MARKETERs MakeIT!17

copertina FB finale

Il MARKETERs Club presenta la IV Edizione del MARKETERs MakeIT!.

Il MARKETERs MakeIT! è il secondo dei tre grandi eventi che teniamo durante l’anno e per questa edizione il tema sarà: Food&Beverage.

L’obiettivo è quello di coinvolgere attivamente i partecipanti attraverso quattro interventi e due workshop che tratteranno le due diverse tematiche: food e beverage.

Quest’anno, l’evento vedrà la partecipazione di alcuni ospiti internazionali che ci accompagneranno per tutta la durata della giornata, presentandoci i più diversi aspetti del loro lavoro.

Oltre alle presentazioni degli ospiti, durante la giornata non mancheranno momenti di discussione, confronto e networking offerti dai nostri partner proprio per riprendere il concetto sopracitato di voler fornire un’esperienza coinvolgente ed unica ai partecipanti.

Infine, ci sarà il classico appuntamento con la premiazione dei vincitori del contest grazie al quale si potranno vincere premi forniti dagli ospiti, dai partner e dall’associazione stessa.

#MakeIT17

Menù del giorno:

  •  8.45 – Check in
  • 9.30 – Inizio Evento
  • 10.00 – Workshop Food & Beverage
  • 11.20 – Pausa Caffè
  • 11.50 – Contest pt. 1
  • 12.00 – Primo Intervento TheFork
  • 12.45 – Secondo Intervento Deliveroo
  • 13.30 – Pausa Pranzo
  • 15.30 – Contest pt. 2
  • 15.50 – Presentazioni e premiazioni Workshop
  • 16.45 Terzo intervento Bevande Futuriste
  • 17.15 – Aperitivo
  • 18.45 – Fine Evento

Workshop Beverage

bellini corretto

Che siate Veneziani o meno non importa! Di sicuro siete amanti dell’aperitivo!
Quale altro miglior aperitivo di classe se non un Bellini?

Il nostro ospite Lorenzo Canella, Presidente dell’azienda, ci racconterà la storia, lo sviluppo e gli aneddoti che hanno portato la sua famiglia ad affermarsi nel mondo degli aperitivi.

Dopo aver degustato il prodotto e aver conosciuto i dettagli della sua storia per farvi avvicinare all’identità del brand, verrete divisi in gruppi di lavoro e qui inizierà la sfida!

Il vostro team si troverà a lavorare ad un progetto ambizioso: trovare il Payoff dell’azienda e sviluppare un Modello di Business per la creazione di un E-Commerce targato Bellini Canella.

Workshop Food

workshop food -

Siete abbastanza coraggiosi da lasciarvi stupire? Se scegliete il Workshop Food, il piatto del giorno non vi potrà essere svelato fino all’evento. Lo chef è molto geloso della sua ricetta, ma soprattutto del suo ingrediente segreto! In questo Workshop vi cimenterete nella creazione di una Strategia Digital per il lancio di un nuovo prodotto sui Social Network.

Inizierete a familiarizzare con l’azienda e con il prodotto attraverso presentazioni e degustazioni in modo da farvi immergere nell’ottica aziendale. Verrete poi suddivisi in gruppi e inizierete a lavorare alla strategia vincente!

In giornata verranno analizzati i risultati e la strategia vincente verrà annunciata e premiata dal nostro ospite!

.

MARKETERs: Menù Gourmet #ConTasteIT


Cosa c’è di meglio di una bella fetta di torta? Niente, a meno che non siano due le fette! Anche questa volta il Contest raddoppia, per saziare i palati più esigenti! 

Vi considerate dei food blogger così incredibili da meritarvi una laurea ad honorem all’Università dell’Acquolina? O ai fornelli siete solo in grado di dar fuoco ad una pentola, a gas spento? Con il Contest MakeIT!17 ce n’è per tutti i gusti!
Quindi forchetta alla mano e dimostrateci come la vostra creatività in cucina si riflette sui vostri social! Avrete due chance per aggiudicarvi i gustosi premi gourmet messi in palio: un tentativo per ciascun contest.
Buona fortuna ma, soprattutto, bon appétit!

conTasteit!-contest-OPEN-finale

Il Contest ha ufficialmente aperto le porte della cucina di MARKETERs Club!
Chef dilettanti o non, avrete tempo fino alle 12:00 di Mercoledì 29 Marzo per saziare i nostri esigenti palati.

Intro – contest Dessert

Niente di meglio per concludere un buon pasto di un delizioso dolce! Come dessert il nostro instancabile team vi offre la possibilità di sbizzarrirvi con i cibi che amate di più: sostituite un alimento a un oggetto di uso quotidiano o ad una situazione della normalità! Potete utilizzare qualunque pietanza, bibita o utensile da cucina. Usereste mai una banana al posto di un telefono? Chi siamo noi per giudicarvi? De gustibus! Che scegliate una foto, un elaborato fotomontaggio o un video, a noi non fa differenza, a patto che vi divertiate e mettiate in gioco la vostra fantasia! L’idea più originale si aggiudicherà uno dei nostri ambiti premi!

Che il Contest Dessert abbia inizio!

 

Regolamento:

Obiettivo: Sostituire un alimento, bevanda o utensile da cucina in una situazione di tutti i giorni immortalandolo mediante una foto, fotomontaggio o un video.

  • Seguire l’account di Instragram del Club @mktrsclub
  • Usare l’hashtag #conTasteIT
  • Caricare una foto, fotomontaggio o il video nel proprio profilo di Instagram
  • Nel caso del video, non deve avere durata superiore a 15 secondi e non deve essere rimosso fino alla fine dell’evento
  • Taggare @mrktsclub
  • Il vostro account Instagram non deve essere privato
  • Il termine del contest è il 29 Marzo 2017
  • Requisito fondamentale per la validità della partecipazione è essere presenti il giorno dell’evento

Aperitif – contest Twitter

Si parte con uno sfizioso aperitivo, il contest Aperitif , che vi permetterà di condividere con noi la vostra più disastrosa esperienza ai fornelli! Che siate riusciti a invertire zucchero e sale servendovi il caffè, o che abbiate sbagliato clamorosamente le dosi di lievito nella vostra torta di compleanno… non indugiate oltre: narrateci le vostre tragicomiche disavventure, i tweet più esilaranti e coinvolgenti saranno premiati!

Twittate e fateci ridere: il contest Aperitif è ufficialmente servito!

Regolamento:

Obiettivo: descrivere in 140 caratteri il vostro peggior disastro culinario, causato o subito.

  • Seguire l’account Twitter @mktrsclub
  • Usare l’hashtag #conTasteIT
  • Taggare la pagina del club sul post
  • Si può partecipare con un tweet di max 140 caratteri. L’aggiunta di una foto per enfatizzare il disastro raccontato nel tweet è facoltativa ma non determinante.
  • Il termine del contest è il 29 Marzo 2017
  • Requisito fondamentale per la validità della partecipazione è essere presenti il giorno dell’evento

Le tavole del MakeIT!17 sono state imbandite, i menù del giorno sono due e avete la possibilità di ordinare da quello che meglio soddisferà il vostro palato!

Inizierete il pasto sorseggiando un buon Bellini o vi farete sorprendere dalla specialità segreta dello chef? Scegliete il percorso culinario che preferite e prenotate il vostro posto a sedere!

Main Partner

LoackerCorporate_000_LGO
logo-Master-Blu-Lavazza-orizzontale
goodbarber

Partner

carrefour ok
bibanesi ok
mars
NUOVO-LOGO-ATTEMS_DEF
difrutta logo
Borsari nuovo
AAV_logo HD
Logo-Ecozema+sito+stoviglie-RGB-con-sfondo-trasparente
OFFICINA DEL GUSTO
Nonno-Nanni
Lauretana_logo giusto

Official Press

gbAX02tH

Platinum

rete33-web
Inside-Marketing
ADVpng-nero
sgaialand prova

Gold

Marketing-Arena
DailyNet Logo
oldnowmagazine
dcommerce-def

Silver

bee-social_quadrato_fb
rational feelings
Gushmag
raquel bravo

Raquel Bravo

Marketing Manager di TheFork in Italia dal 2015, si è occupata del marketing B2C dell’azienda fin dal suo arrivo in Italia. Dopo la laurea in Business Management presso l’Università Autonoma di Madrid conseguita nel 2000, ha ricoperto ruoli in alcuni dei maggiori gruppi digitali inclusi eBay.

ospitedeliveroo

Giovanni Zezza


Giovanni Zezza è Head of Marketing di Deliveroo in Italia. Dopo oltre 10 anni di lavoro in agenzie di comunicazione multinazionale (Leo Burnett, Y&R e VML) dove ha gestito clienti nazionali e internazionali, ha lavorato un anno nell’e-commerce del Gruppo Diego Della Valle ed è poi approdato in  Deliveroo, dove ha seguito il lancio a Milano e poi nelle altre città.

ospite3makeit

Alessandro Angelon

Esperto di Gestione Aziendale e Brand Management, dal 2014 Presidente e AD di Forno d’Asolo Spa. Ha maturato una forte esperienza nel mondo del Food&Beverage: Presidente e AD di Bevande Futuriste, innovativa Startup specializzata nella produzione e commercializzazione di soft drink BIO, è stato per sei anni AD in Red Bull Italia, e in Pago succhi di frutta dal 1989 al 2003. È stato anche Responsabile dell’area Bassa Sassonia, Bremia e Berlino per il Gruppo Benetton.