News

american eagle
Aerie Real e la rivoluzione della bellezza imperfetta

AERIE REAL E LA RIVOLUZIONE DELLA BELLEZZA IMPERFETTA American Eagle ha scoperto la formula del successo: meno ritocchi e modelle più naturali. Il fascino dell’imperfezione è davvero capace di vendere di più. Per chi non lo conoscesse, Aerie è il marchio di intimo e lingerie di American...

ASO WMExpo Marco Ziero SEO
Intervista a Marco Ziero – MOCA Interactive

Ciao Marco, ci rivediamo questa volta per parlare del tuo prossimo speech al WMExpo (Moca Interactive già sta collaborando con MARKETERs Club). In primo luogo, però, parlaci un po’ di te, di Moca e del tuo percorso nell’agenzia. "Io sono laureato in statistica a Padova e...

marketers club partner home festival 2015
MARKETERs Club è Communication Partner di Home Festival 2015

HOME FESTIVAL si prepara alla 6^ edizione con MARKETERs Club in veste di Communication Partner. A pochi giorni dall’apertura dei cancelli, MARKETERs è pronto ad accompagnare il festival Trevigiano anche nella sua strofa centrale e in quel ritornello che tutti ricorderemo come un susseguirsi di fantastici...

Modaesign_28_07
Modæsign: Il Design Del Logo Nella Brand Identity

Simboli e sigle come portavoce della cultura aziendale Parlando di identità aziendale, ovvero di tutto ciò che costituisce l’insieme degli aspetti grafici e comunicativi associati a un brand, è impossibile non includere il design del logo. Se la brand identity è infatti il mezzo principale di...

rudy bandiera
Corso “Social Media Amore Mio” con Rudy Bandiera

Perché i social network sono tanto importanti oggigiorno? A spiegarcelo è stato Rudy Bandiera, docente del nostro Club per il corso dal nome “Social Media Amore Mio”. I social network sono ormai al centro delle relazioni e delle conversazioni tra individui, e in queste le...

Web Semantico
MarkeTerms: Il Web Semantico, il futuro del Web

Quando le macchine ragioneranno come gli utenti Trovare ciò che si cerca sul Web, più velocemente e meglio. Ciò grazie ad un sistema che si avvicini al linguaggio umano e che permetta di instaurare una sorta di dialogo con il computer per ottenere le informazioni desiderate....

Modaesign_23_07
Modæsign: 9 esempi di realtà aumentata nel fashion e retail

Immaginare, desiderare, provare  La realtà aumentata è una tecnologia innovativa che permette di potenziare contesti reali con contenuti virtuali attraverso la sovrapposizione, al campo visivo dell’utente, di elementi interattivi come immagini e video. Anche i settori fashion e retail, per la loro natura fortemente evolutiva, si...

Marketerms_epicsplit
MARKETERMS: BRANDED CONTENT

Contenuti originali per un marketing efficace Il branded content è lo sviluppo e la produzione di contenuti originali, e la loro distribuzione su tv, sul web o su altre piattaforme, concepiti ad hoc a partire dai temi e dai valori di comunicazione del brand.    “People don’t like...

robin-williams quad
Parlare in pubblico: I quattro pilastri della comunicazione

Parlare in pubblico è una delle fobie che più tormenta le persone, la seconda subito dopo l’aracnofobia. Presentarsi davanti ad un audience ed esporre sembra essere un problema che affligge molti potenziali relatori. Palmi sudati, braccia irrigidite, gambe che tremano, battito cardiaco che accelera e temperatura...

CoffeeBrand_eggup
COFFEE BRAND ITALY: EGGUP, ROMPERE IL GUSCIO PER TROVARE IL TALENTO

Ogni giorno, feriale e non, ognuno di noi è impegnato ad ampliare il proprio curriculum: studiando, lavorando, partecipando a corsi e conferenze, viaggiando. Ogni esperienza, oltre ad arricchire il profilo LinkedIn, consente di acquisire o rafforzare le nostre competenze più svariate, che si tratti di...

ModAEsign_Alessi2
Modæsign: Storytelling del Design, la favola del bello

Emozionare e coinvolgere per elevare la bellezza della forma Lo storytelling è una forma di racconto emotivo e affettivo che viene utilizzato per entusiasmare il consumatore. Lo scopo della storia è raccontare un prodotto emozionando e coinvolgendo il pubblico, non per convincerlo a comprarlo, ma per...

FullSizeRender
L’Oréal Paris Italia, la casa del beauty

Si può certamente dire che il 27 aprile 2015 non sia stato un lunedì come tutti gli altri, per lo meno per i soci che hanno partecipato alla visita aziendale a L’Oréal Paris Italia nella sede di Milano. I 50 soci che non si sono fatti...

Bond_PP
MarkeTerms: Product placement e Brand Integration

Brand e prodotti comunicati nel contesto cinematografico e televisivo Il product placement e la brand integration sono due strumenti di advertising che hanno spostato le frontiere del marketing verso una maggiore integrazione della pubblicità all'interno dei media nei quali viene proposta.  "Product Placement and Brand Integration are...

teatro olimpico_tedx vicenza
TEDx Vicenza Planting the Seeds: Buona la prima

La prima edizione di TEDx Vicenza si è svolta sabato 27 giugno, nella splendida cornice Palladiana del Teatro Olimpico, dove si è sprigionata l’energia dell’innovazione. Oltre 450 gli spettatori in teatro, più di 200 le persone che hanno assistito alla diretta streaming da Palazzo Chiericati,...

sharing economy marketerms
Marketerms: la “sharing economy”

condividere è il nuovo modo di comprare Con l’espressione sharing economy si intende un insieme di pratiche di consumo tra “pari” che prediligono il riuso anziché l’acquisto e inoltre l’accesso a beni e servizi piuttosto che la loro proprietà. Nonostante questa prima definizione, le forme e...

time management marketers academy consigli
Imparare a gestire il proprio tempo. 4 consigli per cominciare

Non ho tempo! - Quante volte abbiamo ripetuto questa frase spesso in preda alla disperazione e all’ansia di non riuscire a completare gli impegni che affollano la nostra giornata. Eppure, ritagliarsi la sognata 25 esima potrebbe non essere impossibile: ne siamo diventati consapevoli grazie al corso...