News

CoffeeBrand_pressed
Coffee brand: Pressed Juicery, un ritorno alle radici

Tradizione e innovazione nel mercato dei succhi di frutta I succhi di frutta piacciono a tutte le età, grazie al loro mix di sapore e salubrità. Tenendo conto di ciò, tre ragazzi, forti sostenitori dell’importanza di uno stile di vita corretto, hanno deciso di vendere succhi di...

Foto di gruppo
Perché il successo dipende dall’Intelligenza Emotiva

Ascolto, percezione, adattamento sono parole che racchiudono il complesso mondo delle Competenze Emotive, tematica al centro del secondo appuntamento di Marketers Academy, tenutosi sabato 16 maggio in compagnia del docente Giovanni Paxia. Vi chiederete perché dedicare un corso a questa tematica? Semplice, il successo di persone...

Zady4
Coffee Brand: Zady, tra slow fashion, trasparenza e autenticità

Conoscenza del prodotto per un guardaroba sostenibile e consapevole. Zady, una piattaforma per compiere acquisti online, mira all’onestà e alla qualità nella produzione dei capi d’abbigliamento. Offrire trasparenza è la sua missione. Per ogni prodotto è possibile leggere la storia della sua fabbricazione perché solamente attraverso...

marketerms biosignals wearable
MarkeTerms: Biosignals, i dati del nostro corpo

come diventare la versione migliore di sé stessi Un biosignal, (biosegnale) è un segnale di carattere chimico, elettrico, meccanico, magnetico ecc., riscontrabile in varia misura e in diversi modi negli esseri viventi, utilizzabile per ottenere utili informazioni sui processi clinici. Se qualcuno pensasse che le nostre vite non potrebbero...

goldieblox toys giocattoli bambine
Coffee Brand: GoldieBlox, chi ha detto che l’ingegneria è roba da uomini?

Quando costruire diventa un’attività esclusivamente femminile L’ingegneria si colora di rosa e tende la mano all'universo femminile. Se prima costruire sembrava essere una passione prettamente maschile, ora grazie ai giocattoli di GoldieBlox si vuole coinvolgere un pubblico di giovani inventrici che potrebbero rivelarsi le scienziate di...

Professor-Dr.-Philip-Kotler
Philip Kotler: il padre del marketing moderno

Concetti e modelli di marketing che non accennano a tramontare. Philip Kotler, nato a Chicago il 17 maggio del 1931, è considerato uno dei massimi esperti mondiali nell’ambito del management e soprattutto del marketing management. L’attualità del suo pensiero fa di Kotler una personalità ancora oggi...

marketerms marketing studenti riassunti
MarkeTerms: il “crowdsourcing” e le sue tipologie

Quando la collaborazione virtuale diventa di massa Termine coniato dallo scrittore di Wired Jeff Howe nel 2005, il crowdsourcing è un modello di business che utilizza la collaborazione di massa per ottenere dei risultati connettendo online le persone. Questa nuova tecnica di collaborazione virtuale permette alle aziende...

tedx padova tesla motors
TEDxPadova #ThinkBig: ecco cosa vi aspetta

Manca sempre meno alla seconda edizione del TEDxPadova #ThinkBig, la conferenza dove 16 speaker avranno 8 minuti a disposizione per raccontare il significato di “innovazione”, e a cui noi parteciperemo in qualità di media partner: come vi avevamo anticipato nel precedente post, quest’anno l’evento ruoterà...

CoffeeBrand_GoPro
Coffee Brand: GoPro, be a (marketing) Hero

Gli eroi del marketing low cost   A volte la strategia di marketing perfetta per un’azienda si basa su risorse economiche ingenti e un enorme lavoro creativo per elaborare contenuti interessanti, slogan efficaci e call to action coinvolgenti, ma per GoPro l’acrobazia incredibile è portare avanti una...

marketerms marketing studenti riassunti
Marketerms: “Keyword Advertising”

La pubblicità online è in costante evoluzione, le vecchie campagne sono state ormai da qualche anno sostituite da forme promozionali più vicine alle attuali abitudini degli utenti, tra le quali sicuramente spicca l’uso costante, quotidiano e molto intenso dei motori di ricerca come Google per...

TEDx Ca’ Foscari 2014, un’esplosione di idee
TEDTalks: i 3 interventi imperdibili

I TEDx sono degli eventi creati nello spirito della missione del TED, ovvero “Ideas worth spreading”; vengono gestiti da organizzatori indipendenti che vogliono creare un evento simile al TED ma in una realtà più piccola, ovvero all’interno di una comunità. C’è comunque la possibilità di...

logo Cuoa
Master Experience CUOA – Trade Marketing

Lunedì scorso si è svolta la Master Experience nella sede del CUOA di Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza. Il CUOA - Centro Universitario di Organizzazione Aziendale - propone master full time inerenti argomenti organizzativi come gestione d’impresa o management dell’innovazione e, con la sua...

10603606_606954232759960_8066610468523199069_n
“The Coffee Box” – un americano a Padova

Due padovani, che non vogliono svelare la loro identità al momento (qualcuno ha detto hype?) hanno un obiettivo: far innamorare i loro concittadini del caffè "americano". Per questo motivo hanno deciso di aprire una caffetteria in pieno centro a Padova: "The Coffee Box". Le abitudini...

coffee brand shutterstock immagini foto visual
Coffee Brand: Shutterstock, un faro nell’oceano del visual

Il più grande marketplace di contenuti digitali, Shutterstock, raccoglie oltre 50 milioni di immagini e video a disposizione di chi si occupa di marketing e comunicazione e promuove la collaborazione attiva da parte dei dipendenti, che formano una squadra incentivata a migliorare ed implementare i...

marketerms marketing studenti riassunti
MarkeTerms: “Real Time Bidding”

Il Real Time Bidding (che significa letteralmente “offerta in tempo reale”) è uno strumento per l’advertising online, che rappresenta una nuova frontiera per il mercato italiano. È, precisamente, un sistema per l'acquisto di traffico display sul web in tempo reale, ad una impression (attenzione dell’utente) per...

Entrata Sas Forum milano
#SASForumMilan: una giornata alla scoperta dei big data

Mercoledì 24 aprile 2015 si è tenuto a Milano il #SASForumMilan, l’evento annuale sui big data organizzato da SAS, una delle maggiori società di business analytics. La convention, che ha ospitato più di 1500 partecipanti da tutto il mondo, ha proposto nella sessione plenaria diversi...

monilegeddon google seo web marketing
Mobilegeddon: cos’è, precisazioni e segreti

In questi ultimi giorni probabilmente molti di voi hanno letto nel web o in qualche giornale articoli relativi al cambio dell’algoritmo di Search di Google. C’è chi addirittura, spingendosi decisamente oltre e cavalcando l’onda dell’entusiasmo, cita l’apocalisse biblica e lo chiama addirittura “Mobilegeddon”. Ma di...

Peek
Coffee Brand: Peek, come scoprire il viaggio perfetto

Come agevolare la ricerca delle attività da svolgere durante un viaggio è un tema critico nel modo del travel. L’azienda Peek vuole innovare il settore del turismo con un’interessante soluzione al problema. Il servizio che offre punta a soddisfare tutte le esigenze, quelle degli utenti...