Blog

MARKETERs MakeIT! 2016: Breaking Brand

 Logo esteso+slogan

MARKETERs MakeIT! 2016: Breaking Brand

Innovazione ed avanguardia nel mondo dei “Breaking Brand”

Venezia, aprile 2016MARKETERs Club, l’associazione riconosciuta di giovani appassionati di marketing e management, ha presentato un altro imperdibile evento dal titolo: MARKETERs MakeIT!: Breaking Brand, Giovedì 7 aprile 2016 presso il campus economico San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari, erano presenti ben 400 persone.

MARKETERs Club ha organizzato questo evento in collaborazione con Fondazione CUOA e l’associazione JEst per una triade di eventi, legati dal tema comune dell’ innovazione: il filo conduttore di ogni singolo evento sarà la rottura del paradigma. Analizzeremo i brand che hanno avuto il coraggio di stravolgere le regole seguendo l’innovazione.

Dopo il check-in delle 8:45, seguito dall’opening alle 9:45 è iniziato l’evento con un discorso introduttivo del professore Alessandro Garofalo.  Dalle 10:10 abbiamo avuto il piacere di ascoltare il primo ospite, l’Head of Training Center Lavazza, Marcello Arcangeli, che ha intrattenuto l’aula magna spiegando come un brand sia in grado di far coesistere tradizione e innovazione.

Dopo la pausa caffè delle 11:10, è subito seguito l’intervento del secondo ospite,  Annavera Lamolinara, brand manager di Durex.

Grazie ai numerosi sponsor che hanno collaborato all’evento, alle 12:45 è stato servito il pranzo, con la possibilità di  scegliere anche il menù vegetariano.

Alle 14:15 sono stati proiettati i video dei tre studenti finalisti del contest “MKTRsBREAK”, il vincitore è stato decretato dagli ospiti.

A partire dalle 14:45, il terzo ospite è stato il Digital Manager di Coca-Cola, Andrea Menandro, che ci ha descritto  come un brand storico riesca a rinnovare costantemente le proprie strategie di marketing.
L’intervento del quarto e ultimo ospite, previsto per le 15:45, è stato quello di Alessandro Sciarpelletti di Bcube che ha presentato le diverse campagne di comunicazione seguite dall’agenzia, come per esempio Ceres.

Il closing, previsto per le 17:00, è stato  seguito da un aperitivo finale offerto dagli sponsor e aperto a tutti i partecipanti.

Grazie ai consigli di brand affermati ed esperti advertiser, tutti i segreti per una campagna di marketing innovativa sono stati svelati all’evento, lasciando ai partecipanti gli strumenti per essere gli innovatori del domani.

Programma in breve della giornata

8:45 Registrazione

9:45 Apertura

9:50 Introduzione al tema

Intervento del Professor Alessandro Garofalo

10:10 LAVAZZA

Intervento di Marcello Arcangeli –  Head of Lavazza Training Center Network

11:10 Pausa Caffè

11:45 DUREX

Intervento di Annavera Lamolinara – Senior Brand Manager at Durex -RB

12:45 Pausa Pranzo

14:15 Premiazioni Contest

14:45 COCA-COLA

Intervento di Andrea Menandro – Senior Digital Manager at The Coca-Cola Company

15:45 BCUBE

Intervento di Alessandro Sciarpelletti – Head of Digital at BCUBE

17:00 Aperitivo finale

18:30 Chiusura

 

L’associazione si era già contraddistinta in passato per le sue attività e, in particolare, per gli ospiti di fama mondiale che hanno partecipato nelle precedenti edizioni, tanto che ad oggi si contano più di 450 soci iscritti. Il motivo del successo di questo club è da ricercare nei suoi valori, quali: la passione, gli studenti sono infatti accomunati dallo spirito del marketing e del management; l’innovazione, ogni evento è diverso dal precedente e le discussioni vertono su temi attuali; ed infine il divertimento, il Club ha da sempre combinato dovere e piacere rendendo ogni evento un’esperienza indimenticabile.

MARKETERs Club sul Web

www.marketersclub.it
www.facebook.com/marketersclub
www.instagram.com/mktrsclub
www.twitter.com/mktrsclub