Blog

MARKETERs CLUB MEDIA PARTNER PER SAS FORUM MILAN 2016

SAS-FORUM-LOGO

MARKETERs CLUB MEDIA PARTNER PER SAS FORUM MILAN 2016

Ancora una media partnership del MARKETERs Club.

Il 28 Aprile 2016 saremo presenti, in qualità di media partner, all’edizione italiana del SAS Forum che avrà luogo al MiCo, il Milano Congress Centre.

Un evento sul mondo degli Analytics, organizzato da SAS Italy, business unit italiana di SAS Instituteazienda americana sviluppatrice della famosa suite di software per l’analisi dei dati aziendali (l’acronimo sta appunto per “Statistical Analysis System”), si preannuncia all’avanguardia rispetto alle tematiche legate alle decisioni data-driven.

Diversi gli speaker che si susseguiranno tra la sessione plenaria prevista per la mattina e quelle parallele focalizzate su argomenti più specifici. Per citarne alcuni: Barbara Cominelli, Direttore Commercial Operations and Digital di Vodafone Italia, ci parlerà di Smart Customer Experience; Furio Camillo, Professore presso il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna ci spiegherà come Analytics possano esserci utili per l’ottimizzazione della sinergia fra comunicazione Online e Offline.

Molto atteso lo speech che terranno Andrea Nelson Mauro e Alessio Cimarelli, Data journalists and data scientists, fondatori di DataNinja dal titolo “La realtà è come può apparire. I dati raccontano storie.”

Sarà quindi un evento incentrato sull’importanza che ha il dato per guidare le decisioni dei marketer, avremo tanti spunti su come ottenere utili insight dai diversi analytics di cui oggi disponiamo grazie a varie fonti: dati di vendita, traffico sul sito, dispositivi wearable, totem nei punti vendita, social analytics, ecc…

Non dimenticate di seguire il nostro live tweeting dell’evento su @mktrsclub e @ThisMLife.

Vi aspettiamo il 28 Aprile.