News

FullSizeRender
L’Oréal Paris Italia, la casa del beauty

Si può certamente dire che il 27 aprile 2015 non sia stato un lunedì come tutti gli altri, per lo meno per i soci che hanno partecipato alla visita aziendale a L’Oréal Paris Italia nella sede di Milano. I 50 soci che non si sono fatti...

Bond_PP
MarkeTerms: Product placement e Brand Integration

Brand e prodotti comunicati nel contesto cinematografico e televisivo Il product placement e la brand integration sono due strumenti di advertising che hanno spostato le frontiere del marketing verso una maggiore integrazione della pubblicità all'interno dei media nei quali viene proposta.  "Product Placement and Brand Integration are...

teatro olimpico_tedx vicenza
TEDx Vicenza Planting the Seeds: Buona la prima

La prima edizione di TEDx Vicenza si è svolta sabato 27 giugno, nella splendida cornice Palladiana del Teatro Olimpico, dove si è sprigionata l’energia dell’innovazione. Oltre 450 gli spettatori in teatro, più di 200 le persone che hanno assistito alla diretta streaming da Palazzo Chiericati,...

sharing economy marketerms
Marketerms: la “sharing economy”

condividere è il nuovo modo di comprare Con l’espressione sharing economy si intende un insieme di pratiche di consumo tra “pari” che prediligono il riuso anziché l’acquisto e inoltre l’accesso a beni e servizi piuttosto che la loro proprietà. Nonostante questa prima definizione, le forme e...

time management marketers academy consigli
Imparare a gestire il proprio tempo. 4 consigli per cominciare

Non ho tempo! - Quante volte abbiamo ripetuto questa frase spesso in preda alla disperazione e all’ansia di non riuscire a completare gli impegni che affollano la nostra giornata. Eppure, ritagliarsi la sognata 25 esima potrebbe non essere impossibile: ne siamo diventati consapevoli grazie al corso...

ModAEsign_29_06_15
Modæsign: intervista alle fondatrici di Front-Row-Tribe

Gli abiti dalle passerelle a casa propria Due giovani ragazze dopo anni di studio e di gavetta nel settore Fashion hanno deciso di fondare una piattaforma grazie alla quale è possibile noleggiare per alcuni giorni abiti delle passerelle dei grandi brand di lusso a prezzi accessibili. Abbiamo avuto...

resize
4 LEZIONI DI EMOTIONAL SPORTS MARKETING APPRESE AL MARKETERS DAY 2015

Cosa mi ha lasciato l’#MDay15? Qui di seguito ciò che porterò via con me, ho seguito l’Hype e lui seguirà me. Fischio d’inizio. Il professor Mancin si aggiudica subito l’attenzione degli spalti quando esordisce con: Nel vocabolario sport e sesso hanno la stessa definizione: attività fisica che porta...

realtà aumentata marketerms
MarkeTerms: realtà aumentata, vedere oltre senza andare lontano

Portare la multimedialità in ogni aspetto della vita quotidiana La realtà aumentata consiste nell’arricchimento della percezione sensoriale umana attraverso la sovrapposizione di contenuti digitali (file audio, filmati, animazioni 3D) agli oggetti del mondo reale. Si tratta di informazioni che sarebbe impossibile percepire attraverso i cinque sensi...

2
Emotional Marketing – il potere delle emozioni

Se pensiamo che all’inizio la definizione di marketing era “portare sul mercato”; chi l’avrebbe mai detto che si sarebbe arrivati a fare degli studi sulle trasmissioni elettriche che la pubblicità provoca sul cervello, oppure ad inventare dei veri e propri software per mappare il pensiero...

jawbone biosignals big data wearable coffee brand
Coffee Brand: Jawbone, i wearable per migliorarsi

Come un braccialetto può cambiarci la vita Nel 1999 Alexander Asseily e Hosain Rahman, due studenti dell'Università di Stanford, volevano sviluppare una tecnologia in grado di cancellare i rumori che sarebbe dovuta essere utilizzata dall'esercito americano. Sedici anni dopo, Jawbone, la loro azienda produttrice di dispositivi...

ModAEsign_sustainableFashion
Modæsign: Moda Sostenibile, molto più di un semplice trend

Non più trade-off, ma alleanza sempre più stretta Senza dubbio, quello della sostenibilità è un argomento che non termina mai di fornire spunti di riflessione importanti e ramificati in ambito commerciale, industriale e non solo. Negli ultimi anni, infatti, è nata una vera e propria esigenza...

Social-Innovation
MarkeTerms: “Social innovation”, una risposta ai bisogni della società

L'innovazione che incontra i bisogni insoddisfatti delle persone. Il termine social innovation è relativamente nuovo, ma il concetto che esso in sé esprime è piuttosto familiare: rimanda all’insieme delle nuove idee che intendono incontrare i bisogni insoddisfatti della società, modelli elaborati per risolvere le svariate sfide...

IMG_1422-OlimpicoX
TEDx Vicenza Planting The Seeds: Tutte le anticipazioni

Il 27 giugno dalle 11 alle 17, nella magnifica cornice del Teatro Olimpico di Vicenza, avrà luogo la prima edizione del TEDx Vicenza, l'evento TED (Technology, Entertainment, Design) organizzato in forma indipendente (x) da un comitato locale. La formula è quella già collaudata di tutti...

ModAEsign_Lago1
LAGO – Design e Digitale nel segno dell’innovazione

La Lago s.p.a. è una realtà fortemente dinamica all’interno di uno dei settori che tengono alto il nome del “Made in Italy” : l’arredamento. Questa azienda ha cominciato la sua attività alla fine del 1800  ma non è rimasta ancorata al passato, anzi: ha investito e creduto...

CoffeeBrand_pressed
Coffee brand: Pressed Juicery, un ritorno alle radici

Tradizione e innovazione nel mercato dei succhi di frutta I succhi di frutta piacciono a tutte le età, grazie al loro mix di sapore e salubrità. Tenendo conto di ciò, tre ragazzi, forti sostenitori dell’importanza di uno stile di vita corretto, hanno deciso di vendere succhi di...

Foto di gruppo
Perché il successo dipende dall’Intelligenza Emotiva

Ascolto, percezione, adattamento sono parole che racchiudono il complesso mondo delle Competenze Emotive, tematica al centro del secondo appuntamento di Marketers Academy, tenutosi sabato 16 maggio in compagnia del docente Giovanni Paxia. Vi chiederete perché dedicare un corso a questa tematica? Semplice, il successo di persone...