Blog

FiloBlu: un’esperienza omnichannel

filoblu2

FiloBlu: un’esperienza omnichannel

Non c’è modo migliore di iniziare una nuova settimana con il Marketers Club che con la presentazione degli ospiti che parteciperanno al Marketers Experience il 26 novembre.

 


 

 

 

Siete quindi pronti a conoscere cosa e chi vi sta aspettando? Un viaggio attraverso il mondo dello shopping experience, passando dalla vendita offline, fino all’online attraversando i confini dell’omnichannel. Una strategia quest’ultima di cui si è sentito molto parlare negli ultimi anni, un fronte ad alto livello potenziale per le aziende che vogliono distinguersi e avere un maggiore successo. Con l’avvento di Internet infatti, le distanze si sono definitivamente dissolte, rendendo al consumatore tutto di facile reperibilità e accessibilità. Le tecnologie che sono nate in seguito, come i mobile device, hanno portato ad un completo stravolgimento, non solo del modo di acquistare del consumatore ma anche delle modalità di vendita delle aziende. Il consumatore è diventato multicanale, compra a tutte le ore e in qualsiasi posto, pertanto, tali esigenze stanno portando le aziende ad adeguarsi, proponendo soluzioni di acquisto su tutti i canali, sempre più integrati tra di loro.


Se non avete mai sentito parlare di questa strategia, siete curiosi e volete mettervi al passo con i tempi questo evento è l’occasione che fa per voi, grazie alla partecipazione dell’azienda FiloBlu come ospite che vi accompagnerà a conoscere tutti i particolari per lo sviluppo di un commercio multicanale.

filoblu5

FiloBlu è un’azienda B-to-B che crea e sviluppa canali di e-commerce per il comparto fashion, sportswear, design e beauty. La loro mission è quella di “accompagnare i clienti ad essere indipendenti, passo dopo passo, nel gestire con successo i propri canali digitali ed e-commerce a partire da una strategia condivisa, con uno spirito di partnership e innovazione e un approccio sartoriale“. L’azienda vanta un portfolio con più di 100 progetti di e-commerce internazionali, un successo che deriva da cinque fattori chiave: innovazione, passione, attenzione al dettaglio, proattività nella ricerca della migliore soluzione e uno sguardo sempre rivolto al futuro.

Ogni progetto viene realizzato su misura in relazione alle esigenze del cliente, mentre strategie e strumenti vengono perfezionati in un’ottica omnichannel, partendo dalla definizione del piano strategico di sviluppo dello store online fino all’implementazione delle attività dell’e-commerce, ponendo il brand sempre al centro. Diamo qui di seguito solo qualche nome delle aziende con cui FiloBlu ha collaborato, giusto per stuzzicare il giusto quantitativo di curiosità che questa azienda merita: Philipp Plein, Elisabetta Franchi, Malìparmi, Santoni, Collistar, MCS, Braccialini, La Perla, Macron.

 

Se alla fine di questo articolo non siete ancora convinti, vi lasciamo con un must che ad oggi ogni azienda dovrebbero perseguire:

 

L’importante non è solo esserci, ma partecipare!