città, sia rispetto alla layout espositivo dello stesso. Tutto infatti è focalizzato sull’aspetto esperienziale. Il cliente, tramite la disposizione degli scaffali, volta a formare un vero e proprio labirinto, viene in qualche modo costretto a passare ed osservare tutti i prodotti, esposti anch’essi secondo precise strategie di marketing. I colori, la disposizione ma anche la stranezza di certi oggetti non riescono a non attrarre, non solo il cliente in sé, ma spesso anche un semplice passante attratto dalle vetrine. Uscirne a mani vuote o senza un sorriso è praticamente impossibile!

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Tutto ciò trova conferma nella mission dell’azienda stessa che afferma: “Senso etico, organizzazione e allegria sono valori che guidano il nostro approccio quotidiano al business”.

Potete trovare un articolo molto approfondito nel nuovissimo magazine This MARKETERs Life.

 

Non credo ci sia altro da aggiungere se non invitarvi a seguirci Giovedì 26 Novembre dalle 12:45 sui nostri canali social per non perdervi MARKETERs Experience – Customer Journey, una fantastica esperienza nel mondo del retail.

Be sMARt! choose MARKETERs!”

 

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