MTalks: incontro con tre manager di Benetton

mtalks benetton retail

Il 4 aprile 2013, al Campus Ca’ Foscari di Treviso, si è tenuto un incontro interessantissimo, all’interno del ciclo di eventi MTalks, con tre figure di spicco della nota azienda United Colors of Benetton. Gli ospiti, Barbara Tacchini - Head of Buying&In-Store Activation, Romina Rasulo – Head of Merchandising Apparel e Mauro Albertini – Accessories and Footwear Merchandising Manager, provenivano da grandi compagnie di successo nel mondo dell’abbigliamento quali Adidas, Levis Strauss & Co., Diesel e Calzedonia S.p.a.

 

Dall’importanza dell’esperienza lavorativa all’estero e della passione per il proprio impiego si è passati a chiarire la distinzione tra il merchandiser, ideatore della collezione, e il product manager che si occupa invece della realizzazione e industrializzazione dei capi.

 

L’evento è proseguito puntando l’attenzione sull’importanza dello sviluppo del marchio grazie all’apertura di nuovi negozi nelle vie principali delle grandi città e l’acquisizione di una chiara e forte brand equity che permetta di riuscire a competere costantemente con la concorrenza e continuare a vincere nei mercati d’interesse.

 

Leggi l’articolo sull’evento per saperne di più.