Blog

Search Marketing Connect: le 10 pillole del primo giorno

Venerdì 20 novembre il MARKETERs Club è stato Media Supporter della 10° Search Marketing Connect.
L’evento, ormai giunto alla decima edizione, ha visto la presenza dei maggiori esponenti del settore e si è dimostrato veramente di altissimo livello.

search marketing connect full
Raccontarvi tutto quello che abbiamo vissuto in questi due giorni sarebbe impossibile (a meno che non abbiate una giornata intera a disposizione), pertanto si è pensato di riassumervi le 10 “pillole” della prima giornata:

1. “Più del 75% delle ricerche effettuate su Google non contiente più di 3 parole.”

Paolo Zanzottera, membro del Board presso ShinyStat

2. “Il contenuto non è solo la “parola scritta”, ma anche immagini che creano un forte impatto emotivo”

Gianluca Fiorelli, senior SEO e consulente inbound marketin

3. “L’unica variabile che fa cambiare il posizionamento è il click.”

Cesarino Morellato, startupper “No Name”

4. “Bisogna essere presenti in ogni posto del web: app store, mappe, portali”

Valerio Notarfrancesco, consulente web marketing

5. “C’è una forte ricerca e scambio di personale fra agenzie, per il cambiamento che è in atto nel settore”

Matteo Monari, Co-Founder e Marketing & Communication Manager presso MIND MUSIC LABs

6. “Formare risorse junior in un virtuoso passaggio di consegne dai senior è LA chiave per investire sulle risorse umane”

Marco Loguercio, founder e CEO di FIND

7. “Le ricerche da cellulare, in nove paesi nel mondo, Italia compresa, hanno superato le ricerche da computer.”

Paolo Zanzottera, membro del Board presso ShinyStat

8. “Obiettivo, target, tempo e team: la ricetta per sviluppare un buon content marketing”

Alessandro Martin, Head of SEO presso Reprise Media Italy

9. “L’olio di gomito nel mondo del B2B si sta rivelando essere LinkedIn usato in abbinata con Google”

Voce dal palco non ben identificata

10. “Un’analisi può contenere molti errori al suo interno, ma non deve MAI essere sbagliato il target.”

Alessandro Martin, Head of SEO presso Reprise Media Italy

Questo, e molto (ma davvero molto) altro è quello che abbiamo appreso durante la prima giornata del Search Marketing Connect.
Siete curiosi di sapere di cosa si è parlato, invece, durante la seconda giornata? A breve uscirà un articolo in merito, non perdetevelo (è un consiglio spassionato)!!!

Tags:
, ,