MARKETERs Club Communication Partner di Home Festival 2015

1

Il MARKETERs Club ha partecipato in veste di Communication Partner all’edizione 2015 dell’Home Festival di Treviso, che anche quest’anno ha voluto presentarsi come una manifestazione di livello internazionale che offre non solo buona musica, ma anche aree dedicate alla cultura ed al divertimento.

 

Dopo esser stato Entertainment Partner per il 2014, per il 2015 il Club ha organizzato una task force di oltre 20 soci che è salita sul palco ed ha supportato la comunicazione del Festival da Giugno a Settembre organizzandosi in tre aree di lavoro:

  • Ideazione di un’offerta di intrattenimento a 360° radicato nel territorio, attraverso la creazione di un vero e proprio percorso turistico ed esperienziale nella provincia di Treviso, con annessa una guida Enjoy Home presente sul sito Web del Festival;
  • Analisi del flusso di clienti, con lo scopo di promuovere attività per aumentare la brand awareness soprattutto presso i giovani;
  • Gestione e potenziamento dei social network ed organizzazione di un contest su InstagramHome is where the heart is, per avvicinare il pubblico allo spirito del Festival.

 

Digital strategy, community management e real time posting sui social del Festival (Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat). Il gruppo composto da Valentina D’Antonio, Francesco Favaro, Rebecca Boetti e Giada Carlassara ha gestito i social network del Festival, creando i contenuti, coordinandosi con il graphic designer e con il team dei fotografi, rispondendo ai commenti ed ai messaggi dei fan.

 

Nei giorni di Sabato 5 e Domenica 6 Settembre, il club ha organizzato il quiz musicale “MPlay – Marketers meets music @Home”, i cui premi sono stati biglietti per il Festival e gadget rock.

 

Leggi l’articolo dell’evento per saperne di più.

2