News

mtaste lusso
Nasce il Marketers Taste!

Il terzo anno di attività del Marketers Club inizia con un evento del tutto nuovo: il Marketers Taste. Esso rappresenta un format particolare ed alternativo per il nostro Club, rimanendo pur sempre rigorosamente in stile Marketers! Il MTaste infatti vuole simboleggiare il connubio tra due diversi tipi...

fablab a scuola artigianalità
Marketers Club partner ufficiale del progetto “Fablab a scuola”

Al via una rete di laboratori per la formazione del nuovo manifatturiero È partito sabato il progetto “Fablab a scuola” promosso da Fondazione Nord Est con la collaborazione di aziende partner come Unicredit, DWSSystems e Roland.   Tale progetto consisterà di una rete di laboratori didattici hi-tech negli istituti...

All’H-ACK non si vendono pentole (Parte II)
All’H-ACK non si vendono pentole (Parte II)

Alcuni consigli per un buon pitch Nella prima parte di questo articolo ho voluto aprire al tema delle presentazioni di un'idea, i cosiddetti pitch, traendo ispirazione dalla mia recente esperienza all'H-ACK FOOD e a come sono stati presentati i progetti ai rappresentanti di aziende del calibro...

h-ack pitch h-farm
All’H-ACK non si vendono pentole (Parte I)

Da Giovanni II all'H-ACK 1483 D.C. Giovanni II di Aviz, Re del Portogallo, diede un brief - un'istruzione chiara e concisa - a tutti quei navigatori e cartografi che si presentavano dinanzi al suo trono con delle proposte e una richiesta di finanziamento: voleva raggiungere le...

MTalks United Colors of Benetton retail abbigliamento
MTalks: Diego Bolzonello, ex CEO di Geox

"Salve a tutti, sono Diego Bolzonello e…. sono nato C.E.O. !" E’ bastata la prima battuta, volutamente ironica, per attirare subito l’attenzione del pubblico. Così, infatti, ha esordito il Dott. Diego Bolzonello al primo MTalk dell’anno. Un incontro che lasciava ben presagire già prima dell’inizio, visto il...

Apertura candidature per Vice-Area a.a. 2014/2015

Si aprono le candidature per entrare nel Consiglio Direttivo come Vice-area per l'anno accademico 2014/2015. Ogni area ha diverse esigenze in termini di posti vacanti e richiede caratteristiche distinte. Ricordiamo che le aree del Consiglio Direttivo del Marketers Club sono: Comunicazione Risorse Umane Relazioni con l'Università Relazioni con le imprese Eventi Le candidature...

Chiusura iscrizioni

Vi avvisiamo che le iscrizioni al club chiuderanno lunedì 20 ottobre (h 23:59). Avete quindi ancora qualche giorno per compilare il form e diventare soci. Per quando riguarda la quota d'iscrizione, andrà consegnata al nostro Responsabile Risorse Umane Riccardo entro il 7 novembre....

mtalks imprenditori storie
Marketers Club incontra Diego Bolzonello

Marketers Club incontra Diego Bolzonello Un nuovo anno accademico è iniziato ed è quindi giunto il momento di ricominciare con le attività del Marketers Club. E non potevamo farlo in maniera migliore! Giovedì 16 Ottobre 2014, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, presso l’Aula 2A di...

Marketers Club, siamo pronti per un nuovo anno
Marketers Club: siamo pronti per un nuovo anno

Con l'inizio delle lezioni e di tutte le attività offerte da Ca' Foscari ritornano anche quelle del Marketers Club. Noi studenti universitari appassionati di marketing e management che da due anni a questa parte ci impegniamo a creare, al di fuori del contesto universitario, momenti di confronto tra...

e pur si muove naming startup
Marketers a E pur si muove – Workshop sulle strategie di naming

Sabato 13 Settembre saremo ospiti dell’edizione 2014 di E Pur si Muove, una serata all’insegna della cooperazione e del network tra individui, associazioni e realtà imprenditoriali. Non a caso il tema di quest’anno è “Il potere della collaborazione”, molte saranno infatti le persone presenti a questo...

Marketers all'Home Festival
Il MARKETERs Club all’Home Festival

Per gli amanti della buona musica settembre è sinonimo di Home Festival, l’evento che da ben cinque anni in Zona Dogana a Treviso ospita alcuni tra i più quotati artisti italiani e internazionali. I grandi nomi che animeranno le folle in questa edizione saranno del...

lago film festival
Racconto di un Lago Film Fest

Mi sembra di vederlo, un gruppo di ragazzi davanti agli scalini della chiesa, accomunati dalla passione per il cinema, che poco più di 10 anni fa si sono detti scherzando “perché non organizziamo un festival del cinema, proprio qui a Revine?”. Dalla battuta sono passati...

content marketing coca-cola pepsi
Content Marketing, Coca-Cola contro Pepsi: la tesi di Andrea Usai

  Titolo Tesi: Il Contenuto come perno della Strategia di Marketing Online   Lo spunto per questa tesi mi è venuto quando, cercando di farmi una cultura in materia di Web Marketing, mi imbattevo spesso in articoli che apostrofavano il Content Marketing come una sorta di rivoluzione nell'approccio...

Il Marketers Club e StormBoard diventano partner
Il Marketers Club e StormBoard diventano partner

  Se volessi creare un progetto in tempo reale con persone distanti centinaia di migliaia di chilometri? E se avessi bisogno di effettuare un brainstorming con i tuoi amici per delineare il prossimo evento? Da oggi i Marketers possono contare su StormBoard! Si è formalizzata pochi giorni fa la...

Branded film e narrazione cinematografica
Branded film e narrazione cinematografica

Nel 2001 BMW, per fronteggiare una flessione nelle vendite e la pressione crescente dei competitor nel mercato delle auto di lusso, si affida all’agenzia Fallon Worldwide per realizzare una delle più innovative campagne digitali nella storia della pubblicità: la serie di cortometraggi d’azione The Hire,...

alajmo
Ristorazione di qualità, il caso Alajmo: la tesi di Matteo Totolo

  Titolo Tesi: ristorazione di qualità, Made-in-Italy e comunicazione internazionale: il caso Alajmo spa.   Cominciare una tesi non è assolutamente facile come sembra: la domanda, una volta ottenuta la tanto desiderata accettazione, nella maggioranza dei casi è: “Bene, ma adesso da dove parto?” Il mio relatore, il prof....

TEDx Ca’ Foscari 2014, un’esplosione di idee
TEDx Ca’ Foscari 2014: un’esplosione di idee

"Breaking Ideas", questo il tema del secondo TEDx Ca' Foscari a cui non potevamo mancare: dodici speaker in una sequenza di interventi brillanti e stimolanti per un perfetto sabato sera alternativo. Ad aprire la prima sessione Ferdinando Buscema, magic experience designer, che ci consiglia di dormire...

La paura di parlare in pubblico – Sebastiano Zanolli al Marketers Lab
La paura di parlare in pubblico – Sebastiano Zanolli al Marketers Lab

Martedì 15 aprile si è tenuto un workshop sul public speaking organizzato da Marketers Club. Sebastiano Zanolli, Cafoscarino esperto di marketing e sviluppo del potenziale (personale), figura importante nel settore dell’abbigliamento, ci ha concesso alcune delle sue perle. Per uno studente prossimo alla laurea in economia e...