News

omnicanalità multicanalità retail
Marketerms: multicanalità e omnicanalità

Le differenze e l’importanza dell’integrazione tra i canali È ormai da diversi anni che l’e-commerce e il mobile commerce si sono diffusi anche nel nostro paese (1) ed è così che si è iniziato a sentir parlare prima di multicanalità e poi di omnicanalità. Ma cosa...

moda 1
Instagram Fashion Marketing

Da social network fotografico ad applicazione di call to action   Instagram è da sempre identificato come il social delle immagini. Ideato da Kevin Systrom e Mike Krieger il 6 Ottobre 2010 è diventata famosa per i suoi numerosi e coloratissimi filtri, dando vita ad un social...

Tesla Motors
Coffee Brand: Tesla, mobilità sostenibile senza compromessi

Gli amanti delle quattro ruote non rinunciano a nulla: rispettare l’ambiente e garantire alte prestazioni è possibile con un’unica automobile. Le auto alimentate ad energia elettrica sono il futuro del pianeta, ma se il futuro può essere anticipato tanto meglio. Questo tipo di vetture potrebbe rappresentare...

wmexpo, web marketing
15 pillole di Web Marketing apprese al WMExpo

Venerdì 25 e sabato 26 Settembre 2015 MARKETERs Club ha partecipato al Web Marketing Expo in veste di Media Partner ufficiale. L’evento, alla sua prima edizione, ha raccolto le principali eccellenze italiane nel campo del Web Marketing e si è concluso superando tutte le aspettative...

bea 1
Riflessioni di una socia che ha visto nascere il club

Beatrice Montanari è una Marketers della prima ora, nell'ormai lontano 2012, alla prima riunione del club, lei c'era. Fin da subito ci ha creduto, con i fatti, entrando nel consiglio direttivo come responsabile comunicazione e partecipando alla task che organizzò il primo Marketers Day, che...

Avatar MARKETERs club
Come si fa a diventare dei MARKETERs

Dichiarazioni di una Marketer   Vi presento il MARKETERs Club. L'associazione, riconosciuta a livello nazionale, fondata sul learning by doing e sul team building che offre agli studenti la possibilità di mettersi alla prova ed imparare anche al di fuori dell'ambiente universitario. Un approccio innovativo, che chiama a...

american eagle
Aerie Real e la rivoluzione della bellezza imperfetta

AERIE REAL E LA RIVOLUZIONE DELLA BELLEZZA IMPERFETTA American Eagle ha scoperto la formula del successo: meno ritocchi e modelle più naturali. Il fascino dell’imperfezione è davvero capace di vendere di più. Per chi non lo conoscesse, Aerie è il marchio di intimo e lingerie di American...

ASO WMExpo Marco Ziero SEO
Intervista a Marco Ziero – MOCA Interactive

Ciao Marco, ci rivediamo questa volta per parlare del tuo prossimo speech al WMExpo (Moca Interactive già sta collaborando con MARKETERs Club). In primo luogo, però, parlaci un po’ di te, di Moca e del tuo percorso nell’agenzia. "Io sono laureato in statistica a Padova e...

marketers club partner home festival 2015
MARKETERs Club è Communication Partner di Home Festival 2015

HOME FESTIVAL si prepara alla 6^ edizione con MARKETERs Club in veste di Communication Partner. A pochi giorni dall’apertura dei cancelli, MARKETERs è pronto ad accompagnare il festival Trevigiano anche nella sua strofa centrale e in quel ritornello che tutti ricorderemo come un susseguirsi di fantastici...

Modaesign_28_07
Modæsign: Il Design Del Logo Nella Brand Identity

Simboli e sigle come portavoce della cultura aziendale Parlando di identità aziendale, ovvero di tutto ciò che costituisce l’insieme degli aspetti grafici e comunicativi associati a un brand, è impossibile non includere il design del logo. Se la brand identity è infatti il mezzo principale di...

rudy bandiera
Corso “Social Media Amore Mio” con Rudy Bandiera

Perché i social network sono tanto importanti oggigiorno? A spiegarcelo è stato Rudy Bandiera, docente del nostro Club per il corso dal nome “Social Media Amore Mio”. I social network sono ormai al centro delle relazioni e delle conversazioni tra individui, e in queste le...

Web Semantico
MarkeTerms: Il Web Semantico, il futuro del Web

Quando le macchine ragioneranno come gli utenti Trovare ciò che si cerca sul Web, più velocemente e meglio. Ciò grazie ad un sistema che si avvicini al linguaggio umano e che permetta di instaurare una sorta di dialogo con il computer per ottenere le informazioni desiderate....

Modaesign_23_07
Modæsign: 9 esempi di realtà aumentata nel fashion e retail

Immaginare, desiderare, provare  La realtà aumentata è una tecnologia innovativa che permette di potenziare contesti reali con contenuti virtuali attraverso la sovrapposizione, al campo visivo dell’utente, di elementi interattivi come immagini e video. Anche i settori fashion e retail, per la loro natura fortemente evolutiva, si...

Marketerms_epicsplit
MARKETERMS: BRANDED CONTENT

Contenuti originali per un marketing efficace Il branded content è lo sviluppo e la produzione di contenuti originali, e la loro distribuzione su tv, sul web o su altre piattaforme, concepiti ad hoc a partire dai temi e dai valori di comunicazione del brand.    “People don’t like...

robin-williams quad
Parlare in pubblico: I quattro pilastri della comunicazione

Parlare in pubblico è una delle fobie che più tormenta le persone, la seconda subito dopo l’aracnofobia. Presentarsi davanti ad un audience ed esporre sembra essere un problema che affligge molti potenziali relatori. Palmi sudati, braccia irrigidite, gambe che tremano, battito cardiaco che accelera e temperatura...

CoffeeBrand_eggup
COFFEE BRAND ITALY: EGGUP, ROMPERE IL GUSCIO PER TROVARE IL TALENTO

Ogni giorno, feriale e non, ognuno di noi è impegnato ad ampliare il proprio curriculum: studiando, lavorando, partecipando a corsi e conferenze, viaggiando. Ogni esperienza, oltre ad arricchire il profilo LinkedIn, consente di acquisire o rafforzare le nostre competenze più svariate, che si tratti di...

ModAEsign_Alessi2
Modæsign: Storytelling del Design, la favola del bello

Emozionare e coinvolgere per elevare la bellezza della forma Lo storytelling è una forma di racconto emotivo e affettivo che viene utilizzato per entusiasmare il consumatore. Lo scopo della storia è raccontare un prodotto emozionando e coinvolgendo il pubblico, non per convincerlo a comprarlo, ma per...