News

Immagine evidenza articolo scande
I 3 fondamenti del Personal Branding secondo Riccardo Scandellari

Il corso di Personal Branding, il primo della Marketers Academy, si è concluso con una decina di pagine ricche di appunti. Riccardo Scandellari, senza dubbio uno dei più famosi blogger di marketing della sfera italiana, ci ha permesso di capire cosa significa costruire una chiara identità...

marketerms marketing studenti riassunti
Marketerms: “eWOM”

Con il termine eWOM si indica l’Electronic Word of Mouth, ovvero il passaparola elettronico che si affianca al tradizionale Word of Mouth e che può essere definito come: "ogni dichiarazione positiva o negativa da parte di potenziali, attuali o ex clienti su un prodotto o...

mtalks imprenditori storie
MTalk con Fabio Franceschi di Grafica Veneta

Vi avevamo promesso un ospite più unico che raro e così è stato. L’Ing. Fabio Franceschi ha conquistato San Giobbe; e lo ha fatto a modo suo: con una semplicità e sincerità invidiabile. I presupposti per assistere ad un MTalk coi fiocchi c’erano tutti, avendo un...

Coffee brand quirky crowdsourcing e-commerce
Coffee Brand: Quirky, fare impresa con il crowdsourcing

La piattaforma con cui chiunque può diventare inventore   Il crowdsourcing, ovvero la realizzazione di prodotti proposti e valutati da una community di utenti online, è un modello di business sempre più diffuso che consente alle aziende di conoscere e soddisfare meglio i desideri dei consumatori, con...

11016099_499957156812016_1146393771963068947_n
MARKETERs Club sarà Media Partner al TEDxPadova ThinkBig

Alle tante collaborazioni prestigiose che il MARKETERs Club ha raccolto in questi anni, a breve si aggiungerà anche il TEDxPadova. Siamo infatti orgogliosi di annunciare che sabato 16 maggio 2015 saremo a Palazzo della Ragione, a Padova, in qualità di media partner del TEDxPadova ThinkBig. TED...

marketerms marketing studenti riassunti
MarkeTerms: il “lead scoring”

Il lead scoring è una metodologia usata all’interno del Customer Relationship Management per classificare i clienti potenziali che mostrano interesse verso i prodotti/servizi di un’azienda (i cosiddetti lead) secondo una scala che misura il valore percepito che ogni lead rappresenta per l’azienda. Il principio base del...

marketers club
Di draghi, di soci e di brand…

Due anni e dieci lune. Tanto è passato da quando l'uovo del drago si schiuse, da quando innalzammo queste mura per difenderlo e accudirlo. E continuiamo a farlo tutt'ora, con orgoglio e fierezza, come i saggi Effen e Olghen ci hanno insegnato. Ho percorso questi...

mtalks imprenditori storie
Aspettando l’MTalks con Fabio Franceschi

Abbiamo superato la metà dell’anno accademico, eppure il Marketers Club non sembra frenare con le proprie attività, anzi le sta incrementando. Dopo gli ultimi due eventi, il Club ha in programma una serie di iniziative molto interessanti e utili, come sempre. Il primo appuntamento sarà Venerdì...

Coffee Brand Inkling editoria content marketing
Coffee Brand: Inkling, la nuova vita digitale dell’editoria

“Inkling aiuta le imprese a dar vita a contenuti digitali. Stiamo reinventando il modo in cui la conoscenza viene formata, letta e condivisa nell’era mobile. E abbiamo appena iniziato” Matt MacInnis – Founder e CEO Inkling Il web è uno spazio sempre più pieno di contenuti, siano...

makeit! 2015 stampa 3d artigianalità digitale
Marketers MakeIT! 2015 – il racconto

Giovedì 26 Marzo a San Giobbe si è tenuto il Marketers MakeIT! 2015 - La stampa 3D: il nuovo artigianato digitale. Oggi, a distanza di una settimana, vogliamo farvi rivivere quella giornata, sia per le persone che si sono perse questo evento, ma anche per coloro...

marketerms marketing studenti riassunti
MarkeTerms: “upselling” e “cross-selling”

Upselling e cross-selling sono due tecniche di marketing utilizzate al fine di incrementare le vendite, prediligendo quelle che garantiscono più alti margini di profitto. La prima indica l’attività di persuasione di un cliente a comprare un prodotto della stessa tipologia ma di gamma superiore a quello...

coffee brand beyond meat sostenibilità alimentare
Coffee Brand: Beyond Meat e la sostenibilità alimentare

Come stravolgere il futuro dell’alimentazione grazie ai surrogati della carne, che sembrano essere uno degli investimenti preferiti dai golden boys. La storia di Beyond Meat, uno dei pionieri della nuova industria del “fake-food”, ha fatto il giro della Silicon Valley. L’azienda ha catalogato tutte le proteine...

marketerms marketing studenti riassunti
MarkeTerms: il “Remarketing”

Il remarketing (o retargeting) è una tecnica di marketing , compresa tra le modalità pay-per-click¹, che consente agli inserzionisti di raggiungere utenti che hanno già visitato il proprio sito web (o app), attraverso annunci pubblicitari (statici o dinamici) proposti durante la navigazione, una volta usciti...

makeit! 2015 stampa 3d artigianalità digitale
Ci siamo: ecco a voi il MakeIt! 2015

Il Marketers Club, dopo il grande successo dell’MTalk con Giuseppe Morici di Barilla, ripropone il suo format di evento che esplora il mondo dell’artigianalità. Il MakeIt! 2015 affronterà un tema che unisce l’artigianato al digitale e alla tecnologia (leggi qui se ti sei perso il nostro...

fablab a scuola artigianalità
Fare il futuro: alla scoperta di laboratori digitali e crowdfunding

“As manufacturing goes digital, it will change out of all recognition”. Questo è il pensiero di Paul Markillie, scrittore dell’Economist specializzato nei temi inerenti alle nuove tecnologie e alle loro implicazioni nel business. In queste poche parole è racchiuso il nuovo pensiero che sta dominando il...

coffee brand michael kors lusso
Coffee Brand: Michael Kors, fare del lusso una necessità

“Portare degli occhiali non cambia il modo in cui vedete il mondo, ma il modo in cui il mondo vede voi –MK” Michael Kors è un designer di abbigliamento ed accessori di lusso maschili e femminili, che punta su una personale unione fra eleganza e stile...

makeit! 2015 stampa 3d artigianalità digitale
Una vita sempre più digitale – Aspettando il MakeIt! 2015

Come cambierà il nostro modo di lavorare tra dieci anni? Che valore daremo alle cose che facciamo, che tocchiamo, che immaginiamo e che vediamo? Il mondo corre. Il mondo si evolve. Tutto cresce, matura e soprattutto si innova. Che cosa fare quindi? Essere lungimiranti, andare...