Corso sui Social Media

Rudy Bandiera social media

Perché i social network sono tanto importanti oggigiorno? A spiegarcelo è stato Rudy Bandiera, docente del nostro Club per il corso dal nome “Social Media Amore Mio”. I social network sono ormai al centro delle relazioni e delle conversazioni tra individui e in queste le imprese devono riuscire ad entrare se hanno qualcosa da raccontare e se vogliono che qualcuno dialoghi con loro. Devono comportarsi come degli individui.

 

Rudy ha parlato di attenzione e collaborazione, valori che se ben utilizzati insieme ad un’immagine, una forte identità e una reputazione (buona o cattiva che sia), portano un marchio a farsi conoscere e ad attrarre clienti. Ci ha poi spiegato come i social vadano utilizzati per ascoltare i desideri del cliente e per interagire ed agire soddisfando le suddette richieste.

 

La mattinata si è infine conclusa specificando il potere del passaparola, di come quindi i feedback personali influiscano sulle scelte dei consumatori, convincendoli a ricercare informazioni in Rete sul prodotto (zero moment of truth) prima ancora di recarsi in un punto vendita.

 

Leggi l’articolo sul corso per saperne di più.