News

tedx padova tesla motors
TEDxPadova #ThinkBig: ecco cosa vi aspetta

Manca sempre meno alla seconda edizione del TEDxPadova #ThinkBig, la conferenza dove 16 speaker avranno 8 minuti a disposizione per raccontare il significato di “innovazione”, e a cui noi parteciperemo in qualità di media partner: come vi avevamo anticipato nel precedente post, quest’anno l’evento ruoterà...

CoffeeBrand_GoPro
Coffee Brand: GoPro, be a (marketing) Hero

Gli eroi del marketing low cost   A volte la strategia di marketing perfetta per un’azienda si basa su risorse economiche ingenti e un enorme lavoro creativo per elaborare contenuti interessanti, slogan efficaci e call to action coinvolgenti, ma per GoPro l’acrobazia incredibile è portare avanti una...

marketerms marketing studenti riassunti
Marketerms: “Keyword Advertising”

La pubblicità online è in costante evoluzione, le vecchie campagne sono state ormai da qualche anno sostituite da forme promozionali più vicine alle attuali abitudini degli utenti, tra le quali sicuramente spicca l’uso costante, quotidiano e molto intenso dei motori di ricerca come Google per...

TEDx Ca’ Foscari 2014, un’esplosione di idee
TEDTalks: i 3 interventi imperdibili

I TEDx sono degli eventi creati nello spirito della missione del TED, ovvero “Ideas worth spreading”; vengono gestiti da organizzatori indipendenti che vogliono creare un evento simile al TED ma in una realtà più piccola, ovvero all’interno di una comunità. C’è comunque la possibilità di...

logo Cuoa
Master Experience CUOA – Trade Marketing

Lunedì scorso si è svolta la Master Experience nella sede del CUOA di Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza. Il CUOA - Centro Universitario di Organizzazione Aziendale - propone master full time inerenti argomenti organizzativi come gestione d’impresa o management dell’innovazione e, con la sua...

10603606_606954232759960_8066610468523199069_n
“The Coffee Box” – un americano a Padova

Due padovani, che non vogliono svelare la loro identità al momento (qualcuno ha detto hype?) hanno un obiettivo: far innamorare i loro concittadini del caffè "americano". Per questo motivo hanno deciso di aprire una caffetteria in pieno centro a Padova: "The Coffee Box". Le abitudini...

coffee brand shutterstock immagini foto visual
Coffee Brand: Shutterstock, un faro nell’oceano del visual

Il più grande marketplace di contenuti digitali, Shutterstock, raccoglie oltre 50 milioni di immagini e video a disposizione di chi si occupa di marketing e comunicazione e promuove la collaborazione attiva da parte dei dipendenti, che formano una squadra incentivata a migliorare ed implementare i...

marketerms marketing studenti riassunti
MarkeTerms: “Real Time Bidding”

Il Real Time Bidding (che significa letteralmente “offerta in tempo reale”) è uno strumento per l’advertising online, che rappresenta una nuova frontiera per il mercato italiano. È, precisamente, un sistema per l'acquisto di traffico display sul web in tempo reale, ad una impression (attenzione dell’utente) per...

Entrata Sas Forum milano
#SASForumMilan: una giornata alla scoperta dei big data

Mercoledì 24 aprile 2015 si è tenuto a Milano il #SASForumMilan, l’evento annuale sui big data organizzato da SAS, una delle maggiori società di business analytics. La convention, che ha ospitato più di 1500 partecipanti da tutto il mondo, ha proposto nella sessione plenaria diversi...

monilegeddon google seo web marketing
Mobilegeddon: cos’è, precisazioni e segreti

In questi ultimi giorni probabilmente molti di voi hanno letto nel web o in qualche giornale articoli relativi al cambio dell’algoritmo di Search di Google. C’è chi addirittura, spingendosi decisamente oltre e cavalcando l’onda dell’entusiasmo, cita l’apocalisse biblica e lo chiama addirittura “Mobilegeddon”. Ma di...

Peek
Coffee Brand: Peek, come scoprire il viaggio perfetto

Come agevolare la ricerca delle attività da svolgere durante un viaggio è un tema critico nel modo del travel. L’azienda Peek vuole innovare il settore del turismo con un’interessante soluzione al problema. Il servizio che offre punta a soddisfare tutte le esigenze, quelle degli utenti...

Immagine evidenza articolo scande
I 3 fondamenti del Personal Branding secondo Riccardo Scandellari

Il corso di Personal Branding, il primo della Marketers Academy, si è concluso con una decina di pagine ricche di appunti. Riccardo Scandellari, senza dubbio uno dei più famosi blogger di marketing della sfera italiana, ci ha permesso di capire cosa significa costruire una chiara identità...

marketerms marketing studenti riassunti
Marketerms: “eWOM”

Con il termine eWOM si indica l’Electronic Word of Mouth, ovvero il passaparola elettronico che si affianca al tradizionale Word of Mouth e che può essere definito come: "ogni dichiarazione positiva o negativa da parte di potenziali, attuali o ex clienti su un prodotto o...

mtalks imprenditori storie
MTalk con Fabio Franceschi di Grafica Veneta

Vi avevamo promesso un ospite più unico che raro e così è stato. L’Ing. Fabio Franceschi ha conquistato San Giobbe; e lo ha fatto a modo suo: con una semplicità e sincerità invidiabile. I presupposti per assistere ad un MTalk coi fiocchi c’erano tutti, avendo un...

Coffee brand quirky crowdsourcing e-commerce
Coffee Brand: Quirky, fare impresa con il crowdsourcing

La piattaforma con cui chiunque può diventare inventore   Il crowdsourcing, ovvero la realizzazione di prodotti proposti e valutati da una community di utenti online, è un modello di business sempre più diffuso che consente alle aziende di conoscere e soddisfare meglio i desideri dei consumatori, con...

11016099_499957156812016_1146393771963068947_n
MARKETERs Club sarà Media Partner al TEDxPadova ThinkBig

Alle tante collaborazioni prestigiose che il MARKETERs Club ha raccolto in questi anni, a breve si aggiungerà anche il TEDxPadova. Siamo infatti orgogliosi di annunciare che sabato 16 maggio 2015 saremo a Palazzo della Ragione, a Padova, in qualità di media partner del TEDxPadova ThinkBig. TED...

marketerms marketing studenti riassunti
MarkeTerms: il “lead scoring”

Il lead scoring è una metodologia usata all’interno del Customer Relationship Management per classificare i clienti potenziali che mostrano interesse verso i prodotti/servizi di un’azienda (i cosiddetti lead) secondo una scala che misura il valore percepito che ogni lead rappresenta per l’azienda. Il principio base del...

marketers club
Di draghi, di soci e di brand…

Due anni e dieci lune. Tanto è passato da quando l'uovo del drago si schiuse, da quando innalzammo queste mura per difenderlo e accudirlo. E continuiamo a farlo tutt'ora, con orgoglio e fierezza, come i saggi Effen e Olghen ci hanno insegnato. Ho percorso questi...

mtalks imprenditori storie
Aspettando l’MTalks con Fabio Franceschi

Abbiamo superato la metà dell’anno accademico, eppure il Marketers Club non sembra frenare con le proprie attività, anzi le sta incrementando. Dopo gli ultimi due eventi, il Club ha in programma una serie di iniziative molto interessanti e utili, come sempre. Il primo appuntamento sarà Venerdì...

Coffee Brand Inkling editoria content marketing
Coffee Brand: Inkling, la nuova vita digitale dell’editoria

“Inkling aiuta le imprese a dar vita a contenuti digitali. Stiamo reinventando il modo in cui la conoscenza viene formata, letta e condivisa nell’era mobile. E abbiamo appena iniziato” Matt MacInnis – Founder e CEO Inkling Il web è uno spazio sempre più pieno di contenuti, siano...