News

ducati marketers
Marketers in Ducati, una lezione di marketing tribale

Fin dalla prima lezione di Comunicazione Aziendale, ho sempre collegato il brand Ducati al termine “passione”. L’azienda bolognese, infatti, è spesso presa ad esempio quando si parla di marketing tribale, concetto che identifica quelle azioni di marketing rivolte a gruppi di individui eterogenei, accomunati dalle stesse passioni...

ducati marketers
Visita Marketers in Ducati Motors – 27 Settembre

Abbiamo organizzato per Venerdì 27 una visita aziendale presso la Ducati Motors, il primo evento marketers del nuovo anno accademico. Sarà eccezionalmente aperta a tutti, anche ai non soci. Il programma prevede: partenza da Mestre alle ore 8.30, visita del museo aziendale, tour della fabbrica e...

linkedin
Linkedin: la professionalità passa dal social

    La maggior parte di noi ormai conosce bene Linkedin, il social network diventato famoso perché in controtendenza ai suoi concorrenti, si è concentrato sullo sviluppo del network professionale dei propri utenti, lasciando poco spazio a informalità, fatti di cronaca e pettegolezzi, molto più adatti a...

logojuice
Desall Juice – Print your creativity

Questo sabato il Marketers Club ha partecipato al Desall Juice, iniziativa molto interessante organizzata da Desall  startup incubata dall’ormai nota H-farm. Il programma della giornata prevedeva: formazione dei team, iniziare una prima fase di brainstorming per creare il concept di un nuovo prodotto, realizzare il disegno...

Marketers Day 2013 storytelling
Marketers Day – The day after

Eccoci qui, dopo due mesi di preparativi frenetici, una media di duecento notifiche al giorno e cellulari fusi dalle troppe chiamate, il Marketers Day è arrivato ed è passato. Lavorare a questo evento è stata un’esperienza tanto delirante quanto fantastica, e prima di lasciare spazio agli...

logo-marketers-day-2013
Marketers Day

Ci siamo! Da una semplice idea nata un po’ per caso quasi un anno fa, il Marketers Day ha preso sempre più forma in questi ultimi mesi e finalmente siamo arrivati alla linea di partenza! Segnatevi la data quindi, perché il 7 Giugno a partire...

contamination_lab
Contamination Lab, la nuova realtà di Ca’ Foscari

[caption id="attachment_309" align="aligncenter" width="470"] Ca' Foscari ContaminationLab[/caption] Oggi vogliamo parlarvi di un nuovo progetto che nasce dalla collaborazione tra Ca’ Foscari e H-Farm, pensato per dare nuove e concrete opportunità agli studenti dell’ Ateneo: il Contamination Lab. Per capire bene di cosa si tratta, abbiamo pensato di...

nuove_professioni_digitale
Seize digital’s chance: le nuove professioni del digitale

All’interno del ciclo di incontri e workshop organizzati da Cà Foscari Digital Week, non poteva mancare un focus sulle opportunità lavorative create dal settore ICT (Innovation Communication Technology). L’incontro si è tenuto l’8 maggio presso l’aula Mario Baratto della sede centrale di Cà Foscari e ha...

kunerango_atcaf
Marketers Club presenta Kunerango @ Ca’ Foscari Digital Week

Mercoledì 08 Maggio inizierà ufficialmente l’edizione 2013 della Ca’ Foscari Digital Week, tre giorni ricchi di incontri e workshop volti ad approfondire il tema dell’innovazione e delle tecnologie digitali. Anche noi di Marketers in qualità di gruppo studentesco cafoscarino, abbiamo voluto contribuire nel nostro piccolo a...

MTalks United Colors of Benetton retail abbigliamento
MTalks: incontro con tre manager di Benetton

Il 4 Aprile presso il Campus Cà Foscari di Treviso si è svolto l’ultimo incontro di Marketers Club, che ha visto protagoniste tre figure di spicco della nota azienda United Colors of Benetton, accumunate da personalità carismatica e solida esperienza internazionale. Questo incontro ci ha permesso...

h-farm storming pizza
Storming Pizza 21.03.2013

Qualche giorno fa una piccola rappresentativa del nostro club ha partecipato alla Storming Pizza, l’ormai famoso appuntamento del giovedì di H-farm, con pitch e - ovviamente - pizza. Questa edizione ha avuto qualcosa di diverso però: le iniziative presentate sono tutte nate all’interno del MasterLab in...

giorgio_soffiato
MTalks: Giorgio Soffiato, “Noi valiamo quanto il nostro network”

Al mio primo incontro del MARKETERs Club a cui ho partecipato sono rimasta folgorata: un gruppo di ragazzi che decide di condividere le proprie competenze, esperienze e opinioni per “combattere” la noiosa e a tratti, concedetemelo, inutile didattica frontale delle università italiane, è, per una studentessa-lavoratrice come me,...

20Lin.es a Pillole di Futuro: l’innovazione di un racconto

Ieri, con alcuni soci di Marketers Club, ho deciso di fare una gitarella a Montebelluna, dove si è tenuta Pillole di futuro, una serata promossa da MarketingArena, durante la quale otto relatori (Alessandro Biggi, Mattia Soravia, Stefano Mizzella, Moreno Cagnin, Barbara Bonaventura, Mirco Piccin, Francesca Gambarotto e...

Fondazione CUOA – 4^ Forum Retail

Arriva un po' in ritardo il mio resoconto sul 4^ forum retail del 31 maggio 2012 organizzato dalla Fondazione CUOA. Quella che dalla mattinata si prospettava una grigia giornata di pioggia si è ben presto tramutata in una splendida giornata di sole, resa ancora più gradevole...