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Se chiedete ad un marketer di fare una previsione, probabilmente nella sua testa inizieranno ad accendersi diverse lampadine come previsione della domanda o budget previsionale. No, niente di tutto questo. Per questo inizio anno abbiamo pensato di fare una previsione su cosa ci riserverà il 2015, segno per segno.

Perdonate il ritardo rispetto all’inizio dell’anno ma alla sessione d’esami non interessano le stelle, semmai quelle a volte ce le fa vedere!

ARIETE
20 marzo-20 aprile

oroscopo marketing

Personal branding: un inizio dell’anno all’insegna dei malanni di stagione tanto che Kleenex vi contatterà entro la prima metà di febbraio per una sponsorship ma non temete, presto tornerete forti e vigorosi! L’ariete è coraggioso, impulsivo e ha grande azione creativa ma attenzione a non esagerare con i filtri di Instagram che da Valencia a Lourdes il passo è breve.

Budget: Stabilite già a inizio anno il budget destinato ai festeggiamenti del vostro compleanno; ricordate che potreste compiere gli anni il giorno di Pasquetta ed essere obbligati, non solo ad organizzare la grigliata, ma anche a pagare le birre per tutti. In alternativa, potete sempre fingere di avere un esame, giustificazione suprema.

Sinergie: State in guardia dai toro, potreste prendervi a cornate entro la fine di marzo. Bene le joint ventures con gli scorpione.

Outfit: il colore che più vi dona è il rosso ma occhio a non abbinarlo al bianco per non sembrare Babbo Natale fuori stagione.

Marchio guida: Heineken

TORO
21 aprile-21 maggio

oroscopo marketingPersonal branding: ci saranno delle serate che pur di non uscire e guardare C’è Posta Per Te vi esporrete dopo la doccia alle correnti d’aria provenienti dal Mare del Nord ma niente, il 2015 per voi sarà l’anno della forma smagliante. Ricordate di evitare il live twitting del sabato sera per urlare al mondo che avete una intensa ed entusiasmante vita sociale, poi la domenica mattina potrete ricominciare tranquillamente.

Budget: ad inizio anno, nelle pause studio, vi siete scatenati ai saldi per comprare gli ennesimi maglioncini di quattro collezioni fa rincuorati dal €9.99 sul cartellino. Una qualità del toro è la pazienza quindi amici, abbiate fede, a metà 2015 vedrete il vostro conto in banca tornare a cantare “We are the champions”.

Sinergie: Se avete riposto tutte le vostre speranze su Tinder per trovare l’anima gemella, disinstallatelo. Nel mese di agosto, incontri piccanti alla sagra del vostro paese.

Outfit: quest’anno la parola chiave è casual, non nel senso che dovete vestirvi a caso, ma che dovrete fare incetta di sneakers. Vi auguriamo dal profondo del cuore di trovare il vostro numero di Stan Smith a costo di fare a pugni con il liceale di turno.

Marchio guida: Adidas

GEMELLI
22 maggio-21 giugno

oroscopo marketingPersonal branding: cari amici gemelli, attenzione alle allergie; che siano al cibo, alla lana o alle persone, prevenire è meglio che curare! Cogliamo l’occasione per ricordare a voi che avete un segno zodiacale di coppia ma vogliamo urlarlo al mondo, che il profilo di coppia, in qualsiasi social, è assolutamente e imprescindibilmente NO, la reputazione online non è un’opinione.

Budget: siete piuttosto spendaccioni, il vostro diavolo tentatore è lo shopping online su Amazon. Ponderate bene le vostre spese, per il compleanno regalatevi un bel viaggio; o vorrete trascorrere l’estate a fare la coda in Jesolana?

Sinergie: Andate d’accordo con i pesci per le uscite a quattro. Per i single, non entrate in modalità aereo, scegliete bene il vostro posto numerato sul Boeing, sorprese ad alta quota

Outfit: la vostra tendenza è l’imitazione anche se voi direte che prendete solo spunto. Create un vostro stile perchè il gemello di Mariano di Vaio, se esiste, di certo non siete voi. Il vostro colore è il giallo.

Marchio guida: Ryanair

CANCRO
22 giugno-22 luglio

oroscopo marketingPersonal branding: il pianeta dominante è la Luna e si sa che a volte può giocare brutti scherzi. Il vostro periodo dell’anno è l’inizio estate, un momento di spensieratezza dove tutto può ancora succedere: valanghe di foto di gambe, cosce only e senza parvenza di stinchi, al mare, al lago o a bordo piscina con didascalia “Estate 2015 aspettami”. Non cadete nel tunnel, siate forti. Quanto alla salute, occhio all’eritema da pennichella-post- serata sotto al sole.

Budget: il vostro è un segno d’acqua e la tendenza per voi è quella di trasformarla in vino, o meglio, in spritz. Di conseguenza, trasformare il portafogli in una valle di lacrime è un attimo. Sempre in guardia dagli aperitivi lunghi.

Sinergie: evitate quelli che vi taggano nelle foto dove venite male e, se ne conoscete, litigateci: la web reputation prima di tutto. Affinità di coppia con gli acquario, li riconoscete tranquillamente in discoteca, sono quelli sempre con il drink in mano.

Outfit: l’estate è la vostra stagione quindi come non parlare di costumi? Amiche, anche se Chiara Biasi ci propone lo spezzato, abbinate sempre il pezzo sopra e il pezzo sotto che non siamo al Carnevale di Rio. Amici cari, lo slip bianco solo se siete David Beckham che fa la capsule collection per H&M.

Marchio guida: Aperol

LEONE
23 luglio-22 agosto

oroscopo marketingPersonal branding: Inizio dell’anno sottotono, tutte le influenze stagionali passano per il vostro corpo e siete nominati brand ambassador da Tachipirina. Ambizione, autorità, e vitalità vi caratterizzano, tranne quando arriva il momento di recarvi in palestra, alla quale preferite di gran lunga il divano. Vi sentite a vostro agio online ma tenete a bada il correttore automatico del vostro smartphone, potrebbe causarvi numerosi fraintendimenti.

Budget: Quando fate login sul sito della vostra banca, al posto del tasto “accedi” c’è il tasto “sei sicuro di voler vedere il saldo”? Ripassate la partita doppia, potrebbe essere utile per tenere sotto controllo le vostre finanze.

Sinergie: Selezionate attentamente le amicizie basandovi sul klout, se non twittano non li vogliamo. Troverete l’amore mentre state cercando una presa per il caricabatterie, tenetevi pronti nel mese di maggio.

Outfit: il colore che più vi dona è il giallo oro, fatene buon uso perchè il rischio di sembrare un Ferrero Rocher è dietro l’angolo.

Marchio guida: Zara

VERGINE
23 agosto-22 settembre

oroscopo marketingPersonal branding: Scoppierete di salute per tutto l’anno ma occhio al tunnel carpale da smartphone. Voi nati sotto il segno della Vergine siete molto altruisti quindi tendete alla condivisione eccessiva sui social. Se ci tenete ad avere ancora degli amici, almeno su Facebook e a non essere nascosti dalle bacheche, keep calm and “doccia time” evitiamo di scriverlo.

Budget: la vostra precisione vi porta a gestire gli acquisti in maniera maniacale, fate liste della spesa su foglietti colorati di ogni forma e li attaccate ovunque, casa vostra potrebbe essere la perfetta location per la caccia al tesoro del Centro Estivo della parrocchia.

Sinergie: Cercate l’anima gemella con la stessa assiduità con la quale cercate un free wifi; l’ultima spiaggia è il trono di Uomini e Donne. Ma proprio l’ultima.

Outfit: siete nati in un periodo dell’anno nel quale non si capisce bene se optare per maniche corte e Hawaianas o felpa con il pelo. Tenete bene a mente però che questo non vi giustifica ad indossare contemporaneamente canotta e Ugg.

Marchio guida: Post-it

BILANCIA
23 settembre-22 ottobre

oroscopo marketingPersonal branding: i nati sotto il segno della bilancia sono sempre alla ricerca dell’equilibrio, attenzione agli eccessi di cibo durante le feste; se vi può consolare, ricordate che nel mondo esistono le palestre e i personal trainer. Siete dei professionisti online, anche se pubblicate la foto sgranata di uno scaldabagno ricevete minimo 80 like, svelateci il segreto del successo.

Budget: siete amanti del lusso, non vi fate mancare niente ma questo vi costa qualche sacrificio. Se fate una cena al giapponese poi per quattro settimane non uscite neanche per un caffè ristretto e se puntate l’ultimo modello di Rolex cercate di farvi assumere in azienda pur di avere il 40% di sconto.

Sinergie: Partnership profittevoli con i segni di fuoco, attenti a non scottarvi. Ricordate che i veri amici si vedono nel momento del bisogno: sono quelli che ti mettono l’undicesimo like alla foto su Instagram

Outfit: la parola chiave per il 2015, cari bilancia, è eleganza: banditi dall’armadio i leggings per lei e le camicie a maniche corte per lui. La parola Zara deve ricordarvi solamente una città della dalmazia.

Marchio guida: Porsche

SCORPIONE
23 ottobre-22 novembre

oroscopo marketingPersonal branding: nati in autunno, nel vostro sangue scorre vin brulè e non vi perdete una edizione della Sagra della Castagna; Siete vanitosi ma state attenti a non pungervi con il vostro stesso pungiglione! Il vostro carattere autoritario vi rende delle potenziali tweetstar ma prima fate un corso su come usare gli #hashtag.

Budget: il 2015 non vi porterà pensieri, osiamo dire che il vostro budget sarà pressochè illimitato: siete stati prescelti per far girare l’economia

Sinergie: Voi non cercate l’altra metà della mela perchè ce l’avete già intera, seppure morsicata. Approcci bollenti in biblioteca mentre preparate un esame da 12 cfu, ma dovrete aspettare la sessione estiva.

Outfit: il look che più vi si addice è quello del nerd consapevole. Dietro ad un outfit e ad un’acconciatura apparentemente casuale che grida “io non ho tempo per queste cose”, si cela uno studio e una lunga riflessione davanti al guardaroba. Il tutto accompagnato da occhialetti alla Bruno Barbieri anche per chi ci vede benissimo.

Marchio guida: Apple

SAGITTARIO
23 novembre-21 dicembre

oroscopo marketingPersonal branding: i nati sotto il segno del Sagittario vedono il bicchiere sempre pieno, sono allegri, felici e pieni di fiducia in loro stessi. Se a queste qualità aggiungiamo un tavolo bianco, un obiettivo da almeno 8 megapixel e un bastone per selfie avete tutte le carte in regola per finire nella pagina “esplora” di Instagram. Abbiate a cuore il vostro fegato, compirete gli anni nel bel mezzo delle cene di Natale: elevato rischio di controllo all’etilometro.

Budget: neanche a dirlo, Giove che governa il vostro segno, vi spinge a destinare la maggior parte del vostro budget annuale nei regali di Natale, ringraziate sin da subito i negozi di cose indefinite che tutti vogliono e low cost che vi salvano la vita.

Sinergie: Non prendete ogni like4like come una dichiarazione d’amore. Riservate le vostre frecce infuocate per i bilancia e vedrete che il mese di settembre ci sarà una dolce rivelazione.

Outfit: il vostro colore è l’azzurro ma il rischio di assomigliare a Grande Puffo o al logo di Twitter è troppo elevato. Ci sentiamo di consigliare di limitarsi all’azzurro solo per l’acquisto di una cover per smartphone che comparirà nei vostri mirror selfie.

Marchio guida: Tiger

CAPRICORNO
22 dicembre-20 gennaio

oroscopo marketingPersonal branding: siete le persone più fortunate e invidiate del mondo, secondi solo alla moglie di Brad Pitt e al marito di Angelina Jolie, il motivo? ricevete i regali di compleanno, quelli di Natale e i dolci della Befana nel giro di 15 giorni. Anni e anni di esperienza vi hanno fatto mettere a punto le peggiori espressioni post spacchettamento di regalo indesiderato. La vostra salute è ininfluente, se vi ammalate, lo fate sotto le feste, ma non ve lo potete permettere perchè dovete festeggiare e mangiare. Voi probabilmente sapete sempre cosa fare a Capodanno e questo vi procura numerose inimicizie.

Budget: le buste che ricevete dai parenti sono la vostra maggiore fonte di sostentamento, ne ricevete talmente tante che per contenere cotanta ricchezza dovete aprire una camera blindata alla Gringott’s

Sinergie: Voi su Facebook non mandate richieste di amicizia, voi chiedete l’autorizzazione allo stalking. Per i single, l’amore arriverà in primavera, inaspettato come un’iscrizione su Google+

Outfit: fate la pace con i risvoltini, rassegnatevi al fatto che la moda gira (non attorno a voi) e si aggiorna, anche se siete i nostalgici della zampa di elefante. Da evitare l’effetto pescatore di cozze.

Marchio guida: Bauli

ACQUARIO
21 gennaio-19 febbraio

oroscopo marketingPersonal branding: i nati sotto il segno dell’acquario tendono sempre a cercare la novità e ad evitare le convenzioni; proprio per questo siete uno dei 15 utenti al mondo ad usare Google+ ma si sa, il vostro unico obiettivo è quello di scansare dalla poltrona Larry Page. Avete uno smartphone per ogni social al quale siete iscritti e passate le notti insonni pur di interagire con gli americani su Instagram.

Budget: investirete buona parte del vostro budget in un fantastico viaggio esotico che vi terrà lontani dalla patria per buona parte del 2015, il resto lo spenderete in tecnologia della quale solo voi ne capite l’utilità. Tranquille amiche acquario, non vi serviranno i Google Glass per osservare in realtà aumentata i surfisti!

Sinergie: prediligete il lavoro in team e i gruppi Whatsapp non vi spaventano: di quanti siete rimasti l’amministratore unico?

Outfit: il vostro periodo guida è il Carnevale, che lo passiate a Venezia o a Rio, ricordate di scegliere con cura il vostro costume. Cari amici acquario, sarete obbligati ad entrare da Kiko a cercare i trucchi per il vostro travestimento. Per voi sarà come varcare la soglia degli inferi visto che solitamente partecipate agli acquisti da fuori, vi mandiamo un abbraccio wireless. State alla larga dai boa di piume di struzzo.

Marchio guida: Quiksilver

PESCI
20 febbraio-19 marzo

oroscopo marketingPersonal branding: godrete di ottima salute per tutto l’anno, se non sono i pesci ad essere sani! Siete persone molto emotive e sensibili tanto che cedete sempre ai link “Condividi se hai un cuore”: il nostro consiglio per il 2015, per la vostra reputazione online, è quello di evitare questa pratica anche perchè troppo zucchero fa venire la carie.

Budget: voi pesci siete dominati da due pianeti: se da una parte Giove vi spinge al risparmio, Nettuno vi orienta verso lo shopping sfrenato. Calcolate il break even point tra queste spinte contrapposte e verso inizio primavera dovreste iniziare a raggiungerlo.

Sinergie: Mentre mettete in caricamento lo streaming della terza su sette serie della vostra serie tv, l’amore potrebbe bussare alla vostra porta. Ricordate: chi dorme non piglia, pesci!

Outfit: quando scegliete il vostro abbigliamento non dimenticate di abbinare gli accessori, ricordate però di guardare con sospetto l’effetto Moira Orfei per lei e l’effetto 50Cent per lui.

Marchio guida: The North Face

 

MOroscopo: Valentina Giusto
Grafiche: Marta Pederiva

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