News

h-ack h-farm
10 consigli per rischiare di vincere un H-ACK

Volevo scrivere un articolo sulle mille mila cose che ho imparato all'H-ACK, ma visti i tempi stretti, causa tesi da terminare, ho preferito un post dal taglio più operativo (e forse più utile). Ho partecipato al H-ACK Bank di Febbraio, 24 ore di lavoro no-stop per...

makeit birra artigianale
Realizzare un sogno

Ho realizzato un sogno. Mi sono appassionato di birra artigianale tanti anni fa, quando ho scoperto che “non c’è la birra, ci sono le birre”. La prima fu la Kapuziner Weissber, un fulmine a ciel sereno: capii che mi si era aperto un mondo e iniziai...

makeit! birra artigianale
MARKETERs MakeIt! 2014 Dal sogno all’evento

“Ragazzi, voglio fare un incontro sulla birra artigianale!”. Così è iniziata l’avventura di questa prima edizione del MakeIt!, da un sogno del nostro socio Jacopo Deola, grande appassionato di birra artigianale. Devo ammettere che all’inizio abbiamo accolto la sua idea con un sentimento di profano scetticismo, ma...

artigianalità digital manufacturing
L’uomo artigiano, tesoro e futuro del nostro Paese

“Il lavoro artigiano costituisce uno dei pochi aspetti per cui il nostro paese continua a rappresentare una meta unica per imprese, giovani talenti del design, stilisti e artisti di tutto il mondo. È una delle poche carte che possiamo giocare per trovare una collocazione originale...

Talent Campus – Ideas Worth Spreading
Talent Campus – Ideas Worth Spreading

  Anche io, come Achille Zambon (leggi la sua recensione) ho partecipato al Talent Campus di Vittorio Veneto, versione International, tenutosi la scorsa settimana. In pieno spirito TED, come suggerisce il titolo, in questo articolo voglio condividere i passaggi che per me sono stati più significativi...

talent campus h-farm
Marketers all’International Talent Campus

  Prendete 45 giovani tra i 20 e i 26 anni provenienti dal Veneto, dalla Croazia, dall’Olanda e dalla Spagna, tutti con un bagaglio notevole di esperienze lavorative, di volontariato e di studio a livello internazionale, ma soprattutto con molta voglia di fare e di crescere....

Instagram e Marketing, la tesi di Erika Barbato
Instagram e Marketing: la tesi di Erika Barbato

  Instagram e Marketing: la potenza dell’immagine nell’era del web La nostra vita possiamo descriverla in mille modi, ma niente più delle immagini e delle fotografie può raccontarla. La tesi magistrale che ho condotto nasce dalla mia passione verso la fotografia legata al web marketing, ma soprattutto dalla curiosità...

MTalks: Giorgio Camuffo

Quando vai ad un incontro con una personalità del tessuto economico e sociale padano, che lo ha visto crescere e raggiungere l’apice nella decade prima del 2000, hai sempre quella sensazione che in fin dei conti sia solo una questione di tempismo. In anni di...

La crisi dei mutui subprime, la tesi di Riccardo Caliano
La crisi dei mutui subprime: la tesi di Riccardo Caliano

  La Crisi dei Mutui Subprime: era possibile prevederla? Cosa si può fare per evitare altre crisi in futuro? Per la maggior parte dei miei colleghi, la famigerata “Fase Tesi” è un periodo decisamente drammatico, che conclude spesso in salita già turbolente carriere accademiche. Il mio caso è stato...

startup
#Ready2Start: sai riconoscere un’oppurtunità?

Ieri, 25 Febbraio, noi di Marketers abbiamo presenziato al convegno "The start-up winner is…come valutare e scegliere una start up" tenutosi a Padova e fase conclusiva del progetto Ready2Start che si propone di: dare sostegno alle attività radicate sul territorio che stanno vedendo opportunità di crescita...

Graphic Design: Old school vs New generation

  Nel prossimo appuntamento del ciclo “Marketers Talks” si affronteranno i temi del Graphic Design grazie alla partecipazione di Giorgio e Marco Camuffo, mente e cuore del rinomato studio CamuffoLab, da sempre fucina di idee d’avanguardia e protagonista della grafica veneziana da oltre 30 anni. Sarà l’occasione...

Deficit d’attenzione e Sostenibilità digitale. Riflessioni post #TedxRoncade

  Sabato 22 febbraio all’Auditorium Tenuta Ca’ Tron si è svolto il TEDxRoncade, un appuntamento incentrato sul tema della biodiversità come chiave per sostenere il progresso da un punto di vista sociale, economico e culturale. [caption id="attachment_1727" align="aligncenter" width="472"] Foto: Mattia Gazzola[/caption] Durante la sessione mattutina si sono...

Analisi di fattibilità per un auditorium, la tesi di Francesco Emiliani
Analisi di fattibilità per un auditorium: la tesi di Francesco Emiliani

  Titolo tesi: Analisi di fattibilità e valutazione economica sulla costruzione di un Auditorium a Tresigallo   Università degli studi di Ferrara Laurea triennale in Economia Data 17/07/2013   "Come la scrivo questa tesi? Da dove inizio?” Una domanda che quasi tutti si sono posti (almeno una volta) Volevo fare qualcosa che avesse a...

Corso di Adobe Illustrator per i soci del club

  Parte domani 12 Febbraio la seconda iniziativa facente parte del Marketers LAB. Dopo il corso di Photoshop troviamo molto utile completare la formazione sul pacchetto Adobe con un corso di Illustrator. Il corso è riservato ai soli soci del club. Ricordiamo quindi ai soci che l'appuntamento è...

Marketers incontra Porsche

  Finalmente ci siamo! Dopo una breve pausa per riprenderci da panettoni ed esami, ripartono a pieno ritmo le attività del Marketers Club. Ad inaugurare il programma di appuntamenti 2014 sarà l’incontro con la nota casa automobilistica Porsche Italia, nella veste del Responsabile PR - Press office,...

110 e lode, il rovescio della medaglia
110 e lode: il rovescio della medaglia.

  110 e lode. Ultimamente questo numero mi assilla. Sarà perché, quando si arriva all’ultimo anno di magistrale le domande che ti senti rivolgere più spesso sono: “ma quando ti laurei?” seguita a ruota dall'immancabile: “da quanto parti?” Con le conseguenti discussioni sugli esami mancanti, la...

Evento Pillole di Futuro – Resistere o evolvere? Il nuovo saper fare

Continua la collaborazione tra Marketers Club e Pillole di Futuro, il format di casa Marketing Arena Consulting. Il prossimo evento si preannuncia davvero scottante, a partire dal tema su cui andremo a discutere. Saper fare Questo il tema centrale, si approfondirà il rapporto tra l'impresa italiana che da...

marketers brunch project management organizzazione eventi
Marketers Brunch – Il giorno dopo

Quando ti svegli la mattina con un cerchio alla testa, risultato di una notte di festeggiamenti, e una strana euforia che ti pervade come una scossa per tutto il corpo cominci a renderti conto di cosa sei riuscito a fare il giorno prima. D’un tratto...