Blog

MARKETERs Media Partner di Be-Wizard

e5935a209df0faa4a73c2a0b236845d0

Be-Wizard Digital Experience, le persone al centro

Anche quest’anno MARKETERs sarà Media Partner di Be-Wizard, evento di formazione sul web marketing tra i più autorevoli d’Italia che ogni anno raccoglie a Rimini esperti del web marketing in ambito turistico, business e advanced.

 
Quest’anno l’evento, che si terrà in data 31 Marzo e 1 Aprile presso il PalaCongressi di Rimini, avrà come tema principale la digital experience. Al giorno d’oggi, infatti, non esiste più alcuna differenza tra online e offline ed è fondamentale creare un’esperienza digitale incentrata sulle persone e al contempo efficace lato business.

La due giorni di questa nona edizione si conferma come un laboratorio dell’innovazione per la sperimentazione di nuovi percorsi, tra diverse competenze di alto profilo internazionale, contributi di stakeholder specialisti  del comparto digital e accreditati esperti internazionali (Lysa Meyers, Jan Willem Alphenaar e David de Jong) e nazionali.
In seguito alla rapida evoluzione del settore tecnologico, oggi gli utenti sono diventati multiscreen e vivono in una realtà virtuale tra negozi online, realtà aumentata e social media. Il processo della digitalizzazione della realtà sta provocando una contaminazione della dimensione fisica e di quella digitale; nonostante i confini si attenuino, al centro rimane la persona, grande e unico regista dei suoi processi decisionali. Al centro di questa edizione gli strumenti e le best practice per intercettare gli interessi dei singoli utenti cosi da offrire un’esperienza digitale personalizzata, ovvero in grado di soddisfare sogni e bisogni individuali, e dunque di fidelizzare.

plenaria (1)

Le sessioni specialistiche

Il tema della digital experience sarà protagonista assoluto nella mattinata di venerdì 31 marzo in sala plenaria. Quattro le sessioni che prenderanno il via dal pomeriggio della prima giornata e proseguiranno fino a sabato 1 aprile con approfondimenti specialistici verticali

  • Turismo
    Destination Management e Destination Marketing, hotellerie e brand identity: sono questi i focus della sala Turismo. Qui si parlerà, infatti, di travel visual storytelling sui social, di blogging e di come capitalizzare sul web l’esperienza di viaggio o vacanza generata on line dai turisti.

  • E-commerce
    Creare un e-commerce che soddisfi le aspettative degli utenti per trasformare i visitatori in clienti, migliorare le performance grazie all’analisi dei dati dell’esperienza digitale degli utenti e al neuromarketing: questi i macrotemi

  • Food
    Dal web alla tavola, e viceversa, sarà l’iter del percorso formativo in ambito food: piattaforme, linguaggi di comunicazione e visual strategy per portare il cliente dentro al ristorante, come per attrarre turisti su un territorio attraverso la valorizzazione del patrimonio gastronomico.

  • Advanced
    La sessione, riservata a chi del web marketing ne ha fatto una professione, sarà focalizzata sugli ultimi web-trends illustrati dai web marketing specialist più autorevoli del panorama nazionale

 

L’edizione 2016

L’edizione 2016 dell’evento ha registrato il record dei partecipanti, superando il tetto dei 1200 iscritti. Un pubblico misto composto da studenti, piccoli e grandi imprenditori, marketers e risorse umane della comunicazione, in arrivo da tutta Italia, con picchi da Lombardia, Veneto, Sicilia e Sardegna. Non sono mancate neppure presenza dall’Austria.
Per il terzo anno consecutivo, infine, durante la giornata d’apertura della scorsa edizione l’hashtag #bewizard si è posizionato tra i 10 trend topic Italia su Twitter. “Un risultato che ci auguriamo vivamente raggiungere anche quest’anno” dichiara Enrico Pozzi, ideatore dell’evento “e, perché no, di superarlo grazie allo standard dell’offerta formativa che da sempre ci contraddistingue. La nostra mission è fornire al pubblico una formazione immediatamente trasferibile e applicabile nel proprio ambito business specifico, perché per emergere occorre cambiare approccio velocemente. Il mondo sta cambiando e continuerà a cambiare radicalmente e rapidamente”.

Ti abbiamo incuriosito? Puoi partecipare all’evento acquistando il biglietto a questo link.
Noi ci saremo, questo è certo :)