Blog

Il Marketers Club e StormBoard diventano partner

 

Se volessi creare un progetto in tempo reale con persone distanti centinaia di migliaia di chilometri?

E se avessi bisogno di effettuare un brainstorming con i tuoi amici per delineare il prossimo evento?

Da oggi i Marketers possono contare su StormBoard!

Si è formalizzata pochi giorni fa la partnership tra Marketers Club e questa utilissima piattaforma di brainstorming che permetterà ai Marketers di creare i prossimi eventi con facilità anche restando a grande distanza gli uni dagli gli altri. Lo scambio di idee, consigli e critiche è utile per l’event planning ma è condizione necessaria di esistenza in fase di ideazione del progetto.

Grazie a questa piattaforma sarà possibile effettuare brainstorming in ogni momento del giorno, rendendo così meno complicata l’organizzazione dei progetti dei cafoscarini impegnati.

StormBoard piattaforma online brainstorming

Stormboard è una piattaforma online che mette a disposizione tramite un design semplice e moderno una bacheca comune e diversi strumenti per lavorare al meglio.

In ogni “storm”, termine usato per indicare ogni progetto, ognuno può partecipare attivamente: può postare idee tramite gli appositi “sticky”, usati come i comuni post-it, o tramite i contenitori “stack”, può commentare e votare le idee altrui, può inserire immagini, video, fogli di calcolo, disegni, illustrazioni, screen e molto altro.

Inoltre è disponibile la chat e un pannello attività mediante il quale sono riassunte le azioni dei partecipanti al progetto.  Vi è poi la possibilità di generare report con un semplice click, esportando così il lavoro nei formati più comuni come xls, word e pdf. Anche la sicurezza è molto curata! I dati infatti sono trasmessi tramite una connessione SSL criptata in modo che nessuno possa intercettare le idee. Gli utenti possono anche optare per la crittografia lato client per un livello di sicurezza senza precedenti.

StormBoard piattaforma online brainstorming

Stormboard è inoltre all’avanguardia dal punto di vista dell’accessibilità, infatti funziona alla grande su qualsiasi smartphone, tablet o laptop, senza software da installare, rendendo così il lavoro facile, comodo e divertente.

Nella versione full è possibile personalizzare il foglio di lavoro scegliendo tra i numerosi modelli esistenti che sono l’ideale per catturare e organizzare priorità e reporting sui processi elaborati; inoltre tramite l’apposita area è sempre disponibile lo staff tecnico per ulteriori personalizzazioni, dubbi o chiarimenti.

Diversi sono i pacchetti proposti da questa utilissima piattaforma, è anche disponibile una soluzione gratuita, per maggiori informazioni vi consigliamo di fare una salto su www.stormboard.com.

Francesco Emiliani