Blog

MARKETERs MakeIt! 2014 Dal sogno all’evento

Ragazzi, voglio fare un incontro sulla birra artigianale!”.

Così è iniziata l’avventura di questa prima edizione del MakeIt!, da un sogno del nostro socio Jacopo Deola, grande appassionato di birra artigianale.
Devo ammettere che all’inizio abbiamo accolto la sua idea con un sentimento di profano scetticismo, ma Jacopo l’ha difesa con le unghie e con i denti e, alla fine, i numeri gli hanno dato ragione: 160 partecipanti, evento sold out e una lista di attesa che ha continuato a riempirsi fino a qualche ora prima dell’inizio.

_MG_5593

Foto di Enrico Geromin

La soddisfazione a fine giornata è stata tantissima, tutto è filato liscio: le tempistiche incredibilmente sono state rispettate, la degustazione ha lasciato tutti a bocca aperta, me in primis, e i feedback sono stati positivi.

Mi sono resa conto che a ogni evento che facciamo riusciamo a migliorare qualcosa che ci era sfuggito la volta precedente e questo non può che rendermi felice e orgogliosa di quello che è il Marketers Club: un banco di prova, un’occasione per mettersi in gioco, crescere e applicare concretamente quello che abbiamo imparato fino ad adesso, rendendoci i protagonisti di ogni decisione e permettendoci di organizzare eventi di livello in modo completamente autonomo.

Come sempre, non posso non ringraziare tutti quelli che hanno partecipato alla riuscita della giornata a partire dai nostri ospiti Teo Musso, Andrea De Bortoli, Matthias Müller e Liberato Aliberti i cui interventi sono stati riassunti nell’articolo della nostra media partner Melissa Manzan per Enjoy Food&Wine.

È d’obbligo poi, ringraziare i ragazzi della task force che si sono buttati nel progetto con anima e corpo nel bel mezzo di una sessione di esami, resistendo all’isterismo, alla stanchezza e alle mille e mila notifiche che arrivavano da qualsiasi parte.
Un grazie, quindi, a Francesco Favaro per essere la nostra, indispensabile, colonna portante, a Jacopo Deola per averci creduto e averci reso meno ignoranti in materia di birra, a Irene Loat, Elena Bruni e Alberto Dal Corso per essere impazziti dietro ai social e aver seguito la comunicazione in modo impeccabile, a Edoardo Vella per averci soccorso nel momento del bisogno, a Benedetta Matteazzi e Sebastiano Magrini per aver gestito in modo perfetto ed autonomo tutti i loro compiti nonostante fosse la loro prima esperienza nel Club, a Mattia Stagnitta e Riccardo Caliano (volto della nostra #Makenomination), per averci aiutato a gestire la logistica dell’evento e ad Andrea Pavan per le grafiche e la costante disponibilità a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Task Force Marketers MakeIt!

Foto di Enrico Geromin

Un grazie anche a tutti i soci Marketers che Giovedì si sono uniti allo staff e che hanno dato un contributo fondamentale al successo della giornata, all’Università, Stefano Micelli e Giulio Buciuni per il loro appoggio, agli sponsor e a tutti i partecipanti. Grazie per la fiducia che ci avete dato e per l’entusiasmo che ci trasmettete, siete la nostra soddisfazione più grande.

Vi aspettiamo al Marketers Day!

Olga Baratto

Make It! Dietro le quinte