Blog

Airbnb ospite del MARKETERs Experience 2015

 

Airbnb Open

 

Airbnb ospite del Marketers Experience 2015

Più di due milioni di case in quasi 200 paesi e 34000 città, un brand valutato all’ordine delle decine di miliardi di dollari (come le più grandi catene di alberghi), una gestione di marketing e comunicazione da far invidia a chiunque, una sola parola: AIRBNB!


 

Come nella maggior parte dei grandi successi imprenditoriali, Brian Chesky, Joe Gebbia e Nathan Blecharczyk sono partiti da un’idea semplice, con cui poi sono riusciti a rivoluzionare l’intero settore alberghiero.

Airbnb, è nato, come la maggior parte delle ultime strartup di grande successo, dall’esigenza dei due founder Joe e Brian che nel 2008 abitavano a San Francisco in una casa troppo costosa, e così hanno iniziato ad affittare i posti letto che avevano a disposizione per rientrare nelle spese.

In soli 7 anni Airbnb è diventata una delle start up più importanti del mondo, ed uno dei motivi di questo straordinario successo è sicuramente la customer experience che il sito è in grado di offrire.

 

Quando si apre la home page di Airbnb, infatti, compare subito la scritta “Benvenuto a casa”, con una serie di scene di vita quotidiana sullo sfondo, che avvolgono l’utente e lo proiettano già in quella che potrà essere un’esperienza unica.

Si va dagli ambienti “cozy” (uno degli aggettivi più usati negli annunci) a quelli extra lusso: gli host assicurano sempre il comfort, disponibilità e professionalità unito alla sensazione di essere a casa.

Airbnb 2.1

Proprio in questo si nota la differenza rispetto a ciò che offre un hotel: la possibilità di scegliere non un semplice alloggio, ma una vera e propria casa, secondo i gusti e le necessità, vivendo un momento speciale ed unico all’interno di un ambiente accogliente e non “standard” come le camere di albergo.

L’esperienza davvero unica deriva da una formula magica, che è data da una città (la meta), dall’incontro di due persone ( cliente e l’host), e delle loro storie che si incrociano.

Per raccontarci di questo fenomeno mondiale e di come Airbnb riesce a regalare un’esperienza fuori dal comune ai suoi clienti, con un semplice clic ed uno scambio di casa, al MARKETERs Experience 2015  sarà nostro ospite Andrea Crociani, Responsabile Partnership & Marketing per Airbnb Italia.

 

Per tutte le informazioni sui biglietti, il programma dell’Experience e tanto altro, vi consigliamo di  seguire la pagina Facebook ufficiale del Marketers Club nei prossimi giorni.

Sarà un evento veramente sensazionale, non mancate!