Corso di Facebook Advertising

IMG_1570 copy

Facebook è senza dubbio il social network più usato al mondo, ma come si possono sfruttare al meglio gli strumenti che mette a disposizione per fare marketing?

A questa domanda ha risposto con esaustività e completezza Silvia Vio dell’agenzia Moca Interactive, che ci ha accompagnato attraverso il mondo dell’advertising su Facebook all’ultimo corso organizzato dal club.

 

Durante le tre ore e mezza di lezione, Silvia ha analizzato e spiegato in cosa consistono i vari tools presenti sulla piattaforma che l’owner di una pagina può utilizzare a pagamento per sponsorizzare il proprio brand o prodotto.

Tra acquisizione di like, budget, business manager e reach, gli argomenti affrontati sono stati molti: si è parlato di come segmentare il target, come scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze in termini “economici”, quali sono gli obiettivi che ogni strumento si presta a raggiungere e quali applicazioni e programmi esterni a Facebook possono essere d’aiuto nella gestione di una pagina e delle inserzioni.

 

Il corso si è concluso dopo una sessione di domande e qualche esempio e consiglio da parte di Silvia, che ha saputo affrontare in modo tecnico e specifico i temi principali della social advertising, rendendoli semplici e comprensibili.