News

Modæsign: Il Design Del Logo Nella Brand Identity

Simboli e sigle come portavoce della cultura aziendale Parlando di identità aziendale, ovvero di tutto ciò che costituisce l’insieme degli aspetti grafici e comunicativi associati a un brand, è impossibile non includere il design del logo. Se la brand identity è infatti il mezzo principale di...

Corso “Social Media Amore Mio” con Rudy Bandiera

Perché i social network sono tanto importanti oggigiorno? A spiegarcelo è stato Rudy Bandiera, docente del nostro Club per il corso dal nome “Social Media Amore Mio”. I social network sono ormai al centro delle relazioni e delle conversazioni tra individui, e in queste le...

MarkeTerms: Il Web Semantico, il futuro del Web

Quando le macchine ragioneranno come gli utenti Trovare ciò che si cerca sul Web, più velocemente e meglio. Ciò grazie ad un sistema che si avvicini al linguaggio umano e che permetta di instaurare una sorta di dialogo con il computer per ottenere le informazioni desiderate....

Modæsign: 9 esempi di realtà aumentata nel fashion e retail

Immaginare, desiderare, provare  La realtà aumentata è una tecnologia innovativa che permette di potenziare contesti reali con contenuti virtuali attraverso la sovrapposizione, al campo visivo dell’utente, di elementi interattivi come immagini e video. Anche i settori fashion e retail, per la loro natura fortemente evolutiva, si...

MARKETERMS: BRANDED CONTENT

Contenuti originali per un marketing efficace Il branded content è lo sviluppo e la produzione di contenuti originali, e la loro distribuzione su tv, sul web o su altre piattaforme, concepiti ad hoc a partire dai temi e dai valori di comunicazione del brand.    “People don’t like...

Parlare in pubblico: I quattro pilastri della comunicazione

Parlare in pubblico è una delle fobie che più tormenta le persone, la seconda subito dopo l’aracnofobia. Presentarsi davanti ad un audience ed esporre sembra essere un problema che affligge molti potenziali relatori. Palmi sudati, braccia irrigidite, gambe che tremano, battito cardiaco che accelera e temperatura...

COFFEE BRAND ITALY: EGGUP, ROMPERE IL GUSCIO PER TROVARE IL TALENTO

Ogni giorno, feriale e non, ognuno di noi è impegnato ad ampliare il proprio curriculum: studiando, lavorando, partecipando a corsi e conferenze, viaggiando. Ogni esperienza, oltre ad arricchire il profilo LinkedIn, consente di acquisire o rafforzare le nostre competenze più svariate, che si tratti di...

Modæsign: Storytelling del Design, la favola del bello

Emozionare e coinvolgere per elevare la bellezza della forma Lo storytelling è una forma di racconto emotivo e affettivo che viene utilizzato per entusiasmare il consumatore. Lo scopo della storia è raccontare un prodotto emozionando e coinvolgendo il pubblico, non per convincerlo a comprarlo, ma per...

L’Oréal Paris Italia, la casa del beauty

Si può certamente dire che il 27 aprile 2015 non sia stato un lunedì come tutti gli altri, per lo meno per i soci che hanno partecipato alla visita aziendale a L’Oréal Paris Italia nella sede di Milano. I 50 soci che non si sono fatti...

MarkeTerms: Product placement e Brand Integration

Brand e prodotti comunicati nel contesto cinematografico e televisivo Il product placement e la brand integration sono due strumenti di advertising che hanno spostato le frontiere del marketing verso una maggiore integrazione della pubblicità all'interno dei media nei quali viene proposta.  "Product Placement and Brand Integration are...

TEDx Vicenza Planting the Seeds: Buona la prima

La prima edizione di TEDx Vicenza si è svolta sabato 27 giugno, nella splendida cornice Palladiana del Teatro Olimpico, dove si è sprigionata l’energia dell’innovazione. Oltre 450 gli spettatori in teatro, più di 200 le persone che hanno assistito alla diretta streaming da Palazzo Chiericati,...

sharing economy marketerms
Marketerms: la “sharing economy”

condividere è il nuovo modo di comprare Con l’espressione sharing economy si intende un insieme di pratiche di consumo tra “pari” che prediligono il riuso anziché l’acquisto e inoltre l’accesso a beni e servizi piuttosto che la loro proprietà. Nonostante questa prima definizione, le forme e...

time management marketers academy consigli
Imparare a gestire il proprio tempo. 4 consigli per cominciare

Non ho tempo! - Quante volte abbiamo ripetuto questa frase spesso in preda alla disperazione e all’ansia di non riuscire a completare gli impegni che affollano la nostra giornata. Eppure, ritagliarsi la sognata 25 esima potrebbe non essere impossibile: ne siamo diventati consapevoli grazie al corso...

Modæsign: intervista alle fondatrici di Front-Row-Tribe

Gli abiti dalle passerelle a casa propria Due giovani ragazze dopo anni di studio e di gavetta nel settore Fashion hanno deciso di fondare una piattaforma grazie alla quale è possibile noleggiare per alcuni giorni abiti delle passerelle dei grandi brand di lusso a prezzi accessibili. Abbiamo avuto...

4 LEZIONI DI EMOTIONAL SPORTS MARKETING APPRESE AL MARKETERS DAY 2015

Cosa mi ha lasciato l’#MDay15? Qui di seguito ciò che porterò via con me, ho seguito l’Hype e lui seguirà me. Fischio d’inizio. Il professor Mancin si aggiudica subito l’attenzione degli spalti quando esordisce con: Nel vocabolario sport e sesso hanno la stessa definizione: attività fisica che porta...

realtà aumentata marketerms
MarkeTerms: realtà aumentata, vedere oltre senza andare lontano

Portare la multimedialità in ogni aspetto della vita quotidiana La realtà aumentata consiste nell’arricchimento della percezione sensoriale umana attraverso la sovrapposizione di contenuti digitali (file audio, filmati, animazioni 3D) agli oggetti del mondo reale. Si tratta di informazioni che sarebbe impossibile percepire attraverso i cinque sensi...

Emotional Marketing – il potere delle emozioni

Se pensiamo che all’inizio la definizione di marketing era “portare sul mercato”; chi l’avrebbe mai detto che si sarebbe arrivati a fare degli studi sulle trasmissioni elettriche che la pubblicità provoca sul cervello, oppure ad inventare dei veri e propri software per mappare il pensiero...