MARKETERs OLYMPICS

facebook-copertina-hq

È ufficiale! In concomitanza con le Olimpiadi di Rio 2016, iniziano quelle pensate per una competizione in pieno stile MARKETERs!

 

Un mese di competizione aperta a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova e gareggiare in varie discipline appositamente ideate per far emergere il marketer che è in voi!

 

Creare campagne virali, svolgere le task a tempo record, sfidarsi a colpi di copy: chi sarà il vincitore? Preparatevi, pensateci bene e iniziate a riscaldarvi: iniziamo le nostre Olimpiadi!

 

Hashtag ufficiale della competizione: #Molympics

 

Per scoprire le varie categorie, il regolamento e i criteri di valutazione, controlla le altre sezioni.

#Molympics comprende 5 categorie:

 

  • Staffetta 4×100 (su Twitter): pensare ad un evento MARKETERs ideale (/pazzesco) con 4 ospiti. Costruite una line-up incredibile e vincerete la ‪#‎M4x100‬! (punti bonus a chi riesce a farsi retwittare/rispondere dai potenziali ospiti più grandi!)

 

  • Triathlon (su Instagram): pubblicare 1  foto con 3 diversi oggetti che non possono assolutamente mancare ad un MARKETERs

 

  • Corsa ad ostacoli (su Facebook): scegliere un argomento tra quelli suggeriti dal nostro magazine This MARKETERs Life, scrivere un articolo seguendo il regolamento per il testo e le immagini e consegnare entro la deadline stabilita! Il vincitore di questa categoria vedrà il proprio articolo (approvato da un executive della redazione) pubblicato sui social di This MARKETERs Life e MARKETERs Club!

 

  • Maratona: la regina delle competizioni! Chi parteciperà ad almeno due delle discipline riportate qui sopra, entra in corsa per vincere questa disciplina! Un punto per ogni contenuto creato, aggiunto ad una valutazione da 1 a 10 espressa dalla nostra giuria sulla qualità della vostra performance!

 

  • Lancio del post (su Facebook): pubblicheremo un visual a cui verranno associati i copy che i partecipanti inventeranno
guanti

LANCIO DEL POST – Facebook

 

Sarà necessario condividere il visual che pubblicheremo e accompagnarlo con un copy accattivante. Le regole per questa categoria sono:

 

  • taggare la pagina del MARKETERs Club

 

  • utilizzare l’hashtag #Molympics

 

  • utilizzare un tono che sia coerente con lo stile del club, non troppo scanzonato ma nemmeno serio: dovete attrarre l’attenzione come se steste pubblicando per un’agenzia di comunicazione

 

  • rispettare il limite della descrizione (ovvero, prestate attenzione che non esca il “ Continua a Leggere” una volta pubblicato il vostro post)

 

TRIATHLON – Instagram

 

Questa competizione si svolge interamente su Instagram:

 

  • Il concorrente può partecipare una sola volta postando una foto con tre oggetti indispensabili per un marketer

 

  • Deve taggare il @mktrsclub nella foto

 

  • Utilizzare obbligatoriamente l’hashtag #Molympics nella descrizione (più aggiungere anche altri hashtag in seguito a suo piacimento)

 

  • Verrà premiato con un punto in più anche chi riuscirà a pensare ad una descrizione originale

 

STAFFETTA 4×100 – Twitter

 

L’abilità di questa gara sta nel riuscire a rimanere nei 140 caratteri. Sta a voi pensare a come riuscire ad ideare, suggerire e far notare la vostra proposta! Le regole per questa categoria:

 

  • Utilizzare l’‪#‎M4x100 (pena l’esclusione dal contest)

 

  • taggare il @mktrsclub

 

  • spiegare l’idea dell’evento e il tema

 

Chi riuscirà a farsi notare anche dai suoi potenziali ospiti riceverà punti bonus!

 

NON twittate la vostra idea come se fosse un work in progress, non si deve pensare che ci sia un evento già in programma, potrebbe essere visto male dai vostri potenziali ospiti che crederanno di venir sfruttati per la loro fama.

 

CORSA AD OSTACOLI – This MARKETERs Life

 

Per la “Corsa ad ostacoli” siete chiamati a scrivere un articolo per il nostro magazine This MARKETERs Life su un tema definito dalla redazione, proprio come l’articolo della settimana scorsa su Michael Jordan! Dovete cercare di battere ogni record, quindi il vostro obiettivo dovrà essere quello di scrivere un articolo secondo lo standard editoriale di This MARKETERs Life scegliendo tra quattro atleti che vi proponiamo!

 

1) Michael Phelps: una leggenda nuotante, semplicemente l’atleta con più titoli olimpici nella storia. Celebre la sua campagna di quest’anno per Under Armour. Ma parlateci un po’ del suo brand!


2) Serena Williams: forse la più grande tennista di tutti i tempi, di sicuro la più celebre. Quest’anno la sua campagna di Nike ha emozionato tutti, ma non solo: è anche la protagonista dell’ultimo video di Beyoncé. Insomma, fateci un bel game-set-match!


3) Usain Bolt: ha battuto il record dei 100 metri con 9,58 secondi (e per questo guardatevi il video di Virgin Media, che non potrete non citare!), è semplicemente pazzesco. Che sia davvero un Puma? Se siete venuti al #MGreen, ne sapete già qualcosa. Ma quest’anno ha fatto una campagna anche per Gatorade.


4) Carlotta Ferlito: l’atleta italiana più social, una vera icona della ginnastica artistica. Molte le sue collaborazioni con i brand (basti aprire il suo profilo instagram), ma anche il suo coinvolgimento nei media con il programma su MTV e alla sua collaborazione nello spot di Barilla.

 

 

Regolamento:

 

  • Scriveteci un articolo su uno di questi quattro atleti in almeno 800 parole.

 

  • Preparateci una bella immagine di copertina (dimensioni: 1000 x 570 pixel) e nel mezzo farcite con screenshot dai social

 

  • proponeteci dei video di spot pubblicitari da inserire nell’articolo

 

  • pubblicare l’articolo in questa cartella dove :

 

  1. inserirete un’altra cartella rinominandola con il vostro nome
  2. all’interno di questa sottocartella inserirete l’articolo e le immagini/video richiesti nei punti precedenti

 

  • su Facebook postare una foto (diversa da quelle inserite nella sottocartella) che riguardi l’argomento scelto + un copy (breve riassunto) accattivante che pubblicizzi il vostro contenuto (NON inserite il link all’articolo)

 

  • sulla foto che posterete su Facebook, taggate le pagine MARKETERs Club e This MARKETERs Life

 

Deadline: 16/08 23:59

PS non si può passare il link a persone che non parteciperanno al contest o tornarvi dentro per modificare il file dopo il 16/08 (tutte le modifiche e le persone presenti nel file sono visibili su Drive)

 

MARATONA

 

Chi parteciperà ad almeno due delle discipline riportate qui sopra, entra in corsa per vincere questa disciplina! Un punto per ogni contenuto creato, aggiunto ad una valutazione da 1 a 10 espressa dalla nostra giuria sulla qualità della vostra performance!

Il vincitore riceverà 3 premi:

 

  • condivisione del video o della foto vincitore

 

  • posto garantito alla prima visita aziendale (solo posti per la prima visita saranno disponibili)

 

  • posto garantito ad un evento MARKETERs a scelta

 

INOLTRE, ogni settimana sceglieremo “l’atleta” migliore che vedrà il proprio video/foto condiviso sui nostri canali

 

CRITERI DI VALUTAZIONE:   Il vincitori, del contest e quelli settimanali, saranno scelti secondo due criteri:

 

  1. numero di like
  2. valutati da una giuria

 

Chi otterrà il punteggio più alto (ovvero la media più alta tra i like e il voto della giuria) sarà poi nominato vincitore del contest.