Blog

Marketers Club incontra Diego Bolzonello

MTalks Bolzanello Management Geox

Marketers Club incontra Diego Bolzonello

Un nuovo anno accademico è iniziato ed è quindi giunto il momento di ricominciare con le attività del Marketers Club. E non potevamo farlo in maniera migliore! Giovedì 16 Ottobre 2014, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, presso l’Aula 2A di San Giobbe, si terrà il primo MTalk dell’anno: “Marketers Club incontra Diego Bolzonello: strategie aziendali per il successo”.

È per noi un piacere e un onore avere un ospite di questo calibro. La sua esperienza e conoscenza non potranno che giovare a noi studenti.

Ex Ca’ Foscarino, Diego Bolzonello è stato Amministratore Delegato di Geox S.p.a., azienda che ha visto nascere e che egli stesso ha portato al successo. Dopo 33 anni di collaborazione, e 60 brevetti depositati, con il patron Mario Moretti Polegato, Bolzonello ha deciso di lasciare l’azienda per “diversità di vedute”. Questo, però, non lo ha messo assolutamente fuori gioco, anzi lo ha stimolato ancor di più. Infatti, dopo un periodo di pausa “forzata” per obblighi contrattuali, Bolzonello ha cominciato a svolgere una serie di consulenze di rilievo. Attualmente ha fondato la sua azienda di consulenza “Bolzonello e Partners” nella quale, insieme ad altri professionisti di altissimo livello, segue aziende di diverse dimensioni accompagnandole nelle fasi di rilancio o ristrutturazione dal punto di vista strategico.

Avendo gentilmente accolto il nostro invito, Bolzonello ci racconterà, forte della sua esperienza pluriennale, come sviluppare un’impresa dal punto di vista strategico, gestionale e di marketing. Durante la spiegazione, ci mostrerà anche quali sono i fattori principali di crisi e come affrontarli. Per concludere ci parlerà dei giovani neolaureati: cos’è cambiato nel tempo, cosa manca per trovare lavoro, consigli e possibilità di ingresso nel mercato del lavoro.

L’incontro sarà preceduto da uno speech introduttivo tenuto dal Professor Vescovi, che ci esporrà i concetti teorici opportuni per poter approfondire successivamente i suddetti argomenti.

Occasioni come queste per accrescere la propria conoscenza basandosi su esperienze concrete non capitano tutti i giorni. Vi aspettiamo!

Michele Conti