Blog

MARKETERs Alumni incontra Pino: dal prodotto all’impero

Logo-alumni-Ufficiale

Domenica 20 marzo il gruppo dei MARKETERs Alumni, il network dei soci Marketers laureati ed entrati nel mondo del lavoro, si incontrerà con Giuseppe Giordano, meglio conosciuto come Pino.

Il progetto Alumni è nato nel Settembre 2014 grazie alla volontà dei soci Marketers della prima generazione di rimanere in contatto e non perdere quel network di menti brillanti che è il Marketers Club. Il prossimo appuntamento di networking sarà proprio Domenica 20, occasione anche per dare il benvenuto in squadra ai soci Marketers che si sono laureati durante l’ultima sessione.

Con noi avremo un ospite d’eccezione con il quale poterci confrontare a tu per tu: Pino Giordano, l’imprenditore veneto che ha creato in Italia un impero della pizza, portando innovazione in un settore del food considerato dalla massa come poco nobile.

Come i grandi brand che hanno dato vita a grandi prodotti, Pino ha trovato una formula vincente ed è stato in grado di replicarla in più contesti diversi. Con il suo intuito e la sua visione, negli anni ha creato un marchio diventato sinonimo di pizza, qualità e classe. Un capolavoro in termini di brand management, coerente nel tempo e focalizzato su valori chiari, condivisi da tutto il personale, e ben comunicati all’esterno.

Pino ha molto da insegnare alle nuove generazioni, ha infatti portato un metodo manageriale e logiche di franchising, per lo più diffuse all’estero, in un panorama di settore frammentato come quello italiano.

E’ un esempio eccezionale di arte della delega e di team building e sarà interessante scoprire insieme a lui quanto il team di collaboratori abbia inciso sull’ascesa del suo marchio e come abbia gestito il passaggio generazionale.

Senza-titolo-1